Da provareresync? non saprei, mai fatto backup xD
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Da provareresync? non saprei, mai fatto backup xD
il plugin mediaset credo non sia più funzionante, però siamo a natale e ti faccio un regalo... enorme. vai su kodilive.eu e cerca il post: Come guardare le IPTV con Kodi. come url per la lista (per i loghi resta invariato) metti questo:
per l'epg segui questo post: KODILIVE - Blog di Kodilive :: IPTV :: Installazione Rytec EPG Downloader per PVR IPTV Simple Client
e se hai rogne, puoi fare come ho fatto io. ho caricato la lista nell'addon playlist loader e ho bypassato pvr simple client e ho un sistema più leggero.
il regalo qual è? hai una marea di canali (molti anche stranieri) tutti a portata di clic... compresi quelli rai e mediaset :asd:
poi, legalità a parte, se trovi liste contenenti canali a pagamento, buon per te ;)
p.s. poi aspetto pareri e considerazioni :love:
TV compare dopo che hai impostato l'addon PVR Simple Client e hai attivato il menù TV nelle impostazioni... e dopo un riavvio.Ti ringrazio e_Ale92
Ho seguito il post ma sul PI2 non ci va quella versione di kodi, la 15.2. A quanto pare tutta quella procedura e' per i rasp vecchi, i PI, non i PI2.
Come si fa a caricare la lista nell'addon playlist loader ? A me non e' mai apparsa la voce TV nella schermata home, ma solamente IMMAGINI, VIDEO, MUSICA, PROGRAMMI E SISTEMA.
TV non c'e' mai stata.......non capisco
allora, credo di aver capito il problema.
chromium su jessie puoi installarlo solo sul pi2 che è arm v7.
se hai un pi1 (armv6) devi installare wheezy, che ha chromium v22 nei repo e funziona.
io proverei a scaricare wheezy e ad estrapolare il pacchetto .deb da installare, poi, manualmente, in debian jessie. dovrebbe funzionare :)
fonte: https://www.raspberrypi.org/forums/viewtopic.php?t=125562&p=841470
TV compare dopo che hai impostato l'addon PVR Simple Client e hai attivato il menù TV nelle impostazioni... e dopo un riavvio.
ad ogni modo, se non ti interessa avere l'EPG o non riesci a configurare PVR S.C. puoi usare la lista. da ieri è disponibile un nuovo add-on, un fork di Playlist Loader già configurato per la lista che ti avevo dato io.
disinstalla Playlist Loader e installa Kodi Live TV (primo add-on) che trovi qui:
KODILIVE - Download :: Plugin video per Kodi
installalo e hai risolto. non devi configurare nulla :)
350 canali live tv divisi per nazione.
Ti ringrazio e_Ale92
Ho provato il nuovo add-on ma sono tutti canali live. Io intendevo i canali on demand di Mediaset non in diretta, come Rai Replay dove posso vedere quello che hanno fatto ad esempio ieri o l'altro ieri......
sisi avevo capito, ma volevo lo stesso darti quelle info perché ci sono canali interessanti.
purtroppo per mediaset, l'addon ha smesso di funzionare e non riesco a trovare nessuna alternativa :(
Sto riconfigurando il raspi. Fortunatamente guasto sw e non hw. Ok che era in garanzia, però sbattimento comunque! Grazie!
non mi è chiaro l'ultimo passaggio.Eeeeeeeecco cosa volevo ben dire.
Anche sui miei rasp dove fino a qualche giorno fa impiegavo delle kingston da 8 dovevo reinstallare Kodi o Volumio PRIMA e DOPO I PASTI.
Anch'io tante volte ho creduto che si fosse rotto il rasp PI2 ed ogni volta invece era il S.O. che si era corrotto e non si caricava piu' o si caricava fino ad un certo punto OPPURE si era danneggiata la SD card che ho dovuto sostituire.
Ora che utilizzo le Samsung Evo da 8 GB non e' piu' successo e comunque ho sempre pronta l'immagine gia' ripersonalizzata del S.O. da reinstallare al volo e tutto RIFUNZIONA SUBITO tutto come prima CON GRANDE RISPARMIO di tempo. Se non hai chiaro come clonare l'immagine e tenerla pronta da rimettere sulla SD in caso di crash posso spiegartelo brevemente. Mi e' stato sufficiente l'utilizzo del solo Win32 disk imager....
Anatra, fammi sapere.
P.S.: sembra accertato che sul mio Rasp PI2 il S.O. spesso e volentieri si corrompeva per problemi di alimentazione, cioe' alimentato a pila, quando questa si scaricava ho notato che prima di spegnersi (il Rasp) la tensione misurata con il tester scendeva troppo e quindi ho pensato che questo scasinasse qualcosa, infatti......
N.B.: un consiglio: Se create delle immagini di S.O. personalizzati, fatelo su SD card da 2 GB, cosi' occuperanno solo quello spazio sull'HD del vostro PC. Se lo fate su SD card da 8 o 16, saranno un po' "ingombranti". Tanto quando poi andate a riscriverle su una SD card vuota, anche se questa e' di dimensioni maggiori il tutto funzionera' benissimo ugualmente.
non mi è chiaro l'ultimo passaggio.
io sul mio Odroid ho una mSD da 8gb e vorrei clonare l'intero s.o. perché ho configurato (nel tempo), una marea di cose e mi dispiacerebbe dover rifare tutto da capo nel caso dj guasti.
che dovrei fare, per avere ISO di backup "piccole"? o.O
su 8gb ne occupo meno della metà
io sul mio Odroid ho una mSD da 8gb e vorrei clonare l'intero s.o. perché ho configurato (nel tempo), una marea di cose e mi dispiacerebbe dover rifare tutto da capo nel caso dj guasti.
@frengo1 ti ringrazio tantissimo! Provvedo a scaricare il sw... Purtroppo uso una sd da 16 GB, ma è anche vero che ho un po' di spazio nei miei hdd, per cui non sono preoccupato.
Ti prendo in parola e se ho casini col programma vengo a romperti le scatole!
Grazie ancora!
PEEEEEERO' se non rikordo male dovrei aver letto da qualche parte un'articolo che illustrava come sfruttare lo spazio non okkupato nella SD per non so quale scopo. Ora, per evitarti di riconfigurare tutto il tuo S.O. con tutte le varie aggiunte bisognerebbe capire se quel sistema era valido per "restringere" la SD card e salvare una iso priva dello spazio inutilizzato, quindi piu "magra", una specie di partizionamento con la successiva cancellazione della partizione vuota inutilizzata, diciamo.
Se lo spazio occupato sulla SD e' realmente meno della meta' degli 8 gigaB dovresti riuscire a rifare tutto (compresi gli aggiornamenti, gli add-on, le impostazioni varie, ecc. ecc..) su una nuova SD da 4 GB.
Poi cloni la SD da 4 (la cui .iso quindi okkupera' sempre non piu' di 4 GB).
Quindi potrai poi riscrivere la iso personalizzata e con tutti i vari add-on aggiuntivi su una SD tanto da 4 che da 8, piuttosto che 16 GB.
PEEEEEERO' se non rikordo male dovrei aver letto da qualche parte un'articolo che illustrava come sfruttare lo spazio non okkupato nella SD per non so quale scopo. Ora, per evitarti di riconfigurare tutto il tuo S.O. con tutte le varie aggiunte bisognerebbe capire se quel sistema era valido per "restringere" la SD card e salvare una iso priva dello spazio inutilizzato, quindi piu "magra", una specie di partizionamento con la successiva cancellazione della partizione vuota inutilizzata, diciamo.
win32k disk imager se non sbaglio fa una copia 1:1 stile dd. La cosa più pratica (se non ti serve ripristinare spesso) probabilmente è creare l'immagine da 8 gb e comprimerla (con 7zip o altri), almeno la parte vuota dell'immagine occupa praticamente niente. Però dovrai aspettare che venga estratta quando ti serve.
Altrimenti puoi ridurre la dimensione dell'immagine usando un metodo tipo questo. Però devi rimpicciolirla a una dimensione maggiore di quella effettivamente occupata, altrimenti al primo byte in più che cerca di scrivere non so cosa potrebbe succedere (oppure se hai tempo da perdere dovresti poter fare uno script che al primo avvio espande la partizione, un po' come succede su raspbian).