Box multimediale qualcosina sì. Navigazione internet no, troppo scarso
scusa l'ignoranza...lo posso usare per scaricare file torrent? visto quanto consuma e le attuali capacità delle schede sd lo potrei far lavorare 24/24:asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Box multimediale qualcosina sì. Navigazione internet no, troppo scarso
Sì per scaricare i torrent va benone. Io l'ho usato per aMule (solo demone) collegato all'HD esterno. Però avevo paura che si bruciasse il disco USB e dopo un paio di giorni ho desistito (quegli aggeggini USB si rompono sempre)scusa l'ignoranza...lo posso usare per scaricare file torrent? visto quanto consuma e le attuali capacità delle schede sd lo potrei far lavorare 24/24:asd:
Io ce l'ho da questa primavera. Ci ho smanettato una settimana per tutto il tempo libero che avevo e poi l'ho infilato in un cassetto.
Adesso è attaccato al monitorone in camera mia ed ad un HD esterno usb. Ci guardo i DivX.
Preferisco farlo col RasPi perchè il mio pc è vecchiarello e rumoroso e mi piace l'idea di non consumare quasi energia. Faccio tutto solo da terminale
- - - Updated - - -
Sì per scaricare i torrent va benone. Io l'ho usato per aMule (solo demone) collegato all'HD esterno. Però avevo paura che si bruciasse il disco USB e dopo un paio di giorni ho desistito (quegli aggeggini USB si rompono sempre)
Capisco, quindi come dispositivo di storage conviene sì un disco USB ma da 3,5" e alimentato separatamente?
Di male in peggio. :asd:
Almeno quelli da 2,5" sono fatti per essere un po' più resistenti. Quelli da 3,5" te li giochi come niente. :asd:
Quindi cosa consigliereste? :look:
Non mi sembra una scelta saggia, i pendrive non sono fatti per il download di torrent e hanno un rapporto prezzo/capacità elevato. Un HDD da 3,5 con ventola va benissimo. Con il Raspberry è meglio se lo formatti in ext3/4, l'NTFS è supportato ma non perfettamente.Userei un flash drive USB capiente (non so, da 32 GB, tanto adesso per circa 20€ dovresti trovarle, anche USB3). Sicuramente più resistenti.
Non mi sembra una scelta saggia, i pendrive non sono fatti per il download di torrent e hanno un rapporto prezzo/capacità elevato. Un HDD da 3,5 con ventola va benissimo. Con il Raspberry è meglio se lo formatti in ext3/4, l'NTFS è supportato ma non perfettamente.
Come software per il download puoi usare:
-aMule
-Transmission (bittorrent)
-pyLoad, un ottimo download-manager HTTP con svariati plugin dei più famosi hoster
Se utilizzi una distro come Debian con desktop LXDE puoi provare anche la GUI, ma io ti consiglio (se vuoi un mediacenter) di mettere RaspBMC e di avviare il downloader come demone.
Di male in peggio. :asd:
Almeno quelli da 2,5" sono fatti per essere un po' più resistenti. Quelli da 3,5" te li giochi come niente. :asd:
Sono costretto a smentirti. Ho un HD esterno da 3.5" autoalimentato da quasi 5 anni che collego quotidianamente per vedere/spostare film-musica-foto e non mi ha mai dato alcun problema...
Sono costretto a smentirti. Ho un HD esterno da 3.5" autoalimentato da quasi 5 anni che collego quotidianamente per vedere/spostare film-musica-foto e non mi ha mai dato alcun problema...