Raspberry Pi

bios boot

Utente Attivo
322
9
CPU
i7 2600 k oc 4.5 ghz
Scheda Madre
p8z68 deluxe gen3
HDD
1 ssd 120gb corsair force 3 , hitach 2 tb 7200 rpm 64 mb
RAM
veneange low profile 8 gb
GPU
580 gtx evga super oc
Audio
realtek hd audio
Monitor
32 pollici o 19 pollici
PSU
850watt corsair professional series
Case
cooler master haf x
OS
windows 7 ultimate x64 sp1
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
  • Mi piace
Reazioni: bios boot

bios boot

Utente Attivo
322
9
CPU
i7 2600 k oc 4.5 ghz
Scheda Madre
p8z68 deluxe gen3
HDD
1 ssd 120gb corsair force 3 , hitach 2 tb 7200 rpm 64 mb
RAM
veneange low profile 8 gb
GPU
580 gtx evga super oc
Audio
realtek hd audio
Monitor
32 pollici o 19 pollici
PSU
850watt corsair professional series
Case
cooler master haf x
OS
windows 7 ultimate x64 sp1
:suicidio::+1: a distrarmi dal mio c'è quello del mio amico,ma nel frattempo progetto soluzione per il pi..., metterlo nell'auto e alimentarlo con delle pile e per internet una chiavetta wifi,tanto ho una copertura di 14 km in tutto il mio paese con la mia linea!!

- - - Updated - - -

http://youtu.be/hwr9DSAEf4s un bel case

- - - Updated - - -

raga vorrei fare una guida su come si oc il raspberry
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
:suicidio::+1: a distrarmi dal mio c'è quello del mio amico,ma nel frattempo progetto soluzione per il pi..., metterlo nell'auto e alimentarlo con delle pile e per internet una chiavetta wifi,tanto ho una copertura di 14 km in tutto il mio paese con la mia linea!!

- - - Updated - - -

Raspberry Pi Case - YouTube un bel case

- - - Updated - - -

raga vorrei fare una guida su come si oc il raspberry
simpatica come idea..

edita il link che non si vede;)

devi farla! :asd:
 

bios boot

Utente Attivo
322
9
CPU
i7 2600 k oc 4.5 ghz
Scheda Madre
p8z68 deluxe gen3
HDD
1 ssd 120gb corsair force 3 , hitach 2 tb 7200 rpm 64 mb
RAM
veneange low profile 8 gb
GPU
580 gtx evga super oc
Audio
realtek hd audio
Monitor
32 pollici o 19 pollici
PSU
850watt corsair professional series
Case
cooler master haf x
OS
windows 7 ultimate x64 sp1
Raspberry Pi Case - YouTube
per la guida aspetto il mio raspberry o lo faccio con quello del mio amico,comunque è molto facile da oc si tratta di creare un file e modificarlo aggiungendo i valori!!,visto che non ha la batteria il rasp non si modificano i valori del bios ma bensì quelli di config di boot del s.o. ,infatti in caso di kernel panic si può aggiustare mettendo la scheda in un'altro computer... :asd: ,abbiamo ottenuto mettendolo a 850 mhz il 14% di prestazioni in più!!
io il massimo che ho Overclockato è stato 950mhz c'è chi è salito oltre ,ma c'è rischio di giocarselo il rasp!!! oltre i 900 si invalida la garanzia e la vita della cpu ,ma diciamo la verità il pi non ha una vera garanzia,lo mandi allo store e lo rivedi l'anno prossimo:sisi:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

axl1993

Utente Attivo
218
8
CPU
Intel Core i7 920
Dissipatore
Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
Segate Barracuda 1TB SATA2 32MB
RAM
Corsair DDR3 1600MHz 12GB
GPU
Sapphire ATI Radeon HD4870 1GB
Audio
Realtek HD / A&H Zed 12fx
Monitor
Asus MS238H
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master CM 690 Black
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistarlo e volevo sapere se oltre ai negozi presentati nel sito ufficiale (http://it.rs-online.com/ e Resources dingéniérie électronique en ligne pour ingénieurs de conceptions Homepage - element14) ci sono altri negozi che la vendono, possibilmente con agevolazioni per l'acquisto in Italia.
Il mio dubbio è fondamentalmente dato dal fatto che cercando di acquistarlo da RS il tempo stimato per la spedizione è di 16 Settimane (Despatch expected in 16 week(s)) il che è un po' troppo lungo. A voi in quanto tempo è arrivato e da dove consigliate di comprarlo? Grazie.
 

Kikyo

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Anch'io ho un Raspberry, con Debian GNU/Linux, ma ho un problema... L'ho collegato al mio monitor-TV (Hantarex) con un cavo HDMI... L'immagine è perfetta, ma non fa l'audio... D= Per una serie di motivi, nel file "config.txt" ho settato questi parametri:

SDTV_MODE=2
HDMI_DRIVE=2
HDMI_GROUP=1
HDMI_MODE=16

Poi, su un sito ho letto che per questo problema bisognava aggiungere

HDMI_FORCE_EDID_AUDIO=1

ma non è cambiato niente... D=
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
hdmi_drive=2 dovrebbbe essere sufficiente... c'è il rischio che il supporto per l'audio via HDMI per il tuo monitor non sia stato ancora implementato in quel kernel.
Quei parametri li hai messi in maiuscolo o in minuscolo? Dai una controllata.
Prova anche con alsamixer ad alzare tutti i volumi
 

Kikyo

Nuovo Utente
3
0
I parametri gli ho messi in maiuscolo, ma avevo modificato anche altre cose (che non c'entrano niente con l'audio) in maiuscolo e funzionavano... Comunque anche se alzo il volume è uguale, su VLC mi dice che non riesce a trovare l'audio, una roba del genere... Ma dici che dovrei provare con un altro monitor?
Grazie! :)
 

Zoomx

Utente Attivo
14
7
Ultimamente al firmware è stato acciunto il supporto al CEC. Si tratta della possibilità di ricevere comandi attraverso la porta HDMI.

Grazie all'aggiornamento la distribuzione XBMC per il RPI può essere comandata con lo stesso comando dei televisori che supportano il CEC.
Io ho un Samsung e li il CEC si chiama AnyNet+. Appena ho fatto partire L'RPI con XBMC automaticamente si è acceso il televisore, si è sintonizzato sulla porta HDMI dell'RPI ed è apparso un messaggio che diceva che sulla rete AnyNET+ c'era il Raspberry. Dopodichè ho comandato l'RPI con lo stesso telecomando della TV.

Il CEC rende tutto molto più comodo in quanto si fa tutto con un solo telecomando.
 

luca_1991

Utente Attivo
30
0
molto interessante questo raspberry...se volessi utilizzarlo come box multimediale e navigazione internet le prestazioni sono soddisfacenti? mi basterebbe la velocità di navigazione del mio iphone 3gs, più o meno le potenzialità hardware sono quelle no?!?!
magari con android..
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
molto interessante questo raspberry...se volessi utilizzarlo come box multimediale e navigazione internet le prestazioni sono soddisfacenti? mi basterebbe la velocità di navigazione del mio iphone 3gs, più o meno le potenzialità hardware sono quelle no?!?!
magari con android..
Box multimediale qualcosina sì. Navigazione internet no, troppo scarso
 

Kappa27

Utente Attivo
303
24
Chi di voi ha effettivamente il raspberry e ci sta smanettando? Vi andrebbe di postare ciò che ci avete fatto? Grazie :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!