Raspberry Pi

Pubblicità
Ciao ragazzi, conoscete qualcosa tipo py2exe ma per Linux (raspbian)?

Io sto facendo varie prove con cx_freeze. È un problema se generi la "frozen app" su una distro e poi provi ad usarla su un'altra in cui cambia la versione di glibc (non ricordo se è importante anche *dove* si trova la libreria nel file system).

Quindi ti direi: usa pure cx_freeze, con l'accortezza di usare la stessa distro per creazione della frozen app/uso. Se crei applicazioni semplici, il raspberry ce la fa, se l'applicazione è complessa (magari ci sono estensioni in C da compilare...) allora bisogna inventarsi qualcosa d'altro e/o smanettare un po'

No vabbè io sto imparando piano piano ad usare questo linguaggio con il rasp, quindi mi serve qualcosa di semplice ma che faccia il suo lavoro

A me non sembra difficile da usare, c'è la guida online. Comunque con python IMHO ti conviene imparare a creare i pacchetti e caricarli su pypi piuttosto che sbatterti con py2exe e simili.

annunciato in sordina... credo siano molti gli utenti delusi, in attesa di un modello ormai superato.

brutta mossa

Io non ci vedo niente di male invece.
I prodotti annunciati praticamente in sordina al giorno d'oggi sono veramente tanti (un esempio su tutti i Nexus).
L'unica differenza é che non ci socio stato rumor.

Ma comunque il Raspberry rimane una piattaforma di svilupo. Come piattaforma multimediale é ovviamente un buon prodotto, ma non é il suo principale uso (tant'è che non hanno incluso il supporto a h.265).

Io non ci vedo niente di male invece.
I prodotti annunciati praticamente in sordina al giorno d'oggi sono veramente tanti (un esempio su tutti i Nexus).
L'unica differenza é che non ci socio stato rumor.

Ma comunque il Raspberry rimane una piattaforma di svilupo. Come piattaforma multimediale é ovviamente un buon prodotto, ma non é il suo principale uso (tant'è che non hanno incluso il supporto a h.265).
si questo è vero, ma dato che non cj sono rumor, potevano quanto meno dire a inizio anno che volevano fare il 2 così magari uno aspettava :sisi:

Non é facile.
Per due motivi.

Quello vecchio era ancora in produzione. E ci resterà per molto a quanto pare. E allo stesso prezzo (che lo rende meno appetibile ma va beh).

E se lo avessero annunciato le vendite non ci sarebbero state e non avrebbero potuto finanziare al meglio il pi2..

Esatto. Anche perché alla fine si tratta di fondazione.
Rimane sempre il fatto che in UE ci d'uovo 30 giorni per la riconsegna del prodotto senza spiegazione sugli acquisti online se non sbaglio.
Quindi nel caso di può chiedere il rimborso e comprare quello nuovo perdendo le spedizioni.

L'unico motivo per il quale (forse) lo comprerò è perché supporta win10, ma niente di più perché il mio b+ fa il suo dovere egregiamente

Non é facile.
Per due motivi.

Quello vecchio era ancora in produzione. E ci resterà per molto a quanto pare. E allo stesso prezzo (che lo rende meno appetibile ma va beh).

su amazon mi pare di averlo visto a 28€ mentre io il B+ l'ho pagato 36 :sisi:

L'unico motivo per il quale (forse) lo comprerò è perché supporta win10, ma niente di più perché il mio b+ fa il suo dovere egregiamente

a me il giga in più e i 3 core in più fanno comodo :asd:

Ciao ragazzi questo raspberry mi incuriosisce sempre di più ,
sono tentato ad acquistarlo ma non sicuro che venga utilizzato nel modo corretto e che rimanga li a prendere polvere.

Fate finta che siete dei commessi ad un negozio e dovete convincermi ad acquistarlo !

Ciao ragazzi questo raspberry mi incuriosisce sempre di più ,
sono tentato ad acquistarlo ma non sicuro che venga utilizzato nel modo corretto e che rimanga li a prendere polvere.

Fate finta che siete dei commessi ad un negozio e dovete convincermi ad acquistarlo !

buongiorno, sono alessandro,
posso esserle utile?

cit.

domanda 1: per cosa credi di utilizzarlo? presumo tu sappia cos'è un raspberry (e simili) e credo che avrai in mente un uso :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro