Raspberry Pi

Pubblicità
Meglio il C1 come mediaserver. :sisi:

Se uno deve svilupparci sopra sicuramente ha giá un raspberry e preferirá passare al rasp. 2 per via delle maggiori linee GPIO.

già :sisi:

la Mali dovrebbe essere più prestante e supporta più flussi del rasp che invece ha bisogno dei codec a pagamento :sisi:

Noto che nell'odroid c'è l'accelerazione hardware per l'h265, che è decisamente interessante.
Maledetti che distruggete le mie certezze :sisi:
Mediterò su quale prendere.

Vabbè giocare non mi interessa assolutamente.
Ho fatto un paio di prove con h265 e riduce la dimensione a circa il 65%, il che potrebbe farmi propendere per l'odroid :sisi:

Ho fatto un paio di prove con h265 e riduce la dimensione a circa il 65%, il che potrebbe farmi propendere per l'odroid :sisi:

speriamo inizino presto ad usarlo :love: anche se poi mamma non potrebbe streammare sul raspberry :cav:

Beh h.265 é il formato che userà l'industria cinematografica nei prossimi anni e probabilmente con il tempo anche i film che trovi online (negli shop) a 1080p verranno offerti in h.265, dato che se non erro si tratta di codec più efficenti di quelli usati con h.264.

Dovrebbe girare ampiamente poiché è una distro destinata anche a modem/router low-end, anche se mi sembra che vada in base a quella che tu scelga.
Per cosa pensi di usarlo?

Intanto Grazie
Per girare gira e ne sono sicuro :)
Dato che c'è il suo file ISO specifico :)
Il senso della domanda era quello di trovare esperienze e consigli su chi avesse gia usato OpenWRT e/o su RP? :)

La scelta ricade su OpenWRT per avere un router davvero settabile e addentrarmi allo studio e alla conoscenza delle impostazioni base per un uso casalingo più personalizzato di quello che i "normali" router non sempre danno.

Mi piacerebbe anche testare per vedere come funziona un Onion router dedicato. :)

Visto che ho RP, perchè non partire con quello. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro