Raspberry Pi

Pubblicità
Caso risolto.. Sorge un altro problema. Volevo installare il software per Arduino. Quindi eseguo sudo apt-get update, poi scrivo sudo apt-get install Arduino. Arrivo alla domanda y/n e premo y. Poi mi da alcuni errori e non installa nulla, l'ultima riga è questa:

E: Unable to fetch some archives, maybe run apt-get update or try with --fix-missing?

Caso risolto.. Sorge un altro problema. Volevo installare il software per Arduino. Quindi eseguo sudo apt-get update, poi scrivo sudo apt-get install Arduino. Arrivo alla domanda y/n e premo y. Poi mi da alcuni errori e non installa nulla, l'ultima riga è questa:

E: Unable to fetch some archives, maybe run apt-get update or try with --fix-missing?

quale era il problema?

che versione della distro hai?

A quanto pare lo schermo troppo grande. L'ultima di NOOBS, Raspbian
secondo me risolvi sentendo la memoria vide :sisi: è condivisa con la RAM e se non ricordo male il minimo è 64MB. alzando a 128 non dovresti avere più problemi (se è come dico io).

hai provato un dist upgrade? ho googlato velocemente ed è tra le prime cose che consigliano (forum ubuntu)

Scusate la rottura.... Torno un attimo al discorso audio...

Ma se collegassi tramite HDMI, poi dalla TV (uscita coassiale digitale) al convertitore ottico ed in fine alla sound bar con l' spdif ??? Dovrei avere una qualità superiore al jack da 3,5, che dite? :)
(scusate se ritorno a questo discorso, ma siccome ci tengo alla qualità video, non posso non tenerci al comparto audio...) :)

Scusate la rottura.... Torno un attimo al discorso audio...

Ma se collegassi tramite HDMI, poi dalla TV (uscita coassiale digitale) al convertitore ottico ed in fine alla sound bar con l' spdif ??? Dovrei avere una qualità superiore al jack da 3,5, che dite? :)
(scusate se ritorno a questo discorso, ma siccome ci tengo alla qualità video, non posso non tenerci al comparto audio...) :)

purtroppo non so rispondere perché per quanto ci tenga, non ho mai messo le mani su una sound bar o trafficato con quei cavi :(

prova a chiedere in un negozio di "audio" o nella sezione audio... è un problema indipendente dal raspberry e di sicuro sapranno consigliarti a dovere :) un tempo c'era turo91 che spaccava di brutto... era un punto di riferimento. magari milita ancora in quelle fila :D

Ultima modifica:
@e_ale92 Il problema del mouse è strano ahahah praticamente sul 37" va lento anche se vado su impostazioni e setto tutto al massimo. Poi oggi sono entrato in recovery mode e il mouse schizzava come avrebbe dovuto. Hai una spiegazione logica ?

@e_ale92 Il problema del mouse è strano ahahah praticamente sul 37" va lento anche se vado su impostazioni e setto tutto al massimo. Poi oggi sono entrato in recovery mode e il mouse schizzava come avrebbe dovuto. Hai una spiegazione logica ?
poca memoria video. con 128 non dovrebbe darti problemi.

Lo so che sono scocciante.. Ma come si fa ?

apri il file config.txt che di solito si trova in /boot/config.txt e imposta gpu_mem a 128. di default è 64, ma io avevo problemi con xbmc (in pratica, mi sfarfallava tutta l'interfaccia e non venivano visualizzati i caratteri e appena mi spostavo con il cursore, si impallava tutto) e googlando un po' e facendo qualche test, ho risolto impostando in quel modo.
vedrai la ram scendere a poco meno di 400mb (per via della memoria condivisa), ma dovresti risolvere :sisi:

Raspberry Pi Documentation

se usi xbmc, forse questa guida può tornarti utile
XBMC va a scatti sul raspberry? | Prima o poi... ma per ora obo!
ancora non l'ho testata personalmente, ma tweak della memoria+interfaccia leggera+servizi inutili disabilitati, xbmc gira già bene.

- - - Updated - - -

fammi sapere se risolvi ;)

p.s. nuova scimmia: odroid c1 a fare da server-nas-player e rasp spostato in cucina per lo streaming :sisi:

Appena provo ti dico, grazie mille ;)

- - - Updated - - -

# Now uses start.elf and fixup.dat.
# Add gpu_mem to select GPU mem and ARM gets the remainder.
# Use with 128, 192, 224, 240, 256
gpu_mem=128

Questo è quello che ho scritto, ma non è cambiato nulla.
Per scrivere ho usato sudo nano.

Ultima modifica:
Appena provo ti dico, grazie mille ;)

- - - Updated - - -

# Now uses start.elf and fixup.dat.
# Add gpu_mem to select GPU mem and ARM gets the remainder.
# Use wit28, 192, 224, 240, 256
gpu_mem=128

Questo è quello che ho scritto, ma non è cambiato nulla.
Per scrivere ho usato sudo nano.
hai riavviato, vero? :blush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro