Raspberry Pi

Pubblicità
Ohibò oramai sono abituato al nexus 5, con un 320x240 non so cosa esclamerei. Mi andrebbe bene solo per controllare il frigorifero

Non è tanto la risoluzione ... ma credo che quel display serva a cose non molto dissimili da "Controllare il frigorifero" ...
Nella Domotica un piccolo display con i parametri essenziali mica è stupido, semplicemente è inutile in un uso PC

Non è tanto la risoluzione ... ma credo che quel display serva a cose non molto dissimili da "Controllare il frigorifero" ...
Nella Domotica un piccolo display con i parametri essenziali mica è stupido, semplicemente è inutile in un uso PC

e chi ha detto che servirà per uso pc :P

La prossima volta metto il tag IRONY per convogliare meglio il messaggio. Calmini eh...

Alla fine la scimmia ha vinto , per natale prendo anche io il b+ :sisi: :love:
Io ho un display di un tablet che non funziona più , chissà se è compatibile con il raspberry...

:asd:

probabilmente servirà una scheda di espansione, ma di sicuro è compatibile, a meno di attacchi proprietari.
cerca su YouTube raspberry pi lcd 7" e dovresti trovare il video di uno che monta un tft touch da 7" e fa vedere che avvia Ubuntu... quelle schede e schedine che si vedono del video fanno parte del kit di cui parlo :)

ndr. perché non ricordo mai i nomi di queste cose? percheeeee :/

- - - Updated - - -

Ultima modifica da un moderatore:
probabilmente servirà una scheda di espansione, ma di sicuro è compatibile, a meno di attacchi proprietari.
cerca su YouTube raspberry pi lcd 7" e dovresti trovare il video di uno che monta un tft touch da 7" e fa vedere che avvia Ubuntu... quelle schede e schedine che si vedono del video fanno parte del kit di cui parlo :)

ndr. perché non ricordo mai i nomi di queste cose? percheeeee :/

- - - Updated - - -

Grazie mille , guardo se sui siti cinesi li vendono a poco prezzo e devo trovare una tastiera a 2/3€ per usarlo , proverò al mercatino dell'usato :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
:luxhello:

10683603_353483871477796_5402739135835810984_o.jpg

:luxhello: l'hai preso su Amazon?
Io vorrei prendere il kit , quello che comprende cavo hdmi, case, sd, alimentatore + dissi in alluminio, che costa 50 e passa € su Amazon. De

yes, pagato 36,40€

il cavo hdmi non mi serve (e ce l'ho caso mai), micro sd idem, come ali sto usando un trasformatore da 1.3A (nokia lumia 800 :asd:) e il case me lo faccio stampare da un amico con la stampante 3d... i dissini in alluminio sono fighi :lol: anche se per ora non lo occo quindi fa nulla.

non so... fatti i conti e vedi cosa ti conviene :)

- - - Updated - - -

ho la versione prodotta in UK :sisi:

p.s. arch già installata e configurata (base). ora sono in ssh e sto configurando zsh, nano e le piccole cose. appena ho finito passo all'installazione e configurazione di pyload e del server samba... anche se non ho l'hdd in questo momento xD

yes, pagato 36,40€

il cavo hdmi non mi serve (e ce l'ho caso mai), micro sd idem, come ali sto usando un trasformatore da 1.3A (nokia lumia 800 :asd:) e il case me lo faccio stampare da un amico con la stampante 3d... i dissini in alluminio sono fighi :lol: anche se per ora non lo occo quindi fa nulla.

non so... fatti i conti e vedi cosa ti conviene :)

- - - Updated - - -

ho la versione prodotta in UK :sisi:

p.s. arch già installata e configurata (base). ora sono in ssh e sto configurando zsh, nano e le piccole cose. appena ho finito passo all'installazione e configurazione di pyload e del server samba... anche se non ho l'hdd in questo momento xD

Grazie , io opterei per il kit , il cavo hdmi che ho è utilizzato dal lettore Blu Ray 3D , quindi dovrei comunque comprarne uno , invece di sd ne ho , ma una in più fa comodo il case non mi serve , mi piace anche nudo e crudo, ma se c'è meglio , ho visto che costa 4/5€ gli unici trasformatori che ho sono da 0.7A e 1 A quindi mi serve :sisi:

Anche la versione che andrei a comprare è UK quindi tutto ok :)

Grazie ancora :)

Ragazzi io ho comprato il kit su amazon che comprende anche un usb Wi-Fi... solo che non capisco come farla funzionare. Ho provato con sudo nano anche ma nulla

Grazie , io opterei per il kit , il cavo hdmi che ho è utilizzato dal lettore Blu Ray 3D , quindi dovrei comunque comprarne uno , invece di sd ne ho , ma una in più fa comodo il case non mi serve , mi piace anche nudo e crudo, ma se c'è meglio , ho visto che costa 4/5€ gli unici trasformatori che ho sono da 0.7A e 1 A quindi mi serve :sisi:

Anche la versione che andrei a comprare è UK quindi tutto ok :)

Grazie ancora :)

io sto alimentando con 1.3 :sisi: anche con 1 :asd: è senza hdd per ora ahahah
u amazon che comprende anche un usb Wi-Fi... solo che non capisco come farla funzionare. Ho provato con sudo nano anche ma nulla
Ragazzi io ho comprato il kit su amazon che comprende anche un usb Wi-Fi... solo che non capisco come farla funzionare. Ho provato con sudo nano anche ma nulla

che distro usi?

che adattatore è?

cmq i passi da seguire sono:

1. vedere se viene riconosciuto l'adattatote con dmesg
2. ricerca degli eventuali driver + installazione + verifica con dmesg
3. installazione wpa_supplicant
4. connessione con il gestore che si preferisce... io sul notebook uso network-manager

Pubblicità
Pubblicità
Indietro