Raspberry Pi

Pubblicità
io uso il caricabatterie del di un vecchio cell e va benissimo (tenuto acceso quasi tutto il giorno,lo uso come nas quindi...)
Potresti dirmi le sue caratteristiche in output? Per regolarmi...
Ho finora due candidati: quello dell'iPod è l'ideale (5V e 1A) e quello del WP (5V e 0,75A). Ma credo che quello dell'ipod andrà egregiamente.

allora deve essere minimo 700ma... quindi usa quello dell' ipod, infatti adarebbe ank con l' altro ma sarebbe al limite... ed è sconsigliato... bisogna ricordare infatti che se lo vorrai usare come pc fisso deve alimentare,oltre cha al pc ,anche mouse e tastiera annessi...io per esempio lo uso solo via vnc e ssh(non ho bisogno quasi mai del desktop) ,quindi non ha nulla connesso ,se non l' hub autoalimetato per gli hdd. infatti devi ricordarti che non tutte le chiavette wi-fi,usb e soprattutto gli hdd non possono essere collegati direttamente agli usb del pi...se no si spegne per assenza di alimentazione.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, forse ho bisogno di prendere un hub usb alimentato esternamente per l'RPi e visto che @mat117 ne stava parlando ho deciso di chiedervi se ne avete qualcuno da consigliare. Non voglio spendere 50€ ma non voglio nemmeno le cinesate usa e getta :) Grazie

io uso uno della sitecom(CN 050 ) sempre alimantato... ma quello menzionato da davide sembra più capiente... io però l' ho pagato solo 12 euro... comunque si se gli attacchi i dischi da 3.5 siamo daccapo... non regge l' hub...

allora deve essere minimo 700ma... quindi usa quello dell' ipod, infatti adarebbe ank con l' altro ma sarebbe al limite... ed è sconsigliato... bisogna ricordare infatti che se lo vorrai usare come pc fisso deve alimentare,oltre cha al pc ,anche mouse e tastiera annessi...io per esempio lo uso solo via vnc e ssh(non ho bisogno quasi mai del desktop) ,quindi non ha nulla connesso ,se non l' hub autoalimetato per gli hdd. infatti devi ricordarti che non tutte le chiavette wi-fi,usb e soprattutto gli hdd non possono essere collegati direttamente agli usb del pi...se no si spegne per assenza di alimentazione.
Quindi non posso collegare due penne USB insieme? Solo una alla volta? :derp:
Ed io che pensavo di usare una usb come SO...:rolleyes:

Allora si penso che si possa fare... Non so come entrare nel BIOS del rpy... Mi informerò. Comunque si dovrebbe tenerle... Ma scusa allora pensi di usarlo tramite ssh? Perché se no la tastiera dove la metti? Sono solo gli hdd e alcuni moduli wifi che non vengono retti....

Allora si penso che si possa fare... Non so come entrare nel BIOS del rpy... Mi informerò. Comunque si dovrebbe tenerle... Ma scusa allora pensi di usarlo tramite ssh? Perché se no la tastiera dove la metti? Sono solo gli hdd e alcuni moduli wifi che non vengono retti....
Si con ssh ;) E probabilmente imposterò l'accesso solamente dalla LAN (o ancora meglio unicamente dal mio pc).

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Scrivo per sottoporvi un nuovo quesito.
Vorrei installare sul raspberry un captive portal in modo tale da limitare l'uso della mia wireless di casa e dare l'accesso ad un dispositivo (magari il semplice amico in visita) tramite un codice valido per X tempo.
Quale software mi consigliate su Raspbian? Qualcuno di voi ha già avuto qualche esperienza in merito?

Grazie :)

oddio che sbattone! ci sono altre librerie equivalenti?
Grazie all'open source, si. Ma sono per lo più dei wrapper per interfacciarsi con OpenCV.
La soluzione "madre" puoi leggerla qui: https://thinkrpi.wordpress.com/2013/05/22/opencv-and-camera-board-csi/
Per il C++ c'è una classe wrapper: RaspiCam: C++ API for using Raspberry camera with/without OpenCv | Aplicaciones de la Visión Artificial
Sono però abbastanza preoccupato per l'overhead...

Guarda non ti dico quanto ci sono rimasto male. È comunque un modulo sviluppato per il rpi; credevo che fosse al 100% compatibile. Non che sia un cattivo prodotto, anzi, la qualità è davvero alta ed è anche davvero piccolo.
Però se non mi dai l'opportunità di utilizzarlo gli elogi finiscono.

Ultima modifica:
che distro mi consigliate per lo streaming dei canali tv tramite script .php???

voglio fare dei test e devo solo streammare :rock:

- - - Updated - - -

nada... non è adatto al mio scopo :asd:

i need...intel xeon 7 v2... 15 core e 30 thread di puro spreco :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro