davethecipo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,163
- Punteggio
- 138
A me verrebbe in mente solo un problema di alimentazione. Come alimenti l'HDD?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@Davide Olianas @abcdeeeeff grazie a tutti e due per avermi risposto ho provato a collegare il Rpi alla tv e ho visto che quando attacavo l'hd il rasbberry si riavviava allora ho provato con un cavo a due usscite usb uno al Rpi el l'altro al caricatore del cell e non succedeva più ma l'hd non clopare ancora quando do fdisk -l
Ciao!
Avevo già effettuato precedentemente un test di performance sull'SD e mi ero anche documentato prima dell'acquisto seguendo sulla i benchmark degli utenti qui: RPi SD cards - eLinux.org
Ho quindi acquistato una scheda SD Sandisk Extreme SDHC 32 GB 45MB/s Classe 10.
Effettuando i bechmark proposti ottengo questi risultati:
Codice:pi@raspberrypi ~ $ sync; time dd if=/dev/zero of=~test.tmp bs=500 count=1024; time sync 1024+0 records in 1024+0 records out 512000 bytes (512 kB) copied, 0.0312841 s, 16.4 MB/s pi@raspberrypi ~ $ dd if=~/~test.tmp of=/dev/null bs=500 count=1024 1024+0 records in 1024+0 records out 512000 bytes (512 kB) copied, 0.00899474 s, 56.9 MB/s
Quindi a mio parere la scheda non dovrebbe essere il collo di bottiglia..
[ ID] Interval Transfer Bandwidth
[ 5] 0.0-10.1 sec 77.9 MBytes 65.0 Mbits/sec
[ 3] 0.0-10.1 sec 13.4 MBytes 11.1 Mbits/sec
[cut]
Il problema è che quando compio dei file via rete con il comando scp la velocità di trasmissione dei file non supera i 3MB/s. A questo punto mi sorge un dubbio: esiste un altro comando per trasferire via rete che sia più veloce e con cui possa fare un confronto?
Grazie.
Ho provato a eseguire due copie in parallelo di due file differenti usando sempre il comando scp ma ho ottenuto che la velocità si è dimezzata (1.5 MB/s per ognuna delle due copie). Interrompendone una l'altra saliva nuovamente a 3MB/s.Ciao,
hai provato ad avviare più di un download in parallelo? A me la velocità complessiva sale oltre i 3 MB/s.
Ho provato con Filezilla (via ssh).
Ho provato a eseguire due copie in parallelo di due file differenti usando sempre il comando scp ma ho ottenuto che la velocità si è dimezzata (1.5 MB/s per ognuna delle due copie). Interrompendone una l'altra saliva nuovamente a 3MB/s.
Sembra che vi sia una sorta di limite..Qualcuno ha qualche idea?
Grazie per la risposta.A me va un po' più veloce, ma forse è filezilla che dà valori non esatti.
Ad ogni modo ho deciso di attivare SAMBA (-» Condividere una share sul RaspBerry Pi)
Ho provato con NFS ma è problematica la configurazione in Windows.
Qualche anima pia può dirmi se ha una porta seriale (RS232)? Io credo di prendere a breve la versione B per un server (Open)VPN (spero basti).
Io ho uno di questi, spero di riuscire a collegarlo come viene spiegato qui. :sisi:Una porta seriale vera e propria non ce l'ha, ma forse potresti usare questo https://www.modmypi.com/gpio-access...al-Cable-Debug-Console-Cable-for-Raspberry-Pi