powerix
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,499
- Punteggio
- 166
Dell' errore di memoria non se so niente.l'errore di memoria mi sembra una cosa diversa o sbaglio?
Io so solo il discorso frequenza
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dell' errore di memoria non se so niente.l'errore di memoria mi sembra una cosa diversa o sbaglio?
Semmai devi avere frequenze variabili, come è già di serie, e applicare offset sulla curva frequenze per ridurre i consumi. Le CPU di oggi non lavorano più a frequenza fissatenere delle frequenze fisse sul mio i5, così da diminuire consumi ma soprattutto temperature
Il cosa?Inoltre conviene provare a disabilitare il CEP?
Il cosa?
Basta che fai cerca e trovi tutto qui
ma per esempio un 13600k oggi ( che se non sbaglio è andato in sconto su amazon a 240 euro) è una signora cpu che può tranquillamente sopravvivere anche per i prossimi anni e ci fai tutto, dal gaming a qualcosa di più serio.
Il cep serve per fare uv con i processori lisci, con i k non ci dovrebbero essere problemi. Puoi lascialo stare insomma...Riporto una parte di un articolo:
"MSI ha annunciato che le ultime versioni dei BIOS per schede madri Intel serie 600 e 700 permettono di disabilitare la funzionalità CEP, Current Excursion Protection, consentendo al processore di operare a tensioni e temperature più basse senza compromettere le prestazioni. Current Excursion Protection è una funzionalità pensata per impedire che il PC diventi instabile a causa di una tensione operativa della CPU troppo bassa. L'impatto di CEP, tuttavia, varia in base alla piattaforma e alle combinazioni di hardware, e talvolta può portare a una perdita di prestazioni. Per questo motivo, MSI consente di disabilitare la funzionalità CEP a chi lo desidera."
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, grazie mille!
Infatti ho venduto il mio 11700k per prendere un 13600KF a 250 euro durante le offerte di primavera.
Secondo me (soprattutto a quel prezzo) è davvero un best buy. A me occorre principalmente per lavorare con Photoshop, fare un po' di editing con DaVinci e anche per giocare in maniera molto amatoriale in QHD
Il cep serve per fare uv con i processori lisci, con i k non ci dovrebbero essere problemi. Puoi lascialo stare insomma...
Anche io ho un 11700k e anche io ho vacillato un po' quando ho visto quel prezzo del 13600kf. Era molto molto interessante, poi però vedendo i prezzi delle ddr5 mi sono bloccato. Sono ancora troppo alti per i miei gusti
secondo me son tutte fuffa, io sto a 1.12vcore sul 13700k, mai un problema, CON IL BIOS DI 2 ANNI FAativa della CPU troppo bassa.
130€ per 32giga è troppo?Sono ancora troppo alti per i miei gusti
si si, voglio almeno delle 7000 MT/s a meno di 100 euro130€ per 32giga è troppo?
Eh auguri. Non le vedrai mai a quel prezzo, da 6 mesi a sta parte le memorie stanno solo aumentandosi si, voglio almeno delle 7000 MT/s a meno di 100 euro
praticamente vuoi pagare 32 giga come hai tempi pagavi gli 16giga ahahahsi si, voglio almeno delle 7000 MT/s a meno di 100 euro
ps, non ha sempre spendere per delle 7000 quando la maggior parte prendono almeno 1ghz in OCsi si, voglio almeno delle 7000 MT/s a meno di 100 euro
praticamente vuoi pagare 32 giga come hai tempi pagavi gli 16giga ahahah
aspetta e spera
ps, non ha sempre spendere per delle 7000 quando la maggior parte prendono almeno 1ghz in OC
secondo me son tutte fuffa, io sto a 1.12vcore sul 13700k, mai un problema, CON IL BIOS DI 2 ANNI FA
ps, non ha sempre spendere per delle 7000 quando la maggior parte prendono almeno 1ghz in OC
dipende sempre come e a cosa giochi, se giochi 1080 500hz ti fa comodo frequenze alte delle ramnon ha senso più di tanto salire con le frequenze?
siPiccola domanda: questo Intel Thread Director integrato in Windows 11 fa davvero la differenza di prestazioni?