UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
ciao ragazzi ho sistemato il mio setup, ho sostituito il dark rock 2 con un aio nzxt 120mm
cercando in rete come configurare il 13600k su asus b760i dove spiegava passo passo tutti i settaggi da impostare,seguendoli alla lettera sono arrivato ad un buon risultato soprattutto per quanto riguarda il Vcore, testando cb23 ho questi risultati:
punteggio 23099pt
temperatura massima core 83°C
vcore massimo 1,22V
consumo massimo 168W
penso che si possa "rosicare" ancora qualcosa sul vcore, appena avrò tempo provo a scendere e vedere come va

ciao ragazzi ho sistemato il mio setup, ho sostituito il dark rock 2 con un aio nzxt 120mm
cercando in rete come configurare il 13600k su asus b760i dove spiegava passo passo tutti i settaggi da impostare,seguendoli alla lettera sono arrivato ad un buon risultato soprattutto per quanto riguarda il Vcore, testando cb23 ho questi risultati:
punteggio 23099pt
temperatura massima core 83°C
vcore massimo 1,22V
consumo massimo 168W
penso che si possa "rosicare" ancora qualcosa sul vcore, appena avrò tempo provo a scendere e vedere come va
buono, ti consiglio di non basarti su un solo test, prova anche ycruncher, linkpack, occt, cb23 non è molto "invasivo"

ho passato 2 ore di Prime95 smal fft test y-cruncher e cb23 senza nessun problema con un undervolt di 0,005mV
con hwinfo aperto mi riporta questi valori
Frequenza Pcore 5.08Ghz
Frequenza Ecore 3.9Ghz
Temp massima core 68°C
Vcore massimo 1.154v
consumo cpu 116W
per una configuazione itx non lo reputo male,raffreddato da un nzxt 120mm 😀
probabilmente si potrebbe provare provare con un pelo di OC
la cpu precedentemente raffreddata a liquido con un custom liquid (d5 - ek evo - alphacool 1080) l'avevo in daily a 5.8/4.7 con 1,30v

Nuovo aggiornamento del microcode, pare definitivo

https://www.tomshw.it/hardware/prob...lake-arriva-il-fix-0x12f-2025-05-08 [/QUOTE]

bah. io continuo a rifiutarmi di farlo,
bbah. io continuo a rifiutarmi di farlo, finchè gira liscio, si lascia hehe
comunque speriamo, almeno chi l'ha preso dopo ha 4 anni di garanzia piu un bios che migliora, ma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro