Ram, Quale Scegliere Tra Kingmax, V-data E Twinmos??

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quali moduli DDR 2 1GB 800 MHZ CL5 mi consigliate tra le 3 marche?

• V-DATA

Voti: 3 33.3%
  • KINGMAX (MODELLO MARS)

Voti: 5 55.6%
  • TWINMOS

Voti: 1 11.1%

• Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e poi questo 30% è tutto da verificare, in giro si legge aumenti del 4% come anche del 60%(ma questo caso solo uno e direi anche poco affidabile). ho già speso 90€ per la ram, non mi interessa spendere altri 100€ per un pietoso 30% in più di velocità della memoria centrale, non ne vale assolutamente la pena e poi conta cosa si fa col pc, se si gioca un poco può starci, si usa solo l'os e internet a poco serve, se si usa applicazioni pesanti alla 3d studio max per esempio serve. Recentemente con 1 gb mi son ritrovato diverse volte un errore che chiudeva l'applicazione perchè avevo poca memoria, molto meno spesso, quasi mai con 2 gb ma comunque non è soddisfacente perchè una volta che il programma si chiude viene si salvato il file però è anche vero che poi non si va lontano, la storia si ripete......e non faccio un uso estremo del programma per il quale servirebbe una macchian fatta su misura. Quindi non prenderò un os a 64 bit al momento ma neanche farò la cavolata di prendere altri 2 x 1 gb tanto per avere il dualchannel e gli aumenti di velocità della memoria centrale che possono essere dal buono al nullo e per 100€ non è proprio il caso. Tra 3 anni magari se mi servirà prenderò una macchina con 2 quad core e 16 gb di memoria dual o single a seconda dei casi ma solo per applicazioni professionali, mica per giocare.

ok fare dei test della ram con sisoft sandra??
io ho usato la versione LITE WIN 32 X86 XI SP4a 11.80, l'ultima versione scaricabile

Postate i vostri test dei seguenti bench purchè abbiate ovviamente il dualchannel con almeno 2 gb di ram fisicamente installata sulla scheda madre:

LARGHEZZA DI BANDA MEMORIA
int buff'd iSSE2 MB/s
float buff'd iSSE2 MB/s

LATENZA MEMORIA (CPU 1 PROCESSORE 0)
latenza memoria accesso casuale ns
fattore velocità

CACHE E MEMORIA
indice combinato MB/S
fattore velocità

così almeno vedo quanto può valere un ulteriore spesa di 100€.
Ho moduli da 1 gb 800 mhz CL 5.

Postate.

Uhe' ragazzi ho impostato i 2gb in dual. Ho scoperto che la p5k non indica se il dual e' attivo o meno e il manuale non indica alcuna poxibile schermata. Prima avevo i 2 banchi installati uno vicino all altro ora invece sono 1 sul primo e l altro sul 3. Cpu z inoltre mi indica che sono in dual. Ho fatto un altro test con Sandra e apparte il fatto che i risultati variano ogni volta ho ottenuto in definitiva un aumento prestazionale della mem centrale pari a max il 5% e il dual e' attivo perche' lo dice anche Sandra!! Non c'e' che dire, il dual vale la pena!

hardstyler ti sei ricreduto sull'effettiva validità del dual channel o è una battutta?

Ma non doveva dare circa 30% in piu? Ora mi dite di provare con Amd perche' evidentemente va meglio. A me da l impressione di aver fatto da cavia e che in linea generale in questo forum non c'e' nessun che sappia qualcosa e con certezza, complimenti! Meglio rivolgersi altrove ed evitare inutili accese discussioni con gente che non sa propria cosa fare se non far perdere tempo agli altri, tant'e'!

Ma non doveva dare circa 30% in piu? Ora mi dite di provare con Amd perche' evidentemente va meglio. A me da l impressione di aver fatto da cavia e che in linea generale in questo forum non c'e' nessun che sappia qualcosa e con certezza, complimenti! Meglio rivolgersi altrove ed evitare inutili accese discussioni con gente che non sa propria cosa fare se non far perdere tempo agli altri, tant'e'!

le discussioni su un forum sono fatte per imparare cose nuove e confrontarsi con altri, se per te questo è tempo perso mi spiace proprio, forse altrove come dici tu troverai persone che ti danno ragione in modo incondizionato

in ogni caso come già ti avevo detto questa sera farò anch'io test per vedere l'effettivo aumento di prestazioni dal single al dual channel, sono curioso di vedere quaòli risultati otterrò

poi toglimi una curiosità mi spieghi bene come hai effettuato questi test, nel senso il sistema era già appesantito da altri processi attivi o giravano solo i bench, win era pulito o installazione datata

poi tu per capire se vi è un aumento delle performance ti limiti solo ad eseguire un test che fra l'altro continua a variare nelle varie esecuzioni, cosa che mi sembra al quanto strana a meno che appunto non vi sia la macchina impegnata a fare altro

forse però in effetti tu hai una spiegazione buona per tutto e noi siamo qui a cazzeggiare e a farti perdere tempo:doh:

Il pc aveva installato tutto cio che mi serve ma durante i test non c era nulla in background. I risultati di varie config in sandra sono fatti ovviamente a macchina vuota con solo os e driver ma a me interessano molto di piu i test, miei a pc pieno, confrontati con quelli nel programma eseguiti con macchina al min indispensabile perche cosi ho una visuale migliore delle prestazioni. Magari il mio pc vuoto farebbe il 30% ma a me ha piu valore sapere che fa il 5% in piu con macchina stracolma.

le discussioni su un forum sono fatte per imparare cose nuove e confrontarsi con altri, se per te questo è tempo perso mi spiace proprio, forse altrove come dici tu troverai persone che ti danno ragione in modo incondizionato

in ogni caso come già ti avevo detto questa sera farò anch'io test per vedere l'effettivo aumento di prestazioni dal single al dual channel, sono curioso di vedere quaòli risultati otterrò

poi toglimi una curiosità mi spieghi bene come hai effettuato questi test, nel senso il sistema era già appesantito da altri processi attivi o giravano solo i bench, win era pulito o installazione datata

poi tu per capire se vi è un aumento delle performance ti limiti solo ad eseguire un test che fra l'altro continua a variare nelle varie esecuzioni, cosa che mi sembra al quanto strana a meno che appunto non vi sia la macchina impegnata a fare altro

forse però in effetti tu hai una spiegazione buona per tutto e noi siamo qui a cazzeggiare e a farti perdere tempo:doh:

già MA AVREI AVUTO PIACERE SE QUALCUNO MI AVESSE DETTO DI PROVARE PERCHE' NON E' SICURO DEL SUGGERIMENTO MA QUI MI E' STATO PRATICAMENTE DETTO O COSì NULLA!!! LA VOSTRA PAROLA E' INDISCUTIBILE!! E CHE DIAVOLO!!! TUTTI SANTI E SAPIENTONI SIETE!!! POI SALTA FUORI CON AMD E' UN ALTRA COSA...MA ALLORA LO SAPEVATE GIA' IN PRECEDENZA!!!!! CONFESSATE ALMENO!!!!

E PERCHE' NON HO VISTO ANCORA I VOSTRI RISULTATI CON SANDRA??? IO LI AVEVO GIA' FATTI MA HO PREFERITO LASCIARE SPAZIO PRIMA A VOI ONDE EVITARE TEST FALSI CHE SICURAMENTE AVRESTE POSTATO.

Comunque chiudiamola qui, il dual channel vale la pena quando la macchina è vuota....che bello 30%....quando la macchina è piena salta fuori almeno a me un miserissimo 5% che non vale assolutamente l'acquisto di banchi nel peggior dei casi identici o in blister.

Inoltre ho acquistato un 3° banco da 1 gb e ora in SINGLE CHANNEL SUPERO TUTTI I VALORI DEI 2 GB IN DUAL CHANNEL!! Si è in un forum per imparare, giusto! Ma voi non eravate qui per imparere ma solo a imporre delle idee puramente teoriche solo perchè certe cose sono di regola e non per reale necessità.

Ultima cosa: se potete magari aggiungete altri punti reputazione in meno perchè guardate che a mio avviso sono troppo poco sotto zero!!! Non ci godo ancora!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro