Ram Per Asus P5B

Pubblicità

Giorgio83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti:ok: :ok:
Ho un dubbio..
Sulla mia Mobo (Asus p5b) posso montare un solo modulo di memoria da 1g o devo per forza montarene 2 per via del Dual Channel??

Si tratta delle A-Data Vitesta ddr2 667:chupachup :chupachup

Mica devi per forza usare il Dual Channel :nunu:

Puoi montare benissimo un solo banco, anche se e' consigliato montarne 2 uguali (vendono appositi kit) per sfruttare la modalita' sopra citata :)

assolutamente monta 2 banchi....come fai a stare senza dual?
prendine un altro uguale al tuo funziona lo stesso;)

ho domande analoghe, quindi posto qui
allora, prima domanda: la p5b ha quattro slot per le ram, o sbaglio? in tal caso all'amico direi pure io di farsi un 2x512 anzichè 1Gb secco, visto che tanto ti rimane il margine dell'espandibilità ugualmente.
seconda domanda: ho visto differenze sostanziali di prezzo tra diverse marche di ram, pur di dimensione, frequenza e modello uguale.
diciamo esplicitamente: se due ram sono entrambe 512mb, ddr2, 667 sp2, a parte il prezzo fa differenza che siano corsair piuttosto che pincopallo?
alla fine la ram non è un componente molto strutturato, l'architettura sarà sempre la stessa...

thebandix ha detto:
ho domande analoghe, quindi posto qui
allora, prima domanda: la p5b ha quattro slot per le ram, o sbaglio? in tal caso all'amico direi pure io di farsi un 2x512 anzichè 1Gb secco, visto che tanto ti rimane il margine dell'espandibilità ugualmente.

Si ha 4 slot, meglio 2X1 GB in Dual Channel :)

thebandix ha detto:
seconda domanda: ho visto differenze sostanziali di prezzo tra diverse marche di ram, pur di dimensione, frequenza e modello uguale.
diciamo esplicitamente: se due ram sono entrambe 512mb, ddr2, 667 sp2, a parte il prezzo fa differenza che siano corsair piuttosto che pincopallo?
alla fine la ram non è un componente molto strutturato, l'architettura sarà sempre la stessa...

Ram pincopallo non saranno ram da Overclock e avranno Timing alti :D

cosa mi consiglieresti allora, tenendo fisso le seguenti caratteristiche:
- utilizzo gamer
- scheda madre asus p5b che consente OC
- processore e6400
- e soprattutto: spesa max 120-150euro
in termini di:
-marca e modello (io pensavo 2 v-data 512Mb 667, totale 120euro)
-convenienza a prendere 2x512Mb in dual channel ora, e molto più avanti vedere di riempire il terzo slot, oppure 1Gb ora senza dual channel, e più avanti prendere il secondo Gb?

rimane inteso che non posso permettermi una corsair, o di prendere 2gb subito, altrimenti non ponevo questi dubbi....

se non fai passare molto tempo prendi un banco da 1 gb poi piu in la ti fai il secondo ormai coi giochi nuovi i due gb sono quasi fondamentali i 2x512 sono piu da oc per spingere al massimo il processore ;) ciao

se non puoi permetterti 2 giga subito..allora prendi 2x512 e poi quando ha ùi soldi aggiungi altri 2x512..sempre tenendo attivo il dual channel!
con 160 euro trovi corsair xms2 pc5400 675 mhz 4-4-4-8

purtroppo in questo periodo la ram costicchia!

Pubblicità
Pubblicità