Ram non certificata corsair

Pubblicità
Buono a sapersi, impara l'arte e mettila da parte :) ma il problema era che pur avendo aggiornato il bios a 2103, una volta rimesso il kit Ballistix non bootava più il sistema, manco riuscivo ad accedere al BIOS. La scheda faceva i suoi check, e poi errori Qled sopra menzionati. Quindi ero proprio impossibilitato a modificare i valori da te indicati. Cmq ti ringrazio, la chicca sopra del moltiplicatore mi è nuova
A volte con un clear_CMOS riparte

BIOS aggiornato da poco mobo asus gaming tuf z490 plus e intel i5 10600k ram Corsair vengeance LPX
Come sopra, controlla il BCLK a quanto sta

però perdonami, questa storia va avanti da giorni e non puoi usare il tuo PC con tranquillità : perché non restituisci la RAM e ne prendi altra ? ?‍♂️

però perdonami, questa storia va avanti da giorni e non puoi usare il tuo PC con tranquillità : perché non restituisci la RAM e ne prendi altra ? ?‍♂️
Allora hai provato a scrivere a Corsair primis nel menu obbligatorio della nazione l'italia non compare e mi sono spacciato x abitante di San Marino e sono in attesa della loro risposta che immagino non avrò..............si le potrei buttare e comprarne altre, però provate a banco singolo funzionano tutte e 2 anche in XMP.......che sia nella morbo il problema.............

Allora hai provato a scrivere a Corsair primis nel menu obbligatorio della nazione l'italia non compare e mi sono spacciato x abitante di San Marino e sono in attesa della loro risposta che immagino non avrò..............si le potrei buttare e comprarne altre, però provate a banco singolo funzionano tutte e 2 anche in XMP.......che sia nella morbo il problema.............
scusa ma dove hai comprato queste RAM ?
Non c'è bisogno di scrivere a Corsair US, basta rivolgerti al rivenditore per chiedere un reso. Certo se aspetti ancora un po' i termini di reso scadono...

Per sapere se il problema è nella scheda madre serve appunto provare con un altro kit di RAM di marca diversa: certo se lo fa ancora allora sappiamo per certo dove sia il problema.
Però stai portando avanti la questione da settimane e non capisco: in mezza giornata facevi i test e restituivi la RAM provandone altra ?‍♂️

Perché ora mi dovrei avvalere della risposta di Corsair che non mette per la scrittura nemmeno l'italia vediamo se Amazon vorrà intervenire ma immagino picche
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Personalmente con mobo asus Intel i5 e ram Corsair 16 3600 ho problemi. Con i banchi singoli non ho avuto problemi anche con XMP attivo, riproverò in doppio canale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La risposta di Asus è una bella risposta “di comodo” del produttore che non vuole prendersi responsabilità.
di fatto le liste QVL sono le liste dei moduli che loro hanno provato, ma non significa che funzionino solo quelli (anzi nella maggior parte dei casi non è così). Specie con le cpu moderne dov’è il lavoro lo fa quasi tutto il controller integrato nella CPU e la mobo fornisce solo i canali e la corrente.
assurdo che poi invece di indicarti un alternativa a 3600 (che sarebbe stato comunque una risposta di comodo ma almeno una risposta sensata) ti indichino un modello da 4500 che oltre ad essere ridicolmente costoso è anche piuttosto inutile a meno che non cerchi record nei benchmark.
c’è la possibilità che le tue ram siano difettose (capita) oppure che siamo davvero davanti ad uno di quei pochi casi di incompatibilità (con Intel capita di rado ma non è impossibile).

intanto prova ad abilitare XMP che porterà il voltaggio a 1.3 V circa e vediamo se sono stabili. Poi facciamo altre prove.
Allora la mia situazione corrente è la seguente i moduli ram li provati tutti e 2 nell'unico slot il secondo a partire del procio, e non hanno dato problemi nemmeno con il XMP attivato, li devo rimontare in doppio canale ........e se il problema fosse nella scheda madre? Prossimamente li monterò...........

Ultima modifica:
Perché ora mi dovrei avvalere della risposta di Corsair che non mette per la scrittura nemmeno l'italia vediamo se Amazon vorrà intervenire ma immagino picche
ma non funziona così.
Tu apri il reso con Amazon, i moduli non vanno e ti rimborsano tutto.
Non sto capendo perché perdi tutto questo tempo...

Personalmente con mobo asus Intel i5 e ram Corsair 16 3600 ho problemi. Con i banchi singoli non ho avuto problemi anche con XMP attivo, riproverò in doppio canale

riproverò... farò... perdi solo tempo. Apri il reso con Amazon e mettici due altri stick.
Se non vanno neppure quelli (di altra marca) allora è la mobo.

Allora la mia situazione corrente è la seguente i moduli ram li provati tutti e 2 nell'unico slot il secondo a partire del procio, e non hanno dato problemi nemmeno con il XMP attivato, li devo rimontare in doppio canale ........e se il problema fosse nella scheda madre? Prossimamente li monterò...........
a fare una prova che si chiude in un pomeriggio , ci hai messo settimane...

Francamente non comprendo il tuo modus operandi, è come se non volessi restituirli.
Quei moduli vanno ridati al venditore e bisogna provare altra RAM (tipo le Crucial Ballistix) proprio per escludere che non sia un problema di scheda madre.

ma non funziona così.

riproverò... farò... perdi solo tempo. Apri il reso con Amazon e mettici due altri stick.

Francamente non comprendo il tuo modus operandi, è come se non volessi restituirli.
Quei moduli vanno ridati al venditore e bisogna provare altra RAM (tipo le Crucial Ballistix) proprio per escludere che non sia un problema di scheda madre.
Beh l'ho tenuto in prova x qualche giorno, non pensavo neppure che Amazon passati i 30 giorni intervenisse

scusa ma dove hai comprato queste RAM ?
Non c'è bisogno di scrivere a Corsair US, basta rivolgerti al rivenditore per chiedere un reso. Certo se aspetti ancora un po' i termini di reso scadono...

Per sapere se il problema è nella scheda madre serve appunto provare con un altro kit di RAM di marca diversa: certo se lo fa ancora allora sappiamo per certo dove sia il problema.
Però stai portando avanti la questione da settimane e non capisco: in mezza giornata facevi i test e restituivi la RAM provandone altra ?‍♂️
Questa è un articolo che ho preso a gennaio e il termine di resto è già passato x quello che ho scritto a Corsair, non credevo neppure che Amazon c'entrasse, e prima di arrivare alla RAM ho dovuto fare i vari test perché non dava sempre il problema........

ma non funziona così.

Beh tu non capivi il perché della mia scelta, ecco la risposta tolto un banco tenuto in prova in canale singolo poi sostituito nello stesso slot per capire se i due anno problemi. Oggi montato in doppio canale le ram crucier ballistik 3600 MHz, il problema persiste crash e senza codice di errore, e il crash è stato un'oretta all'accensione e con il XMP disattivato ...............ora NVMe o scheda madre .................o problemi software e anche la freccetta del mouse
Che muove con tutto bloccato .

ma non funziona così.

Fatto .......montato ballistik in doppio canale è andato tutto bene x un oretta circa, poi il volo libero all'indietro stessa situazione di prima, che fare ora?

Fatto .......montato ballistik in doppio canale è andato tutto bene x un oretta circa, poi il volo libero all'indietro stessa situazione di prima, che fare ora?
E allora temo che il problema sia la mobo oppure la cpu (il controller della ram è integrato nella cpu).
purtroppo non puoi fare altro che sostituire un componente per volta finch non trovi quello difettoso ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro