Ram non certificata corsair

Pubblicità
Eh si, quando è un problema di RAM a volte può accadere anche senza apparente carico (in realtà la RAM è sempre impegnata).
Fai la prova uno stick alla volta.
Allora aggiornamento, non ne posso più tolto il banco 2 (quello + distante dal processore e nella posizione 4) e x il momento sembra andare lo dico a bassa voce, adesso sta andando con 8 GB. Poi proverò con il primo anche se avrò difficoltà a toglierlo a causa del dissipatore procio.

Allora aggiornamento, non ne posso più tolto il banco 2 (quello + distante dal processore e nella posizione 4) e x il momento sembra andare lo dico a bassa voce, adesso sta andando con 8 GB. Poi proverò con il primo anche se avrò difficoltà a toglierlo a causa del dissipatore procio.
purtroppo è l'unico modo per capire se è un modulo difettoso oppure sono proprio incompatibili con la CPU o la mobo.
Capisco che sia stressante...

purtroppo è l'unico modo per capire se è un modulo difettoso oppure sono proprio incompatibili con la CPU o la mobo.
Capisco che sia stressante...
Allora discorso certificazione mi manca una lettera e x il resto tutta la numerazione è uguale la mia é la Corsair CMK16GX4M2D3600C18 mentre quella certificata è la CMK16GX4M2C3600C18 cambia la lettera prima del 3600 ora vai a capire se sono meglio le C o le D per me è che sono uscite male visto che non reggono nemmeno il XMP

Allora discorso certificazione mi manca una lettera e x il resto tutta la numerazione è uguale la mia é la Corsair CMK16GX4M2D3600C18 mentre quella certificata è la CMK16GX4M2C3600C18 cambia la lettera prima del 3600 ora vai a capire se sono meglio le C o le D per me è che sono uscite male visto che non reggono nemmeno il XMP
quella singola lettera può significare che usano chip di un produttore differente, quindi in realtà può cambiare tantissimo

Si i banchi, testati singolarmente, sono a posto, sistema i voltaggi
Eh si, quando è un problema di RAM a volte può accadere anche senza apparente carico (in realtà la RAM è sempre impegnata).
Fai la prova uno stick alla volta.
Ce la fate a dirmi qualcosa su queste 2 sigle ho scritto a Corsair ma volevo capirci qualcosa asus per sta scheda madre certifica le ram CMK16GX4M2C3600C18 mentre io ho montato le CMX16GX4M2D3600C18 cambia la lettera prima del 3600 ho cercato un Po in giro ma non ho trovato niente a riguardo
Dai su che forse siamo a cavallo...........forse

è sempre una questione di CHIP , anche io con la mia Z490-E e I9-10850K non posso usare un kit GSKILL 4X8 con XMP e CHIP samsung, va solo nella configurazione 2x8 con XMP , mentre per il 4x8 con XMP ho bisogno di un KIT con CHIP diverso e appunto hanno una sigla diversa (la lettera).

Ciao ragà allora vi aggiono sulle mie disavventure pc ........tolto un banco di ram e con un banco non sto avendo problemi, con il normale uso pc senza forzare e con temp procio basse 30° prossimo step invertire i banchi x capire se uno è difettoso, ma in doppio canale la velocità sui banchi non resta uguale? ........

Ciao ragà allora vi aggiono sulle mie disavventure pc ........tolto un banco di ram e con un banco non sto avendo problemi, con il normale uso pc senza forzare e con temp procio basse 30° prossimo step invertire i banchi x capire se uno è difettoso, ma in doppio canale la velocità sui banchi non resta uguale? ........
Si la velocità di clock resta la stessa, le prestazioni no (single channel).

Si la velocità di clock resta la stessa, le prestazioni no (single channel).
Adesso che fare? Correggetemi se sbaglio sostituire il modulo che ora sta sotto con il modulo che ho tolto, se il tutto funziona rimettere i 2 moduli (così come ho letto i moduli vanno messi 2 volte cioè messi e ritolti per far assestare i connettori nel pettine di contatto) ........

Adesso che fare? Correggetemi se sbaglio sostituire il modulo che ora sta sotto con il modulo che ho tolto, se il tutto funziona rimettere i 2 moduli (così come ho letto i moduli vanno messi 2 volte cioè messi e ritolti per far assestare i connettori nel pettine di contatto) ........

Fai il reso del prodotto.

devi controllare se anche l'altro modulo da solo va bene.
Se dovesse andare bene, devi fare il reso e prendere altra RAM

Al momento attivato l'XMP sul banco rimasto in 2 posizione, poi si passerà alla sostituzione dei 2 banchi, anche se la vedo dura perché il banco è sotto la torre di raffreddamento procio ......... voi sapevate che la ram va messa e tolta almeno 1 volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro