Ram e Dual Channel

Pubblicità
Fragolino ha detto:
Nello store in cui lavoro ci siamo provati più volte a montare moduli funzionanti, ma di sola capacità uguale ed il risultato è stato o di DC inesistente o di test ram falliti .... :eyes:
QUOTE]

Allora sono proprio fortunato...

PS:kablar...siamo sicuri che il chipset della tua scheda madre supporti il dual channel?
 
X blasterr...

Se ti interessa saperlo le ram double side dovrebbero essere più bilanciate dal punto di vista elettromagnetico garantendo una maggiore nitidezza del segnale elettrico.
 
ruggero ha detto:
Fragolino ha detto:
Nello store in cui lavoro ci siamo provati più volte a montare moduli funzionanti, ma di sola capacità uguale ed il risultato è stato o di DC inesistente o di test ram falliti .... :eyes:
QUOTE]

Allora sono proprio fortunato...

PS:kablar...siamo sicuri che il chipset della tua scheda madre supporti il dual channel?

so che la ECS M848A lu 2.1 non lo suporta , ma mi interessa per il pc che controlla il motoman che ha la scheda ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan che dovrebbe suportarlo e mi sa che se il dual acellera davero il pc per calcoli mi serve ,perche il motoman si ferma in caso il pc non fornisce le cuote in tempo reale e va in allarme.
ti descrivo un po in breve di cosa parlo :
Motoman Xt 160 Q palets è un bracio mecanico pe serve nella palletizazione industriale "prende le confezioni finite dalla catena e le mette su i bancali seguendo gli ordini impartiti da un pc "
quindi serve un pc che riceva i dati dal plc , li elabora e glieli ri invia poi è il PLC che li ritrasforma in impulsi.
il pc è collegato tramite lan 10/100 e firew per garantire un flusso rapido e continuo , il su detto sistema deve essere in grado di calcolare il più veloce possibile ,ma non troppo altrimenti il PLc perdera i dati andando in errore lo stessso se è troppo lento " quello che sta sucedendo ora"
il pc ha pe ora mobo ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan/sempron 3000+
due ddr da 512Mb Pc3200 di marca igniota , nVidea Gforce 3 MMx 64 Mb ,
hd maxtor 10Gb , senza mouse " non gli serve" l' unica cosa che invidio di cuel pc e il dissi zalman.
Ps io dovrei essere quello che si ocupa dei pc e dei machinari nella mia ditta "come è messa male sta ditta :biglaugh: "
 
Ultima modifica:
Ho ritrovato un articoletto su udite... udite... :eek: "pc pratico":
(gen 2005 pag 14) in risposta ad lettore possessore di una
msi k8m neoV : stesso problema, moduli single /double e dual channel evidentemente alla msi piace complicare la vita agli utenti :(
 
Ultima modifica:
E bene avere due moduli IDENTICI, ma se nn si hanno nn è detto ke il sistema debba dare instabilità, anzi forse è piu importante ke i due moduli, siano entrami double side o single side.
L'incompatibiltà cmq avviene con alcume marche vs altre, ma se avrebbe avuto una delle due ram di marca diversa da quella ke ha ora, era probabile ke il pc sarebbe andato alla grande.
 
gammaG ha detto:
Ho ritrovato un articoletto su udite... udite... :eek: "pc pratico":
(gen 2005 pag 14) in risposta ad lettore possessore di una
msi k8m neoV : stesso problema, moduli single /double e dual channel evidentemente alla msi piace complicare la vita agli utenti :(

Esatto!
Io ho la MSI Neo2, è i miei due moduli da 1 giga double side, devo metterli su slot 1 e 2 in dual channel per essere solidrock, xkè se le metto nello slot 3 e 4 accuso qualche instabilità.
 
Tutte queste cose che dite confermano che il migior suggerimento è stato quello che ho dato, a ragion veduta , di usare moduli il più possibile identici .... ;)
e non sperare che ... si abbia fortuna ... :cry:
 
Fragolino ha detto:
... confermano che il migior suggerimento è stato quello che ho dato ...

Il tuo suggerimento è corretto,e tra l'altro di norma si vendono a coppia, i moduli, proprio per fugare eventuali problemi, ma sembra :rolleyes: che in alcuni casi non sia sufficiente.
E' sempre interessante leggere i "manuali d'uso", prima di perfezionare l'acquisto :shifty:
 
gammaG ha detto:
Il tuo suggerimento è corretto,e tra l'altro di norma si vendono a coppia, i moduli, proprio per fugare eventuali problemi, ma sembra :rolleyes: che in alcuni casi non sia sufficiente.
E' sempre interessante leggere i "manuali d'uso", prima di perfezionare l'acquisto :shifty:

Quoto al 100% il leggere il manuale ... cosa che pochi fanno ... ;)

Se al suggerimento che ho dato avessi aggiunto che occorre anche leggere il manuale qualcuno che già non ci crede mi sotterrava di improperi ... :mad:
 
ma come funziona nel caso di ram oem allora?io per es ho due moduli da 1 giga l'uno di ddr 400 oem.
se ne volessi aggiungere altri due a cosa dovrei stare attento ?
 
logan ha detto:
ma come funziona nel caso di ram oem allora?io per es ho due moduli da 1 giga l'uno di ddr 400 oem.
se ne volessi aggiungere altri due a cosa dovrei stare attento ?

Ciao Marco,
l'unica cosa da fare è leggere il manuale della tua piastra madre e controllare le possibili configuraizioni della memoria...;)
 
io nn posso inserire 3 moduli di ram.
1, 2 o 4.
chiaramente da 2 passerei eventualmente a 4, e possono essere sia ds che ss.

ma mi dice che devono essere (in questo caso) "two pairs of ddr memory modules with the same memory size and type".vuol dire che le coppie di banchi devono essere uguali a 2 a 2 (es. 2 da 1 giga e 2 da 512) oppure che devono essere uguali tutti e 4 (perciò 4 da 1 giga)?
come faccio a vedere che caratteristiche hanno i moduli già installati?

so solo che sono ddr 400... :help:
 
kablar ha detto:
il pc è collegato tramite lan 10/100 e firew per garantire un flusso rapido e continuo , il su detto sistema deve essere in grado di calcolare il più veloce possibile ,ma non troppo altrimenti il PLc perdera i dati andando in errore lo stessso se è troppo lento " quello che sta sucedendo ora"
Mai sentito nulla di simile. :boh:
 
logan ha detto:
io nn posso inserire 3 moduli di ram.
1, 2 o 4.
chiaramente da 2 passerei eventualmente a 4, e possono essere sia ds che ss.

ma mi dice che devono essere (in questo caso) "two pairs of ddr memory modules with the same memory size and type".vuol dire che le coppie di banchi devono essere uguali a 2 a 2 (es. 2 da 1 giga e 2 da 512) oppure che devono essere uguali tutti e 4 (perciò 4 da 1 giga)?
come faccio a vedere che caratteristiche hanno i moduli già installati?

so solo che sono ddr 400... :help:

Testualmente sarebbe "due coppie di moduli DDR dello stesso taglio e tipo"...:boh:
Marco ma 2Gb non ti bastano? :blink::D
 
Ludus ha detto:
single o double side non cambia nulla.



non mi espongo per il caso AMD....cmq sul mio intel la presenza del DC si fa sentire in modo deciso sulle prestazioni.......tanto per avere un parametro comparativo:2s al SP :eek:

ciao raga :)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top