Ram e Dual Channel

Pubblicità

elbjorn

Utente Attivo
Messaggi
178
Reazioni
1
Punteggio
38
Aiutatemi!

Ho appena comprato un banco di Ram da 512 mb per sfruttare il bus dual channel della mia Asus A8N-E..............

Fatto sta che montando un banco solo di Ram nello slot B1 (come da manuale) nessun problema, ciascuno dei due moduli funziona egregiamente.
I problemi sorgono quando vado ad installare il secondo modulo nello slot A1 (sempre da manuale)! A questo punto, al riavvio della macchina, il sistema si blocca ed emette un biiiip pronunciato ogni circa 3 secondi!
Ho provato anche ad installare i due moduli nella posizione A2 B2 ma niente, lo stesso problema.................
Che devo fare!?!??
Le memorie sono: una S3+ double sided e l'altra Crucial single sided!
 
elbjorn ha detto:
Aiutatemi!

Ho appena comprato un banco di Ram da 512 mb per sfruttare il bus dual channel della mia Asus A8N-E..............

Fatto sta che montando un banco solo di Ram nello slot B1 (come da manuale) nessun problema, ciascuno dei due moduli funziona egregiamente.
I problemi sorgono quando vado ad installare il secondo modulo nello slot A1 (sempre da manuale)! A questo punto, al riavvio della macchina, il sistema si blocca ed emette un biiiip pronunciato ogni circa 3 secondi!
Ho provato anche ad installare i due moduli nella posizione A2 B2 ma niente, lo stesso problema.................
Che devo fare!?!??
Le memorie sono: una S3+ double sided e l'altra Crucial single sided!

Occorrono due memorie perfettamente uguali e le tue non lo sono per nulla ... :cry: :cry: :cry:
 
ruggero ha detto:
Veramente? :boh: :boh:
ti dirò di più non basta che siano uguali ma devono essere preferibilmente single chip, altrimenti se dovessi aggiungere un'altra coppia cmq essa sia, non andrai mai con 4 moduli in double channel (questo su molte mobo).
 
single o double side non cambia nulla. questo problema si riscontrava sui vecchio socket 754 dove alcuni processori mal riconosceva alcuni banchi di memoria double side.
 
be se mi regalate altri due banchi elixir doppia faccia, vi testi io se con 4 banchi funzia il dual channel :D :D :lol:
 
Per quanto ne ho potuto capire io, la funzione Dual Channel è possibile se i due banchi sono di identica dimensione, frazionamento, e soprattutto frequenza. Per me ad oggi è solo teoria, corregetemi se sbaglio.
 
banchi della stessa dimensione e possibilmente anche della stessa frequenza modello e marca, ma questi ultimi 3 punti non sono strettamente necessari affinchè tutto funzioni, ma cmq sarebbe meglio rispetatrli
 
Lorynz ha detto:
banchi della stessa dimensione e possibilmente anche della stessa frequenza modello e marca, ma questi ultimi 3 punti non sono strettamente necessari affinchè tutto funzioni, ma cmq sarebbe meglio rispetatrli

In particolar modo quoto .... ma cmq sarebbe meglio rispettarli ... onde evitare di trovarsi sgradite sorprese .... :cry:
 
Ludus ha detto:
single o double side non cambia nulla. questo problema si riscontrava sui vecchio socket 754 dove alcuni processori mal riconosceva alcuni banchi di memoria double side.

Errato, informati meglio!
ad esempio la mia mobo 939 (pag e 2-8) del manuale,
e per certo anche per altre...
(o almeno stando alle dichiarazione della casa...)

4 moduli : NON basta che siano uguali devono essere single side.
(per andare a 400).
 
gammaG ha detto:
4 moduli : NON basta che siano uguali devono essere single side.
(per andare a 400).

dopo aver valutato ogni aspetto della tua affermazione, e in seguito ad un'accesa discussione con il mio psicanalista siamo giunti alla conclusione che ...

ti droghi...

:toccato: :toccato: :toccato: :toccato: :toccato: :toccato:
 
blasterr ha detto:
dopo aver valutato ogni aspetto della tua affermazione, e in seguito ad un'accesa discussione con il mio psicanalista siamo giunti alla conclusione che ...

ti droghi...

:toccato: :toccato: :toccato: :toccato: :toccato: :toccato:

ma sinceramente certi toni li lascerei ai tuoi pari,
cmq sia è meglio che continui ad andare dallo psicanalista,
ti farà solo bene, (spero).
Ricordati anche di leggere i messaggi se non qcosa non ti è chiaro chiedi.
 
blasterr evita certe affermazioni offensive nei confronti di altri utenti nel forum, altrimenti verrano vagliate possibili sospensioni, grazie.
 
immagine111111114yq.jpg


In dual channel e sono una 2700 single side e una double side 3200...con chip differenti...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top