emufile.com
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 41
é possibile creare un raid1 software su windows xp? se si, come?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
emufile.com ha detto:é possibile creare un raid1 software su windows xp? se si, come?
Kabal ha detto:Credo di aver capito che tu hai fisicamente 2 hd ma ti manca il controller raid se così fosse non so se su windows xp pro ti da la possibilità di farlo via software, disicuro windows 2000 server lo fa anche se credo ti convenga comprare un controller per non appesantire ancora di piu la cpu.
Fragolino ha detto:Windows Server non può certamente fare cose che richiedono dell' hardware per essere eseguite ......... non spariamole ........ a vanvera
un controller RAID non si fa senza Hardware ..... che è specifico della mobo o di una scheda di espansione ..... :muro:
Fragolino ha detto:Raid 0 , Raid 1 , Raid 0+1 , Raid 5 ............. o il Bakup continuo dei dati ... ?
Non capisco allora perchè i server su cui è montato 2000 Server abbiano
tutti i bisogno dei controller RAID SCASI .......... spiegamelo .....
Se fosse come dici sarebbe un bel risparmio in Hardware ....... :lol: :lol: :lol:
Kabal ha detto:Be ovviamente non puo fare tutti i tipi di raid io mi riferivo solo al raid 1 (mirroring) ovviamente gli altri non credo che li possa fare e comunque anche per fare il mirroring assorbe risorse dlla cpu quindi e sempre meglio avere un controller :)
emufile.com ha detto:Fragolino non so se te ne sei accorto ma forse nom ci stai capendo nulla
lascia perdere
grazie molto gentile ;)mmila ha detto:Allora, ufficialmente Microsoft non permette la possibilità di eseguire un RAID 1 (mirroring) SW con XP PRO ne tantomeno Home.
http://support.microsoft.com/kb/314343/EN-US/
Questi i passi principali dell'articolo:
"You cannot create mirrored volumes or RAID-5 volumes on Windows XP Home Edition, Windows XP Professional, or Windows XP 64-Bit Edition-based computers."
é possibile solamente effettuare un RAID 0 (A striped volume is a volume whose data is interleaved across two or more physical disks. The data on this type of volume is allocated alternately and evenly to each of the physical disks. A striped volume cannot be mirrored or extended and is not fault-tolerant. Striping is also known as RAID-0.)
Confermo che WIN NT4 Server, Windows 2000 Server, Windows 2003 Server permette di fare via SW tutte le soluzioni. Tra l'altro devo ricredermi sul fatto che sia possibile fare un RAID1 SW sul disco C:\. Anche questo è possibile farlo. L'ho appena provato con Windows 2003 Server. Ho attivato un RAID 1 per il disco C:\ (Sistema Operativo), un RAID 0 per il disco S:\(per il paging space), un RAID 0 per il disco P:\ (Program Files), e un RAID 1 per il disco D:\ (dati). Tutto in modalità SW su due dischi fisici della MAXTOR da 80GB.
Sto cercando ancora una soluzione per poter cambiare la funzionalità del RAID 1 anche per XP Pro. E' solamente disabilitata, ma potenzialmente il sistema lo può fare.
mmila