Raid1 software su XP pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
meno male che non te lo fa fare, già un raid costruito con un controller implementato sulla mobo mi piace poco, figuriamoci un raid SW dove il controllo di parità grava sul processore totalmente no, grazie.:D
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
meno male che non te lo fa fare, già un raid costruito con un controller implementato sulla mobo mi piace poco, figuriamoci un raid SW dove il controllo di parità grava sul processore totalmente no, grazie.:D

beh con xp pro non saprei ma con windows 7 io avevo provato e funzionava benissimo comunque. :look:

- - - Updated - - -

é possibile creare un raid1 software su windows xp? se si, come?

ciao

prima di tutto xp buttalo che è obsoleto e pure brutto...

quando lo rivedo mi vergogno di averlo usato... :asd:

con windows 7 i raid software sono possibili.

tuttavia serve un pc agile .... non credo sia raccomandabile magari con un pc da rottamare...

è un po' che non lo faccio perchè non mi serve.

se hai pazienza in questi giorni monto due dischi vecchi e vedo cosa si può fare.

con windows 7 però... ad xp dai una degna sepoltura... è ora di riposare :asd: :death:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
@zultan
Non sempre si può fare come si vuole: facile dire "butta via XP, metti 7", in linea di principio sono d'accordo, ma se l'hardware ha circa 10 anni di vita, come questo server, non ritengo sia una buona idea. Il sistema operativo ideale per questo server sarebbe Windows Server 2003 (oppure una distribuzione Linux), ritengo che sia più adeguato per la configurazione che si intende realizzare; questo a patto però che il server possieda entrambi i socket popolati, cioè che sia dual CPU, perché il carico di lavoro sui processori sarebbe abbastanza elevato, come ha giustamente fatto rilevare dirklive.
Una considerazione: anche se la discussione è pertinente con quanto richiesto, essa risale a ben 9 anni fa, non mi pare il caso di toccarla, quindi la chiudo: se emufile.com vuole aggiungere qualcosa, può aprire una nuova discussione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zultan
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili