raid 0 e cambio di mobo

Pubblicità

libelibelibe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti, ho un raid 0 di 2 dischi e fin qui tutto ok.

sto per cambiare la mobo...se riattacco i due dischi (ovviamente settando come RAID le due porte sata dei dischi) alla nuova mobo mi riconosce in automatico il raid dei due dischi o rischio di perdere tutti i dati?:boh:

Suppongo che per cambio di mobo intendi un'altra:modello,marca...:rolleyes:
Direi che il RAID allora non può essere salvato,a meno che (ma non sono sicuro), la nuova main sia equipaggiata con lo stesso identico controller SATA.

passo da asus crosshair a asus m4n82 deluxe

essendo molto distanti come data di uscita dubbito abbiano lo stesso controller.

l'unica soluzione è quindi fare il backup da windows e ripristinarlo una volta installato il nuovo raid nella nuova scheda:boh:

Raid

In effetti la prima dovrebbe essere dotata di un controller Silicon Image;La seconda è tutto pro nVidia,oltre al chipset.anche il controller SATA,LAN e tutto il resto.Percui...sì! Ti conviene fare un backup di tutto ciò di cui hai bisogno,poi ricostruisci il RAID sulla nuova main reinserendo i dati salvati precedentemente.

rettifico, installato la nuova scheda ieri sera. ha riconosciuto il RAID senza problemi. mi è bastato da bios impostare la modalità RAID sulle porte SATA dei die dischi:ok:

Hai ragione,la Crosshair dispone di due controller SATA :cav::Silicon Image e nVidia...con tutta probabilità (ovviamente),è quest'ultimo che hai utilizzato su entrambe le main per il RAID.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro