DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
o ho fatto attivare fibra FTTH a tanti clienti ma tutti sti paletti li vedo per la prima volta... 5 metri? Basta che uno abbia un giardino e li hai già superati.... ma stiamo scherzando?
in realtà sono in tutti i contratti fibra se li leggi, nella pratica non li applica nessuno
 
  • Mi piace
Reazioni: Roby7316

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,261
Dai, arrivano e lasciano 10 metri di cavo OS2 arrotolato, ma che vuoi che gli costi il cavo, ci credo che non li applicano, sono cavolate. Contando che a me una bretella già con i pigtail LC di 20 metri OS2 costa 9 euro, a Openfiber che la ordina a rotoloni quando potrà venire a costare? Un chicco di riso al metro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Roby7316 e jesse83

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Mi informano poco fa sono arrivati gli omini sembra di fibercop, hanno fatto altri controlli e ci hanno comunicato che diranno ai loro capi che è tutto ok per mettere il cavo fibra ottica.
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Da me non si sono fatti problemi a utilizzare uno spezzone di fibra di una decina di metri come cordino per tirare il cavo nella canalina (la sonda non passava nel verso voluto ma lo ha fatto nell'altro per cui serviva un cordino da tirare dentro con la sonda per poi tirarci il cavo) e poi me lo hanno piantato lì (oltre a dimenticare una pinza a pappagallo... sì sono parecchio scaxxati ma li capisco col lavoro di m... che fanno)
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Da me non si sono fatti problemi a utilizzare uno spezzone di fibra di una decina di metri come cordino per tirare il cavo nella canalina (la sonda non passava nel verso voluto ma lo ha fatto nell'altro per cui serviva un cordino da tirare dentro con la sonda per poi tirarci il cavo) e poi me lo hanno piantato lì (oltre a dimenticare una pinza a pappagallo... sì sono parecchio scaxxati ma li capisco col lavoro di m... che fanno)
Mah non si capisce se erano personale di fibercop, è arrivato con un furgoncino con le inziali MR.
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili