UFFICIALE Radeon R9 290-290x\390-390x VS GTX970\980

Pubblicità
Ragazzi guardate che nei benchmark delle cpu usate con i videogiochi, in fullhd un apu amd va a 2 fps in meno del Intel Core i7-3770K! L'apu in considerazione e AMD A10-5800. Secondo me state sottovalutando, il fattore risoluzione fullhd, in cui i processori lavorano ben poco, e si attinge molto ma molto di più da una scheda video.
 
Ultima modifica:
Ragazzi guardate che nei benchmark delle cpu usate con i videogiochi, in fullhd un apu amd va a 2 fps in meno del Intel Core i7-3770K! L'apu in considerazione e AMD A10-5800. Secondo me state sottovalutando, il fattore risoluzione fullhd, in cui i processori lavorano ben poco, e si attinge molto ma molto di più da una scheda video.

?!?!?!? Ma cosa stai dicendo? :D E' esattamente l'opposto, in 4k si attinge molto di più da una scheda video, a 1440p, a 400 mila k, non in full HD. Per giocare in full HD il carico sulla CPU è ancora importante e la cosa che hai detto non mi sembra possibile, sarà un'eccezione su un milione e la gente crede che sia la realtà. Anche un FX8350 in un gioco multiplayer full HD perde consistentemente rispetto a un 3770k o tanti altri intel.
Mi sembra che il tuo quadro non sia per niente attendibile, sarebbe carino capire dove hai visto questa cosa e soprattutto ricordardi che giocare (magari in multiplayer) non equivale mai a fare un benchmark. Proprio mai.
Poi, un conto è fare i benchmark alle CPU e basta (l'apu è fatta per questo, te credo che sembra forte), e un conto e fare i benchmark ai sistemi con con 3770k e APU abbinati a una di queste schede (cosa totalmente insensata tra l'altro da fare con un apu). Non devi paragonare i processori, devi paragonare una tra queste schede montate su quei diversi processori e vedi che quei 2 FPS non esistono mai nella vita.
 
Ultima modifica:
?!?!?!? Ma cosa stai dicendo? :D E' esattamente l'opposto, in 4k si attinge molto di più da una scheda video, non in full HD. E la cosa che hai detto non mi sembra possibile, sarà un'eccezione su un milione e la gente crede che sia la realtà.
Non è possibile, anche un FX8350 in un gioco multiplayer full HD perde consistentemente rispetto a un 3770k o tanti altri intel.
Mi sembra che il tuo quadro non sia per niente attendibile, sarebbe carino capito dove hai visto questa cosa e soprattutto ricordardi che giocare (magari in multiplayer) non equivale mai a fare un benchmark. Proprio mai.
Poi, un conto è fare i benchmark alle CPU e basta (l'apu è fatta per questo, te credo che sembra forte), e un conto e fare i benchmark ai sistemi con con 3770k e APU abbinati a una di queste schede (cosa totalmente insensata tra l'altro da fare con un apu).

CPU Gaming Performance - AMD / Intel - Charts > CPUs - Reviews : ocaholic

quindi ocaholic e un sito inaffidabile? Leggi pure
 

DOve vedi scritto quel sistema? Stanno paragonando soltanto le CPU, e come ti ho già detto la APU è fatta per essere usata da sola..se tu a queste CPU unisci una di queste schede oggetto del thread la situazione per AMD precipita...ma proprio a fondo. Dai su, grazie che se paragoni le CPU come pacchetto tutto incluso un'apu non è male...mettici na R9 290 a tutte e due e vedi come la apu esplode.
E' una banalità, il bottleneck si verifica quando monti una scheda video, non è che può verificarsi da solo così dal nulla usando solo la CPU.
 
DOve vedi scritto quel sistema? Stanno paragonando soltanto le CPU, e come ti ho già detto la APU è fatta per essere usata da sola..se tu a queste CPU unisci una di queste schede oggetto del thread la situazione per AMD precipita...ma proprio a fondo. Dai su, grazie che se paragoni le CPU come pacchetto tutto incluso un'apu non è male...mettici na R9 290 a tutte e due e vedi come la apu esplode.
E' una banalità, il bottleneck si verifica quando monti una scheda video, non è che può verificarsi da solo così dal nulla usando solo la CPU.
Le ultime de CPU AMD sono apu e stanno usando una 7970 matrix platinum. Vedo che leggi proprio
 
Le ultime de CPU AMD sono apu e stanno usando una 7970 matrix platinum. Vedo che leggi proprio

Che già non è una tra R9 290, GTX 780 o GTX 970...poi dov'è il multiplayer di quei giochi?
Fai una cosa, prenditi un apu, gioca tipo a battlefield 4 online, e vediamo questi 2 fps di differenza se non aggiungono uno 0 dopo il 2 ;)
Chissene frega di quello che c'è scritto, le cosa van viste con mano. Sei tu che non sai leggere quei dati, perchè non stanno dicendo che un APU va come un 3770K, stanno solo dimostrando che il 3770k in single player è praticamente sprecato (che novità) e allora sembra che un amd possa andare uguale, in realtà l'amd va al massimo e l'intel a metà, li. Le palle le tira fuori quando la potenza serve per davvero, quando può dare ancora molto mentre l'amd già spremuta con meno non può più dare. Ora continua pure a pensare come vuoi, ripeto, comprati un sistema con apu e GTX 980 già che ci sei, poi gli FPS rispetto a un i7 in multiplayer me li fai sapere di persona.

Una campagna la puoi giocare anche con un i3 senza lag, i problemi arrivano quando lo usi il processore, non quando ti ci appoggi ;)
 
Ultima modifica:
Che già non è una tra R9 290, GTX 780 o GTX 970...poi dov'è il multiplayer di quei giochi?
Fai una cosa, prenditi un apu, gioca tipo a battlefield 4 online, e vediamo questi 2 fps di differenza se non aggiungono uno 0 dopo il 2 ;)
Chissene frega di quello che c'è scritto, le cosa van viste con mano. Sei tu che non sai leggere quei dati, perchè non stanno dicendo che un APU va come un 3770K, stanno solo dimostrando che il 3770k in single player è praticamente sprecato ma le palle le tira fuori quando la potenza serve per davvero. Ora continua pure a pensare come vuoi, ripeto, comprati un sistema con apu e GTX 980 già che ci sei, poi gli FPS rispetto a un i7 in multiplayer me li fai sapere di persona.
Ma che cavolo dici? Perché il multiplayer sfrutta H.T lo sfrutta solo crysis 3! ragazzo mio già che metti in mezzo un i7 in ambito gaming, senza offesa ma non capisci un mazza.
 
Ma che cavolo dici? Perché il multiplayer sfrutta H.T lo sfrutta solo crysis 3! ragazzo mio già che metti in mezzo un i7 in ambito gaming, senza offesa ma non capisci un mazza.

Hai parlato tu di i7, la regola vale per qualsiasi intel, non cambiare discorso virando sull'HT per pararti i fondelli ;)
Stai valutando delle CPU dove il carico sulle CPU non è massimale. Se quei benchmark li fai in multiplayer contaci che sono uguali.
Na mazza mi sa che non la capisci tu amico caro, se sei convinto di poter andare lisco con un apu e una R9 290 in giro come se nulla fosse e sbeffeggiando i cretini che spendono 300 euro per un processore. Sicuro proprio, contaci ;)
Il problema è che tu vedi i benchmark senza capirli, io vedo le cose di persona. Se già cambia di più di 2 FPS la situazione tra un i5 4670 e un i7 4770 mi sembra ridicolo sostenere che quell'apu possa andare a collocarsi tra i due non credi? Rivedi le tue convinzioni e soprattutto fai un pò di esperienza prima di prendere alla leggera dei benchmark che per forza di cose sono carenti, perchè ovvio che non possano dimostrarti tutte le situazioni pratiche. La pratica non è due minuti di single player per ogni gioco, questo credo sia chiaro no?
La cosa migliore che puoi fare è prendere un amd e un intel e giocare online, così la finisci. Io ho finito già, volevo solo salvare qualcuno dall'idea di potersi comprare un apu e metterci su una di queste schede ed essere contento, cosa insostenibile. Ciao.
 
Ultima modifica:
C'è qualcosa di terribilmente sbagliato in quei benchmark, a partire dal "max details, max AA, max AF"
E grazie che uccidi le prestazioni
 
C'è qualcosa di terribilmente sbagliato in quei benchmark, a partire dal "max details, max AA, max AF"
E grazie che uccidi le prestazioni

Ancora più sbagliato è non dire che in quei benchmark l'utilizzo delle AMD è tipo al 90% e quello degli Intel al 60-70 tipo :D
Cosa che si riflette quando vai a chiedere di più nelle partite multiplayer.
Trovo strano l'accanimento con cui l'amico sostenesse che un apu vale un intel perchè allora io, povero scemo, che il single player di BF4 lo gioco con resolution scale 200% e tutto al massimo e poi mi tocca quasi dimezzare in multiplayer per avere gli stessi fps, dovrei comprarmi un apu per risolvere tutti i miei problemi :asd: una faccenda interessante, avrei speso la metà con le stesse prestazioni...hmmm
 
Hai parlato tu di i7, la regola vale per qualsiasi intel, non cambiare discorso virando sull'HT per pararti i fondelli ;)
Stai valutando delle CPU dove il carico sulle CPU non è massimale. Se quei benchmark li fai in multiplayer contaci che sono uguali.
Na mazza mi sa che non la capisci tu amico caro, se sei convinto di poter andare lisco con un apu e una R9 290 in giro come se nulla fosse e sbeffeggiando i cretini che spendono 300 euro per un processore. Sicuro proprio, contaci ;)
Il problema è che tu vedi i benchmark senza capirli, io vedo le cose di persona. Se già cambia di più di 2 FPS la situazione tra un i5 4670 e un i7 4770 mi sembra ridicolo sostenere che quell'apu possa andare a collocarsi tra i due non credi? Rivedi le tue convinzioni e soprattutto fai un pò di esperienza prima di prendere alla leggera dei benchmark che per forza di cose sono carenti, perchè ovvio che non possano dimostrarti tutte le situazioni pratiche. La pratica non è due minuti di single player per ogni gioco, questo credo sia chiaro no?
La cosa migliore che puoi fare è prendere un amd e un intel e giocare online, così la finisci. Io ho finito già, volevo solo salvare qualcuno dall'idea di potersi comprare un apu e metterci su una di queste schede ed essere contento, cosa insostenibile. Ciao.
Ma io non ho un apu!! Boh secondo me ti stai scaldando troppo. E comunque sono fatti anche in multiplayer e non due minuti. Ma probabilmente nemmeno conosci il sito. Ah comunque la mia cpu e un phenom 2 x6 1090t 3,80 ghz
 
Ma io non ho un apu!! Boh secondo me ti stai scaldando troppo. E comunque sono fatti anche in multiplayer e non due minuti. Ma probabilmente nemmeno conosci il sito. Ah comunque la mia cpu e un phenom 2 x6 1090t 3,80 ghz

Infatti ho detto di comprartela e verificare, mica che ce l'hai.
Come ho appena detto io nelle partite multiplayer di un BF4 a caso devo mollare giù un sacco di roba per avere gli stessi FPS del single player, mi sembra ridicolo sostenere che un apu possa fare le stesse cose rinunciando alle stesse cose...devi rinunciare al quadruplo delle cose, suvvia.
Non possono essere fatti in multi quei test, proprio no, non è umanamente possibile.
Non mi sto scaldando per niente, credo solo che si debba usare più cervello su un forum perchè tu stai dicendo alla gente che può scegliere tutto sommato liberamente tra un bell'i5 e un apu e andare uguale con qualsiasi scheda...beh...eh? rileggi la frase, ti sembra un buon consiglio da sperperare in un forum dove gente magari che non sa niente legge e apprende? Io direi di no.
 
Infatti ho detto di comprartela e verificare, mica che ce l'hai.
Come ho appena detto io nelle partite multiplayer di un BF4 a caso devo mollare giù un sacco di roba per avere gli stessi FPS del single player, mi sembra ridicolo sostenere che un apu possa fare le stesse cose rinunciando alle stesse cose...devi rinunciare al quadruplo delle cose, suvvia.
Non possono essere fatti in multi quei test, proprio no, non è umanamente possibile.
Non mi sto scaldando per niente, credo solo che si debba usare più cervello su un forum perchè tu stai dicendo alla gente che può scegliere tutto sommato liberamente tra un bell'i5 e un apu e andare uguale con qualsiasi scheda...beh...eh? rileggi la frase, ti sembra un buon consiglio da sperperare in un forum dove gente magari che non sa niente legge e apprende? Io direi di no.
Io mi sono limitato a dire che se quelle apu e gli FX reggono quei giochi. Li regge anche il mio 1090t. In full HD la CPU viene usata marginalmente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top