UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
si come hai detto te io tra gtx 770 e r9 290x prenderei la gtx 770 apparte i consumi nettamente inferiori la amp è una della gtx 770 migliori come prestazioni/prezzo e mi piace pure molto esteticamente. Poi sono innamorato della galaxy hof XD i modelli veramente belli costano un botto e a quel punto meglio passare a gtx 780 o r9 290.
Appunto è quello che ho fatto io XD

Dite che quel giga di memoria in più, pensando anche a giochi come Rome2, Watch dogs, probabilmente gtaV che già oggi consumano abbondantemente 2gb di Vram non sia un investimenti sufficientmente "remunerativo" ?
Mentre 770 con backplate oltre la DirectCuII ce ne sono ?

visto i giochi a cui devi giocare secondo me una 280x è più "sicura" con il gb di vram in più ;)

Si la r9 290x reference è parecchio rumorosa, ma nulla di insopportabile XD il mio amico ci gioca a 2500*1440 a queste risoluzioni se si vuole la massima fluidità si deve raddoppiare. Io ieri ho ordinato la seconda titan black XD
Comunque anche la r9 290 trix è un ottima scheda sempre fresca e pure più efficente energicamente rispetto la reference.

Hai PM ;)

Ragazzi!
Ho visto i driver usciti da casa nvidia con lo scopo di battere mantle e dai benchmark sembra che superino mantle!
(News 1 , News 2)
Ma questi driver funzionano solo sulla gtx 780 oppure vanno anche sulla gtx 770? In quel caso sarebbe meglio prendere la gtx 770 al posto della r9 280x?

Ragazzi!
Ho visto i driver usciti da casa nvidia con lo scopo di battere mantle e dai benchmark sembra che superino mantle!
(News 1 , News 2)
Ma questi driver funzionano solo sulla gtx 780 oppure vanno anche sulla gtx 770? In quel caso sarebbe meglio prendere la gtx 770 al posto della r9 280x?

io sceglierei comunque una gtx 770 :) apparte questo dubito fortemente che dei driver possano battere mantle visto che sono api. è come dire che amd sforna dei driver in grado di battere la fisica XD ci saranno miglioramenti per via di maggiori ottimizzazioni, ma i giochi rimangono identici e quelli che sfrutteranno mantle andranno sempre meglio con amd. Spero di sbagliarmi visto che possiedo uno sli di titan black XD

Pero' ho sentito molta gente che con AMD i giochi gli crashano, e scaldano tanto, mentre con Nvidia no. Io sarei propenso per Nvidia, ma non vorrei che 2GB di Ram siano pochi.

AMD e Nvidia non hanno nessun problema frequenti, si sente solo chi si lamenta ovviamente, io su 24 AMD (da 270x a 290) non ho mai avuto problemi di alcun tipo, con schede sempre fresche xD idem con Nvidia ! :)

Pero' ho sentito molta gente che con AMD i giochi gli crashano, e scaldano tanto, mentre con Nvidia no. Io sarei propenso per Nvidia, ma non vorrei che 2GB di Ram siano pochi.

ci possono essere casi isolati come per le gtx 780/780ti brandizzate gigabyte, ma nulla di che se usi maggiormente bf4 vai di r9 280x va decisamente meglio ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro