UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Anch'io me ne frego del rumore, cmq ho deciso di prendere la 290 tri-x a 301€ vi ringrazio per l' aiuto ps la curiosità sul crossfire era sarcasmo solo perchè mi sembra esagerato usare 2 290x ecco tutto

Alla fine non credo che farà il rumore di un trattore, poi ho il case silenziato quindi dovrei andare tranquillo, per la potenza io ci gioco in un monitor da 22" HD Ready, però considerando il futuro e il fatto che potrei cambiare monitor in futuro o a volte giocarci sul 42 pollici del salotto, ascolto te e prendo la 290x tanto alla fine son 30€ di differenza. PS Ma il tu amico che ci fa con 2 290x in crossfire? ahahah

Si la r9 290x reference è parecchio rumorosa, ma nulla di insopportabile XD il mio amico ci gioca a 2500*1440 a queste risoluzioni se si vuole la massima fluidità si deve raddoppiare. Io ieri ho ordinato la seconda titan black XD
Comunque anche la r9 290 trix è un ottima scheda sempre fresca e pure più efficente energicamente rispetto la reference.

Ragazzi ho preso la 290 tri-x, grazie ancora per i consigli, in caso fatemi sapere se c'è qualcosa da sistemare alla scheda per qunato riguarda i settaggi

Aiutatemi, mentre aspetto l'uscita del 4790k mi sono lasciato prendere la mano ed ho iniziato e girare online per decidere quale fosse la scheda video "migliore" con il risultato di confondermi soltanto le idee.

Il mio dubbio e' fondamentalmente tra :

Sapphire R9 280X Toxic che dalla sua parte ha
  • Esteticamente decisamente migliore, e sono un amante dei backplate nelle vga
  • Quel Gb di vram in più per qualche strano motivo mi da tremendamente sicurezza, considerando che il pc che sto per ordinare dovrà farsi 3-4 annetti come minimo :utonto:
  • Leggendo in giro sembra non essere più potente della 770, piuttosto si eguagliano
  • Passare da una nvidia "570" a questa AMD significherebbe rinunciare al physix, il che non suona tanto come un upgrade
  • E' effettivamente un forno rumoroso come dicono ?
  • Leggo di diversi stock produttivi di toxic fallate, c'è un alta possibilità di problemi legati alla scheda ?

Dall'altra invece una

MSI 770GTX Twin FROZR GAMING che risponde con
  • Non dover rinunciare al Physix
  • Temperature e consumi e rumorosità teoricamente minori
  • Geforce Experience che male non fa
  • Giochi che tendono ad essere ottimizzati per nvidia
  • Esteticamente orrenda, non solo non ha un backplate, ma e' anche marroncina :asd:
  • Temo che 2gb possano non bastare, contando che la mia 570 ne ha 1300 e moltissime volte e' andata in difficoltà per questo motivo.

Considerando anche che la 280x costa 30€ di meno, che per carità, non mi cambiano niente, ma son pur sempre soldi risparmiati, voi che fareste ?

Aiutatemi, mentre aspetto l'uscita del 4790k mi sono lasciato prendere la mano ed ho iniziato e girare online per decidere quale fosse la scheda video "migliore" con il risultato di confondermi soltanto le idee.

• Quel Gb di vram in più per qualche strano motivo mi da tremendamente sicurezza, considerando che il pc che sto per ordinare dovrà farsi 3-4 annetti come minimo :utonto:
  • Leggendo in giro sembra non essere più potente della 770, piuttosto si eguagliano
  • Passare da una nvidia "570" a questa AMD significherebbe rinunciare al physix, il che non suona tanto come un upgrade
  • Leggo di diversi stock produttivi di toxic fallate, c'è un alta possibilità di problemi legati alla scheda ?

Dall'altra invece una

• Esteticamente orrenda, non solo non ha un backplate, ma e' anche marroncina :asd:
  • Temo che 2gb possano non bastare, contando che la mia 570 ne ha 1300 e moltissime volte e' andata in difficoltà per questo motivo.

Considerando anche che la 280x costa 30€ di meno, che per carità, non mi cambiano niente, ma son pur sempre soldi risparmiati, voi che fareste ?

la toxic non è un fornetto ;) l'essere fallate o meno dipende dal negozio/sito in cui si prendono ;) quindi 2 righe rosse in meno u-u

Dall'altra invece una

Io avevo il tuo stesso dubbio e devo dire che tra le due avevo scelto la 770, anche se la 280x ha quel giga in più in ottica futuro, la Nvidia è sempre la Nvidia e stavo per prenderla a 270€ ma poi con 30€ in più ho trovato la 290 Tri-x e mi son lasciato corrompere, se tu non hai intenzione di farti corrompere come me vai sulla 770 ho visto troppi test e anche se le prestazioni sono simili la io tra le due prenderei 770.

Io avevo il tuo stesso dubbio e devo dire che tra le due avevo scelto la 770, anche se la 280x ha quel giga in più in ottica futuro, la Nvidia è sempre la Nvidia e stavo per prenderla a 270€ ma poi con 30€ in più ho trovato la 290 Tri-x e mi son lasciato corrompere, se tu non hai intenzione di farti corrompere come me vai sulla 770 ho visto troppi test e anche se le prestazioni sono simili la io tra le due prenderei 770.

si come hai detto te io tra gtx 770 e r9 290x prenderei la gtx 770 apparte i consumi nettamente inferiori la amp è una della gtx 770 migliori come prestazioni/prezzo e mi piace pure molto esteticamente. Poi sono innamorato della galaxy hof XD i modelli veramente belli costano un botto e a quel punto meglio passare a gtx 780 o r9 290.

Alla fine scegliere la 770 o la 280 è solo una questione di quello a cui si vorrebbe giocare, ovvero, se interessa phisix e le varie ottimizzazioni per nvidia si va di 770, altrimenti si va di AMD per mantle e i giochi che gestiscono meglio le gpu amd ;)

Dite che quel giga di memoria in più, pensando anche a giochi come Rome2, Watch dogs, probabilmente gtaV che già oggi consumano abbondantemente 2gb di Vram non sia un investimenti sufficientmente "remunerativo" ?
Mentre 770 con backplate oltre la DirectCuII ce ne sono ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro