UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Ma per gusti personali o perchè è qualitativamente superiore?

Qualità nettamente superiore per la msi, consuma meno in game e bench ottimo margine di oc è leggermente più calda, ma molto più silenziosa. Con un profilo ventole un po più spinto rimane più fresca e silenziosa e poi è molto bella esteticamente mi piace molto :)

A parte estetica e ventole/rumore, non dovrebbero essere uguali? Se la MSI consuma meno vuol dire che sono diverse giusto? Cmq io ho sempre pensato che fossero migliori le Asus forse per il nome, mi stai aprendo un nuovo mondo :D

A parte estetica e ventole/rumore, non dovrebbero essere uguali? Se la MSI consuma meno vuol dire che sono diverse giusto? Cmq io ho sempre pensato che fossero migliori le Asus forse per il nome, mi stai aprendo un nuovo mondo :D

io invece sono allergico alle asus ahah esteticamente non mi piacciono, tecnicamente pure meno lol. Il fatto che consuma meno dipende dal voltaggio impostato dai bios delle case, infatti anche se le schede sono identiche tra un brand e l'altro ci possono essere differenze di vcore o frequenze.

non c'è una regola fissa.. se un modello di schede le fa meglio il produttore A allora per quella scheda è meglio comprare il produttore A.. ma se il modello successivo il produttore A lo fa di m.... e il produttore B lo fa buono allora è meglio prendere il produttore B. poi ovviamente come in tutte le cose ci potrà essere quella che funziona male di qualsiasi marca ma è un'altra storia e c'è l'rma..

non c'è una regola fissa.. se un modello di schede le fa meglio il produttore A allora per quella scheda è meglio comprare il produttore A.. ma se il modello successivo il produttore A lo fa di m.... e il produttore B lo fa buono allora è meglio prendere il produttore B. poi ovviamente come in tutte le cose ci potrà essere quella che funziona male di qualsiasi marca ma è un'altra storia e c'è l'rma..

verissimo non è che asus fa schifezze una dietro l'altra io tempo fa ho avuto una gts450top ed era fresca silenziosa e per il tempo in cui la presi era pure veloce, giocavo a the witcher 2 tutto ultra fullhd apparte filtri XD ora mi sembrano troppo carenti, ventole rumorose vrm dissipati male e pure in oc non vedo nulla che non offrano altri brand.

Vi ringrazio entrambi ragazzi, però adesso è successa una cosa, mentre cercavo qualche promozione per la gtx770, mi sono imbattuto in un' offertona per la r9 290x e ora sono molto confuso, che qualcuno mi aiuti ;(

Vi ringrazio entrambi ragazzi, però adesso è successa una cosa, mentre cercavo qualche promozione per la gtx770, mi sono imbattuto in un' offertona per la r9 290x e ora sono molto confuso, che qualcuno mi aiuti ;(

Parlaci di questa offerta e magari dicci pure che alimentatore hai :) se la paghi sulle 300 euro prendila subito ;-) consuma un bel po in più, ma è molto potente.

be.. è un'altra storia rispetto alle 2 citate in questa discussione... invece della 290x il best buy è la 290 (senza x) modelli tri x sapphire o (la mia) MSI gaming. costa di più ovviamente.. ma giusto adesso su uno shop vedo la sapphire a 336€ ed è davvero un ottimo prezzo! come prestazioni si confronta con la 780, a volte la supera e a volte no.. solo che il primo modello custom decente di 780 costa 400€

Sono consapevole che stiamo parlando di prodotti e di fasce diverse, il fatto è solo che dopo che stavo per prendere la GTX 770 a 270€ mi imbatto in qualcosa del genere:
SAPPHIRE VGA AMD R9 290 4GB GDDR5 TRI-X DVI HDMI DP OC 301€
SAPPHIRE VGA AMD R9 290X 4GB GDDR5 DUAL DVI HDMI DP 331€
Io non avrei dubbi voi che dite? Cmq ad alimentazione sto messo bene :)

vai di r9 290x senza ombra di dubbio poi una volta che ti arriva settiamo a dovere la curva della ventola e vedrai che ti troverai bene :)

La 290x è la versione base per capirci questa:
img-prodotto_I24347.webp
e in giro ho letto che ha problemi di rumorosità e temperature alte, per quanto riguarda la 290 tri-x di questo problema non ne ho letto. Cmq se voi mi dite di andare sulla 290x io mi fido e lascio perdere le cose che ho letto in giro. E quando arriva settiamo la ventola. :)

La 290x è la versione base per capirci questa: e in giro ho letto che ha problemi di rumorosità e temperature alte, per quanto riguarda la 290 tri-x di questo problema non ne ho letto. Cmq se voi mi dite di andare sulla 290x io mi fido e lascio perdere le cose che ho letto in giro. E quando arriva settiamo la ventola. :)

Sarò sincero le temperature e la silenziosità non sono sicuramente il suo piatto forte. Un mio amico ne possiede 2 in crossfire e il rumore secondo i miei canoni è sopportabile, il profilo ventola di fabbrica è regolato troppo basso, settandolo un po meglio in game si rimane sui 75° circa per quel prezzo io la prenderei ad occhi chiusi, se non altro è un buon investimento per il futuro. Se non neccessiti di tutta quella potenza vai di r9 290 tri-x è veramente fresca anche sui vrm a mio parere uno dei migliori dissi per queste schede :)

Sarò sincero le temperature e la silenziosità non sono sicuramente il suo piatto forte. Un mio amico ne possiede 2 in crossfire e il rumore secondo i miei canoni è sopportabile, il profilo ventola di fabbrica è regolato troppo basso, settandolo un po meglio in game si rimane sui 75° circa per quel prezzo io la prenderei ad occhi chiusi, se non altro è un buon investimento per il futuro. Se non neccessiti di tutta quella potenza vai di r9 290 tri-x è veramente fresca anche sui vrm a mio parere uno dei migliori dissi per queste schede :)
Alla fine non credo che farà il rumore di un trattore, poi ho il case silenziato quindi dovrei andare tranquillo, per la potenza io ci gioco in un monitor da 22" HD Ready, però considerando il futuro e il fatto che potrei cambiare monitor in futuro o a volte giocarci sul 42 pollici del salotto, ascolto te e prendo la 290x tanto alla fine son 30€ di differenza. PS Ma il tu amico che ci fa con 2 290x in crossfire? ahahah

no, le reference sono assolutamente da lasciar perdere... raggiungono il target termico di 95° e la frequenza della gpu viene tagliata (e ovviamente le prestazioni). molto meglio spendere 336€ e prendere una 290 seria con dissipatore buono. anche perchè poi una 290x rispetto ad una 290 va ben poco in più...

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=QQhqOKKAq7o
io sono uno che del rumore se ne frega altamente.. uso spesso vecchie ventole da 8cm rumorose... ma quando ho sentito questo mi sono spaventato

- - - Updated - - -

Alla fine non credo che farà il rumore di un trattore, poi ho il case silenziato quindi dovrei andare tranquillo, per la potenza io ci gioco in un monitor da 22" HD Ready, però considerando il futuro e il fatto che potrei cambiare monitor in futuro o a volte giocarci sul 42 pollici del salotto, ascolto te e prendo la 290x tanto alla fine son 30€ di differenza. PS Ma il tu amico che ci fa con 2 290x in crossfire? ahahah
la 290 permette di maxare tutti i giochi in full hd... spero che l'hd ready tu lo cambi presto...

ti consiglio di fare un giro qua per vedere cosa si fa con un crossfire di 290 custom...
http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-schede-video-/378323-sapphire-radeon-r9-290-tri-x-65.html
http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-schede-video-/353366-amd-r9-290-la-sorellina-senza-x-completa-la-fascia-alta-192.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro