UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Va beh dai lasciamo perdere il confronto e torniamo a parlare civilmente.
Per le temperature capisco che non superi i 66 C°, ma le ventole non sono come in idle o sbaglio? probabilmente non te ne sei accorto ma è praticamente impossibile che a 66C° le ventole girino ancora al minimo.
Poi altra domandina, di default a che voltaggio arriva? Da quel che ho visto dovrebbe arrivare a 1.250V, lo confermi?

P.s. Si dai abbiamo tutti capito che sia nvidia che amd a sto giro hanno fatto una furbata e hanno strategicamente rimarchiato la serie precedente spacciandola per nuova :sisi:

- - - Updated - - -

Non è ironico?
Sono pronti a produrre in 20nm ma ancora hanno difficoltà a produrre numeri seri di hawaii...

IO DEVO CAMBIARE TUTTA LA PIATTAFORMA,
eccetto alimentatore e lettore dvd,pero' vorrei iniziare con la scheda video,e nell'arco del prossimo anno completare tutto,
il problema che magari prendo una scheda ora e non la sfrutto perchè ho un hardware obsoleto,quindi volevo aspettare anche se poi tirare fuori 800-1000 euro tutti insieme e difficile,

e vero che le 280x soffrono di artefatti a volte su internet ?
per me è importantissimo che non diano problemi quando sono su internet avendo un negozio ebay e vivendo quasi tutta la mia giornata su pc.

@1920x1080p , @RealityAvatarX33 e tutti gli altri:

NON ripeto NON fatemi perdere la pazienza, altrimenti vi fate una vacanza tutti assieme..

Dopo questo mio messaggio NON e ripeto NON tollererò più il minimo screzio ot e flame, pertanto dopo questo mio messaggio al minimo accenno di flame e risposte sopra le righe, banno direttamente.

Uomo avvisato e mezzo salvato.

Non è ironico?
Sono pronti a produrre in 20nm ma ancora hanno difficoltà a produrre numeri seri di hawaii...

non sò che dirti a tale riguardo, effettivamente sembra un pò strano :grat:

eccetto alimentatore e lettore dvd,pero' vorrei iniziare con la scheda video,e nell'arco del prossimo anno completare tutto,
il problema che magari prendo una scheda ora e non la sfrutto perchè ho un hardware obsoleto,quindi volevo aspettare anche se poi tirare fuori 800-1000 euro tutti insieme e difficile,

per me è importantissimo che non diano problemi quando sono su internet avendo un negozio ebay e vivendo quasi tutta la mia giornata su pc.

sì, da quello che leggo in questi giorni sul forum sembra che proprio nell'uso normale (navigazione e simili) gli utenti con 280X soffrano di problemi di flickering

se non presenta un grosso problema rimanere con la 4870 potresti intanto incominciare ad aggiornare il resto del sistema, come ben dicevi

Ultima modifica:

sì, da quello che leggo in questi giorni sul forum sembra che proprio nell'uso normale (navigazione e simili) gli utenti con 280X soffrano di problemi di flickering

se non presenta un grosso problema rimanere con la 4870 potresti intanto incominciare ad aggiornare il resto del sistema, come ben dicevi

OK, allora avevo capito bene,pensavo fosse solo un difetto della toxic,io devo valutare anche la stabilità in questo senso, la mia vecchia in 4 anni non mi ha mai dato nessun problema e riesco anche giocare ogni tanto a
battefield 4(ovviamente accontentandomi dei dettagli medi).

Questo è uno screen shot dopo 2 ore di Battlefield 3... Temperatura massima come potete vedere 59 gradi con ventole al massimo 26% questo non puo' mentire!!! P.S, forse è merito della ventola da 200mm che è praticamente davanti alla gpu sul lato del mio HAF X Cooler Master???

tom.webp

- - - Updated - - -

Io con la asus, 280x, non ho riscontrato questo problemi..!
A me va da Dio questa scheda

- - - Updated - - -

Questo lo ho appena fatto dopo piu di 3 ore a Battlefield 4: massimo raggiunto 67 gradi al 33% di ventilazione ovviamente tutto su ultra e tutti i filtri attivi toooooooommmmmmmmmmmm.webp

Ultima modifica:
Questo è uno screen shot dopo 2 ore di Battlefield 3... Temperatura massima come potete vedere 59 gradi con ventole al massimo 26% questo non puo' mentire!!! P.S, forse è merito della ventola da 200mm che è praticamente davanti alla gpu sul lato del mio HAF X Cooler Master???

Visualizza allegato 91433

- - - Updated - - -

A me va da Dio questa scheda

- - - Updated - - -

Questo lo ho appena fatto dopo piu di 3 ore a Battlefield 4: massimo raggiunto 67 gradi al 33% di ventilazione ovviamente tutto su ultra e tutti i filtri attivi Visualizza allegato 91435

OTTIMO direi,temperature basse con ventole al 30% vuol dire poco calore,poco rumore:hihi:,
per la marca cmq se la prendo in futuro anch'io comprerei asus perche' ho avuto in passato altri componenti Asus e attualmente ho la scheda madre e mi sono sempre trovato bene.

OTTIMO direi,temperature basse con ventole al 30% vuol dire poco calore,poco rumore:hihi:,
per la marca cmq se la prendo in futuro anch'io comprerei asus perche' ho avuto in passato altri componenti Asus e attualmente ho la scheda madre e mi sono sempre trovato bene.
Si Asus ha questo nuovo raffreddamento COOLTECH che monta anche sulle 780 e 290x... Inizio a sentirle dopo il 45 % le ventole, dopo ovviamente si sentono ma con il sound del gioco che le sovrasta ho provato e potrei in estate arrivare tranquillamente al 60/70%

http://www.youtube.com/watch?v=totFkHQftaI

gtx-780-dcii-cooltech-1000x704.webp

Ultima modifica:
Si Asus ha questo nuovo raffreddamento COOLTECH che monta anche sulle 780 e 290x... Inizio a sentirle dopo il 45 % le ventole, dopo ovviamente si sentono ma con il sound del gioco che le sovrasta ho provato e potrei in estate arrivare tranquillamente al 60/70%

ASUS CoolTech Fan Technical Demonstration - YouTube

Visualizza allegato 91437

Potresti mettere anche la pagina "sensors" di gpu-z con tutto impostato su max?
Mi interessava vedere come si comporta, grazie.

Io con la sapphire 280x dual-x non riscontro nessun problema...

Si a quanto pare è un problema di concause tra bios e driver.
Alcuni brand come gigabyte hanno già rilasciato dei nuovi bios per correggere specificatamente il problema di flickering, la asus ha rilasciato un nuovo bios per la versione r9 270x e penso/spero che presto venga rilasciato anche per la 280x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro