UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Ragazzi smettiamola con Nvidia contro AMD!!!! è da bambini questa cavolata... Ieri mi è arrivata la 280x Asus Top ed è stupenda, tutti i giochi al massimo dei dettagli con tutti i filtri attivi !!!! Senza un minimo di overclock e mai superando 66 gradi al 25 % delle ventole.
Io sono rimasto super soddisfatto e quindi consiglio la 280X a mani basse Ottima qualita' e prezzo giusto a differenza della politica di Nvidia
Intanto non ho mai detto "Nvidia rrrrull4aa AMD al r0goooo!11!!!1 xDxDxD" Quindi non capisco il nesso logico, vabbeh.
Sul fatto che consigli la 280x beh, la consiglio anch'io in alcuni casi ma dipende. Il prezzo tra una 770 e una 280x (evitando le dualx e vaporx che non prenderei mai sinceramente) è pressochè uguale.
Ora mi dirai "Eh ma la mia ASUS ha bf4 incluso!" e io ti dico che ACIII+Splinter cell BL+Batman puoi rivenderli e farci dei soldi con cui comprarti bf4 e qualcosa ti avanza.
Ciao ;)

Ragazzi smettiamola con Nvidia contro AMD!!!! è da bambini questa cavolata... Ieri mi è arrivata la 280x Asus Top ed è stupenda, tutti i giochi al massimo dei dettagli con tutti i filtri attivi !!!! Senza un minimo di overclock e mai superando 66 gradi al 25 % delle ventole.
Io sono rimasto super soddisfatto e quindi consiglio la 280X a mani basse Ottima qualita' e prezzo giusto a differenza della politica di Nvidia che fa schede stupende ma a prezzo troppo alto per quello che da!!! Non scordiamoci che la 770 costava 450 euro e solo grazie ad AMD oggi la trovate a 330/340
scusa, le hai provate entrambe?per dire che è meglio una o l altra?

te puoi solo riportare una tua esperienza relativa a quello che hai!ottima scheda e nessuno lo mette in dubbio.
comunque le r9 280x sono le 7970, come le 770 sono le 680...magari affinate in qualcosa ma sempre della stessa gpu parliamo...forse l unica differenza è il nuovo boost sulle 770 rispetto alle 680, che poi non cambia niente comunque...

sulla politica dei prezzi che vai dicendo, ti ricordo che anche le 7970 costavano molto all uscita....

Io sono rimasto super soddisfatto e quindi consiglio la 280X a mani basse Ottima qualita' e prezzo giusto a differenza della politica di Nvidia che fa schede stupende ma a prezzo troppo alto per quello che da!!! Non scordiamoci che la 770 costava 450 euro e solo grazie ad AMD oggi la trovate a 330/340
Stai calmo...
che la r9 280x sia una 7970 rebrandata è verissimo... però cambia il dissi stock e il pc del 10%...

Basta, tanto non siete obiettivi e quindi inutile stare a picchiare su questi tasti per farvi capire... Se oggi avete comprato le 770 è solo grazie ad AMD che ha fatto abbassare i prezzi, lo volete capire??? E la 280x si è una 7970 migliorata e chi ha detto il contrario??? Ma soluzioni come Asus e Gigabyte le hanno migliorate tantissimo in temperature frequenze e margini di overclock... Comunque la cosa piu importante è che sono FELICE di aver preso la R9 280X Asus direct CU II Top... e con questo chiudo tanto se non vogliamo capirci non ci capiremo mai

- - - Updated - - -

e comunque volevo solo dirvi che sono contento dopo averla testata, tutta al massimo dei dettagli con tutti i filtri attivi non mi ha mai superato 66 gradi al 25% delle ventole... Se anche la 770 fa questo allora consiglio di comprare quella che trovate a minor prezzo!

Basta, tanto non siete obiettivi e quindi inutile stare a picchiare su questi tasti per farvi capire... Se oggi avete comprato le 770 è solo grazie ad AMD che ha fatto abbassare i prezzi, lo volete capire??? E la 280x si è una 7970 migliorata e chi ha detto il contrario??? Ma soluzioni come Asus e Gigabyte le hanno migliorate tantissimo in temperature frequenze e margini di overclock... Comunque la cosa piu importante è che sono FELICE di aver preso la R9 280X Asus direct CU II Top... e con questo chiudo tanto se non vogliamo capirci non ci capiremo mai

- - - Updated - - -

e comunque volevo solo dirvi che sono contento dopo averla testata, tutta al massimo dei dettagli con tutti i filtri attivi non mi ha mai superato 66 gradi al 25% delle ventole... Se anche la 770 fa questo allora consiglio di comprare quella che trovate a minor prezzo!
ancora continui...
tanta gente la 770 l'ha comprata prima dell' uscita delle r9 200..

Ti devo invece dire che ti 6 sbagliato in tutto!!!
Avevo installato i drivers sbagliati, e dopo aver scaricato gli ultimi di AMD adesso cpu z la riconosce come R9 200X SERIES!!!
Hai detto solo un sacco di sciocchezze, complimenti il TRUEAUDIO non c'è neppure sulle 290x e il PCB Asus lo ha modificato in tutto!!! Frequenze maggiori e maggiore possibilita' di Overclock, insomma, l'unica cosa su cui hai azzeccato è che la 280x è stata fatta sulla base della 7970 che è una scheda magnifica tra l'altro!!!
Smettiamola di fare i fanboy, Sono tutte e 2 Ottime schede

- - - Updated - - -

Avevi ragione tu, avevo installati i driver vecchi e dopo aver messo quelli giusti la vede adesso come R9 200X SERIES
Scheda perfetta, dopo quasi 5 ore per testarla su diversi giochi, tutti al massimo dei dettagli ovviamente e tutti i filtri attivi non ha superato 66 gradi... Anch io vengo da una 7870 e questa è davvero Stupenda!!!

"AMD's approach to the next-generation product stack isn't structured too differently from that of NVIDIA's current. The company is launching just one big (high-end) chip, codenamed "Hawaii," based on which it's launching the Radeon R9 290X. It's been detailed to death in our older posts. The Radeon R9 280X, on the other hand, is we're hearing a re-badged Radeon HD 7970 GHz Edition."

Fonte: Radeon R9 280X is Rebranded HD 7970 GHz Edition | techPowerUp

ma cercando sul web è scritto ovunque...

una cosa del genere lo sà qualsiasi persona sia informata seriamente un minimo, sei l'unico che non sà una mazza e continua a sparare inesattezze/castronerie a tutta randa per tornare ad aumentare il counter sul nuovo account (scrivendo 4 post su 4 thread diversi ogni volta per porre la stessa domanda), e pensando seriamente di capirci qualcosa caro il mio "stefanozeb" alias "i73770" alias "Marianella" (tutti account tuoi bannati pochi giorni fa per il medesimo comportamento che mostri nuovamente adesso)

se non vuoi farti bannare anche questo account modera il linguaggio e cerca di imparare qualcosa o almeno impara ad esprimerti in maniera più civile...e ripeto informati prima almeno rischi di fare meno certe figurette ;)

non mi sembra che Ste abbia detto cavolate :sisi:

lascia stare è un caso disperato, se va bene si farà ri-bannare per la quinta/sesta volta nel giro di pochi giorni...

Ultima modifica:
Sembra che noi utilizziamo toni pacati e TU non sia obiettivo. Abbiamo TUTTI scritto che la 280x è un ottima scheda. Pensi che AMD abbia messo le 280x a basso prezzo per abbassare il prezzo delle nvidia? Mica dovrei ringraziare AMD perchè le 770 si sono abbassate di prezzo eh? Loro vogliono guadagnare soldi, non hanno messo le 280x a basso prezzo cosi i fan verdi sono contenti.. bah.
Attenti! D'ora in poi le aziende abbasseranno i prezzi dei propri prodotti non per vincere la concorrenza, ma per il volere del popolo, e tutti le renderanno grazie!
Sii piu obiettivo tu.

"AMD's approach to the next-generation product stack isn't structured too differently from that of NVIDIA's current. The company is launching just one big (high-end) chip, codenamed "Hawaii," based on which it's launching the Radeon R9 290X. It's been detailed to death in our older posts. The Radeon R9 280X, on the other hand, is we're hearing a re-badged Radeon HD 7970 GHz Edition."

Fonte: Radeon R9 280X is Rebranded HD 7970 GHz Edition | techPowerUp

ma cercando sul web è scritto ovunque...

una cosa del genere lo sà qualsiasi persona sia informata seriamente un minimo, sei l'unico che non sà una mazza e continua a sparare inesattezze/castronerie a tutta randa per tornare ad aumentare il counter sul nuovo account (scrivendo 4 post su 4 thread diversi ogni volta per porre la stessa domanda), e pensando seriamente di capirci qualcosa caro il mio "stefanozeb" alias "i73770" alias "Marianella", se non vuoi farti bannare anche questo account modera il linguaggio e cerca di imparare qualcosa o almeno impara ad esprimerti in maniera più civile...e ripeto informati prima almeno rischi di fare meno certe figurette ;)

lascia stare è un caso disperato, se va bene si farà ri-bannare per la quinta volta nel giro di pochi giorni...
Seriamente come hai fatto a capire che è lui O.o

Seriamente come hai fatto a capire che è lui O.o

Vorrei capirlo anche io :sisi:

In ogni caso @ste-87, lascialo perdere, e mantieni sempre e comunque l'idea che dimostri con la tua firma :)

P.s. TruAudio è presente su r7 260x, r9 290 e r9 290x, quindi informiamoci prima di parlare a vanvera.
Poi boh, la vedo dura 66 C° con le ventole fisse al 25%

Vorrei capirlo anche io :sisi:

In ogni caso @ste-87, lascialo perdere, e mantieni sempre e comunque l'idea che dimostri con la tua firma :)

P.s. TruAudio è presente su r7 260x, r9 290 e r9 290x, quindi informiamoci prima di parlare a vanvera.
Poi boh, la vedo dura 66 C° con le ventole fisse al 25%

QUI per mettere d'accordo tutti bisogna comprare una r9 280x e una gtx770 e metterli in cross-sli:lol:.
a parte li scherzi piu' passa il tempo e piu' sono indeciso su quale comprare,visto che non ho fretta secondo
voi usciranno nei prossimi 3-4 mesi schede video nuove a circa 300 euro?
intendo qualcosa prorio di nuovo no vecchie architetture

QUI per mettere d'accordo tutti bisogna comprare una r9 280x e una gtx770 e metterli in cross-sli:lol:.
a parte li scherzi piu' passa il tempo e piu' sono indeciso su quale comprare,visto che non ho fretta secondo

A marzo dovrebbero uscire le maxwell, anche se a quanto pare saranno ancora a 28nm, quindi buttati e prendine una :)

Tutti quelli che straparlano delle 280x sono possessori di GTX Nvidia!!! Come mai??? 66 gradi nel mio cooler master Haf x si, comprate anche voi un buon case e avrete temperature accettabili... Comunque 280X vS 770 ((per me)) l'ha vinta alla grande la 280x e piu specificatamente la ASUS TOP... Tutti i dettagli al massimo e filtri tutti attivi a non piu di 66 gradi... Scusate se è poco e se la 770 fa meglio allora consiglio la 770!!! P.S. Le 770 sono le VECCHIE serie 6xx

Ultima modifica:

sbilanciarsi sui prossimi 3-4 mesi al momento è un azzardo, si vocifera da tempo Maxwell a 28nm per primo o secondo trimestre del 2014 ma niente è certo.

A tale proposito linko questa notizia su TSMC:

TSMC, produzione a 16nm forse già entro la fine del 2014 | Business Magazine

"Liu ha inoltre affermato che TSMC è pronta per avviare la produzione in volumi di SoC a 20 nanometri per il mese di gennaio 2014."

Attualmente come sei messo con il tuo sistema?

Tutti quelli che straparlano delle 280x sono possessori di GTX Nvidia!!! Come mai??? 66 gradi nel mio cooler master Haf x si, comprate anche voi un buon case e avrete temperature accettabili... Comunque 280X vS 770 ((per me)) l'ha vinta alla grande la 280x e piu specificatamente la ASUS TOP... Tutti i dettagli al massimo e filtri tutti attivi a non piu di 66 gradi... Scusate se è poco e se la 770 fa meglio allora consiglio la 770!!! P.S. Le 770 sono le VECCHIE serie 6xx

Va beh dai lasciamo perdere il confronto e torniamo a parlare civilmente.
Per le temperature capisco che non superi i 66 C°, ma le ventole non sono come in idle o sbaglio? probabilmente non te ne sei accorto ma è praticamente impossibile che a 66C° le ventole girino ancora al minimo.
Poi altra domandina, di default a che voltaggio arriva? Da quel che ho visto dovrebbe arrivare a 1.250V, lo confermi?

P.s. Si dai abbiamo tutti capito che sia nvidia che amd a sto giro hanno fatto una furbata e hanno strategicamente rimarchiato la serie precedente spacciandola per nuova :sisi:

- - - Updated - - -

sbilanciarsi sui prossimi 3-4 mesi al momento è un azzardo, si vocifera da tempo Maxwell a 28nm per primo o secondo trimestre del 2014 ma niente è certo.

A tale proposito linko questa notizia su TSMC:

TSMC, produzione a 16nm forse già entro la fine del 2014 | Business Magazine

"Liu ha inoltre affermato che TSMC è pronta per avviare la produzione in volumi di SoC a 20 nanometri per il mese di gennaio 2014."

Attualmente come sei messo con il tuo sistema?

Non è ironico?
Sono pronti a produrre in 20nm ma ancora hanno difficoltà a produrre numeri seri di hawaii...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro