UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
sì certo, ma immagina sarebbe un po come se domani nvidia dicesse "physx e tutte le nuove librerie GameWorks diventano libere e possono essere usate direttamente anche sulle schede AMD"...poi arrivi ad attivarle e da 60 fps ti ritrovi a farne 5-10 di media perchè sviluppate per un architettura diversa dove la tua scheda AMD, pur prestante che sia, può solo e inesorabilmente arrancare :asd:
Vedremo :asd:
Intanto mi è arrivata la Lightning e il resto del pc, alla facciaccia vostra :chupachup

nella mia ignoranza (e quindi probabile che spari una castroneria :asd:) dico:

aver fatto delle api sviluppate per sfruttare a fondo l'architettura GCN di AMD e renderle libere e non proprietarie, mi sembra ugualmente a prima vista una presa per il :popo: dato che nvidia non può ugualmente utilizzarle per via dell' architettura completamente diversa

Non so molto neanche io del funzionamento di mantle, ho solo riportato quanto detto all'annuncio di mantle :)
Se sia una cosa fattibile o meno ce lo dirà il tempo.

Vedremo :asd:
Intanto mi è arrivata la Lightning e il resto del pc, alla facciaccia vostra :chupachup

RAGAZZI,ho trovato un offerta ed ho comprato una gtx 770 twin frozer al negozio sotto casa a 225 euro:asd::asd:.
bel prezzo vero?
solo che ho un vecchio q9550 a 4ghz mi potete dire i programmi per testare quanto sono cpu limited?
se non la sfrutto al massimo magari la rivendo

RAGAZZI,ho trovato un offerta ed ho comprato una gtx 770 twin frozer al negozio sotto casa a 225 euro:asd::asd:.
bel prezzo vero?
solo che ho un vecchio q9550 a 4ghz mi potete dire i programmi per testare quanto sono cpu limited?
se non la sfrutto al massimo magari la rivendo

Si può verificare monitorando l'uso di cpu e gpu con i giochi (tramite HwInfo e msi afterburner o EVGA precisioncon e i valori riportati in osd durante il gameplay) se la cpu rimane ancorata al 100% di utilizzo e la gpu invece non rimane impegnata al 99% puoi vedere quanto sei cpu limited

per il prezzo sì, hai fatto un buon affare, sarebbe la MSI Gaming? Per quel prezzo mi viene quasi il sospetto che non sia nuova o magari è ricondizionata/tornata da rma dato che solitamente i prezzi dei negozietti fisici sono da rapina rispetto a quelli del web :asd:

Ultima modifica:
Si può verificare monitorando l'uso di cpu e gpu con i giochi (tramite HwInfo e msi afterburner o EVGA precisioncon e i valori riportati in osd durante il gameplay) se la cpu rimane ancorata al 100% di utilizzo e la gpu invece non rimane impegnata al 99% puoi vedere quanto sei cpu limited

per il prezzo sì, hai fatto un buon affare, sarebbe la MSI Gaming? Per quel prezzo mi viene quasi il sospetto che non sia nuova o magari è ricondizionata/tornata da rma dato che solitamente i prezzi dei negozietti fisici sono da rapina rispetto a quelli del web :asd:
.
si io ho un negozio ebay e so' perfettamente che nei negozi fisici costano molto di piu' le cose,
cmq è con i sigilli e nuova la vendeva a 290 euro, ho insistito un po' perche' era l'ultimo pezzo e non riusciva a darla.
IL MODELLo è msi twin frozer gaming è buona come marca? perchè io volevo prendere una gtx760 o r9270x della asus visto che con il vecchio processore sarebbe stato troppo la gtx 770..
ma non ho resisto a questo prezzo

.
si io ho un negozio ebay e so' perfettamente che nei negozi fisici costano molto di piu' le cose,
cmq è con i sigilli e nuova la vendeva a 290 euro, ho insistito un po' perche' era l'ultimo pezzo e non riusciva a darla.
IL MODELLo è msi twin frozer gaming è buona come marca? perchè io volevo prendere una gtx760 o r9270x della asus visto che con il vecchio processore sarebbe stato troppo la gtx 770..

a quel prezzo hai fatto ugualmente bene e il modello è ottimo, una delle migliori custom, ora ti rimane da cambiare il resto del pc :asd: per sfizio facci sapere comunque quanto la sfrutti con l'attuale cpu a 4Ghz, sono curioso! :ok:

.
E perche da 290 te l'ha messa 225? Non capisco questo passaggio...

Più chiaro di cosi,era l'ultimo pezzo che aveva in negozio non riusciva a venderla e cosi l'utente fortunato se l'è portata a casa al minimo sindacale.

Veramente l'unica cosa chiara qui è che non lo ho chiesto a te... Nessuno regala niente al giorno d'oggi e poi mi sembra strano che non si riesca a vendere una gtx 770... c'è qualcosa che non mi convince

DALLE mie parti non ci sono molti acquirenti di queste schede,
le ps4 sono introvabili,dimostra che il commercio delle console e molto piu' elevato nella mia zona.
non aveva voglia di metterla su internet,
ti faccio un esempio pratico, io vendo tablet e telefoni,
coi tablet si quadagna poco e si e non si vendono, ho deciso di venderli al prezzo di costo per non tenerli a scaffale ed
investire i soldi sui telefoni che invece vendo e guadagno bene,
avrà fatto anche lui in questo modo,ha recuperato i soldi per non tenerla a scaffale

A me sta sorgendo il dubbio che tu sia pagato dalla Asus per fargli pubblicità. Sono 2 settimane che spammi "la mia SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALITOSO Asus R9 280X Direct CU II è nel mio CUORE" ecc ecc...anche l'immagine della ventola come avatar xD...
Comunque è un problema mio che alcune persone mi sembrano pedanti, perdonami D:

Per il resto il gioco è ottimizzato per AMD ed oltretutto bisognerebbe fare un benchmark nello stesso momento del gioco, stessa zona, stessi secondi di gioco. Poi comunque non è di certo questa la discriminante per la scelta tra 770 e 280x.
Mantle potrebbe esserlo, ma dopo il super hype è tornato nell'oblio e non se ne sa più niente...

A me sta sorgendo il dubbio che tu sia pagato dalla Asus per fargli pubblicità. Sono 2 settimane che spammi "la mia SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALITOSO Asus R9 280X Direct CU II è nel mio CUORE" ecc ecc...anche l'immagine della ventola come avatar xD...
Comunque è un problema mio che alcune persone mi sembrano pedanti, perdonami D:

Per il resto il gioco è ottimizzato per AMD ed oltretutto bisognerebbe fare un benchmark nello stesso momento del gioco, stessa zona, stessi secondi di gioco. Poi comunque non è di certo questa la discriminante per la scelta tra 770 e 280x.
Mantle potrebbe esserlo, ma dopo il super hype è tornato nell'oblio e non se ne sa più niente...
A differenza tua io ho portato DATI e non PUGNETTE... e poi parli tu che hai una 280x asus??? Perche allora se non 6 daccordo non hai preso una 770 scusa??? E poi dove dovrei andare a scriverlo che per me la 280x è meglio se anche di poco della 770 se non in un topic intitolato 280X VS gtx 770???
E non scordiamoci che Battlefield 3/4 oramai è diventato un Game/Benchmark!!!

Non ho detto di essere contrario, ho detto che sei pedante. su 100 post che hai fatto come minimo 60 sono la stessa osannazione estrema della scheda. Buon per te che hai portato dati, io non ero obbligato a farlo per cui le pugnette puoi anche vederle così, ma non mi interessa.
Quello che mi interessa è non far passare una cosa per quella che non è, la 280x NON è meglio della 770. Per dire di essere migliore dovrebbe fare 10/15 fps in più di media almeno. Il pacchetto software è importante.
Sono rimasto deluso da AMD che dopo l'uscita del GFORCE Esperience di Nvidea ha sviluppato con Raptr un software scabroso come l'AMD Gaming Evolve, che giusto ieri hanno aggiornato aggiungendo la cagata dei punti (per carità una trovata carina) ma il software è anni luce indietro rispetto GFE di Nvidea e questo lo dico da possessore secolare di AMD.

Se vogliono diventari competitivi a 360° amd deve darsi una svegliata; per lo meno sui driver e gli aggiornamenti sono quasi alla pari Nvidea e Amd.

Appena usciranno giochi con CryEngine4 o REDEngine3 (the witcher 3) vedrai come il frostbite 3 sembrerà normalità.

Non ho detto di essere contrario, ho detto che sei pedante. su 100 post che hai fatto come minimo 60 sono la stessa osannazione estrema della scheda. Buon per te che hai portato dati, io non ero obbligato a farlo per cui le pugnette puoi anche vederle così, ma non mi interessa.
Quello che mi interessa è non far passare una cosa per quella che non è, la 280x NON è meglio della 770. Per dire di essere migliore dovrebbe fare 10/15 fps in più di media almeno. Il pacchetto software è importante.
Sono rimasto deluso da AMD che dopo l'uscita del GFORCE Esperience di Nvidea ha sviluppato con Raptr un software scabroso come l'AMD Gaming Evolve, che giusto ieri hanno aggiornato aggiungendo la cagata dei punti (per carità una trovata carina) ma il software è anni luce indietro rispetto GFE di Nvidea e questo lo dico da possessore secolare di AMD.

Se vogliono diventari competitivi a 360° amd deve darsi una svegliata; per lo meno sui driver e gli aggiornamenti sono quasi alla pari Nvidea e Amd.

Appena usciranno giochi con CryEngine4 o REDEngine3 (the witcher 3) vedrai come il frostbite 3 sembrerà normalità.
Sulla parte software si è vero, nvidia è avanti ma tempo fa lo era anche con i driver stessi e devi ammettere che adesso amd, io parlo per me ovviamente che mi va tutto alla perfezione, non ha niente da invidiare tranne le interfacce grafiche che fanno pieta' ma io ho preso la 280x perche mi ero trovato strabene con la 7870 ghz edition e quindi sono rimasto ad AMD e poi anche la guida mensile alle schede video di TOM'S HARDWARE consiglia la 280X nella fascia 300 euro!!!

Se andate su google e scrivete: ''Crysis 3 ottimizzato per'' vedrete che non dice AMD, e io amo crysis 2 e 3, comunque mi sento tranquillamente di dire che il futuro del gaming è AMD

Ultima modifica:
A differenza tua io ho portato DATI e non PUGNETTE...

Devo rinnovare il fatto di star tranquilli a discutere come persone civili o uso i punti? ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro