UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Anche io ho l'i5 3570k e ancora non l'ho Occato perchè aspettavo di avere una buona Gpu occabile così da aumentare insieme le prestazioni. Ti dico una sola cosa, il 3570k VA ASSOLUTAMENTE OVERCLOCKATO! Anche di 0,00001 ma si DEVE FARE! (a patto di avere una buona MB e un buon dissipatore)

Motivo? :grat:

Bè il motivo è implicito all'acquisto di un processore con moltiplicatore sbloccato come questo :) E' come comprare uno spazzolino elettrico e usarlo senza batterie.

Ovviamente il Caps e il 00000,1 era solo un modo teatrale per gonfiare la cosa xD

Bè il motivo è implicito all'acquisto di un processore con moltiplicatore sbloccato come questo :) E' come comprare uno spazzolino elettrico e usarlo senza batterie.

Ovviamente il Caps e il 00000,1 era solo un modo teatrale per gonfiare la cosa xD

Si beh sono d'accordo ma in parte, secondo me al di là del vedere quanto sale, il comprare un k è più una questione di prestazioni nel tempo, voglio dire se tra due annetti il non k inizia ad arrancare, il k è solo all'inizio.
Poi ovvio che se uno lo vuole occare subito male non fa, però ad oggi non occato va alla grande :)

Si beh sono d'accordo ma in parte, secondo me al di là del vedere quanto sale, il comprare un k è più una questione di prestazioni nel tempo, voglio dire se tra due annetti il non k inizia ad arrancare, il k è solo all'inizio.
Poi ovvio che se uno lo vuole occare subito male non fa, però ad oggi non occato va alla grande :)

CMQ è vero meglio sfruttarli,
io nel 2009 ho comprato il q9550 ho fatto overclock per i test ,ma dopo aver trovato il dayle use a 3,8-4 ghz,
l'o sempre usato a defaut .
Un po' per paura di degrado della cpu ,anche perchè con la scheda video che avevo non serviva,poi non ho piu' cambiato scheda video per 4 anni e non l'ho mai sfruttato.
Ora me ne pento perchè anche se lo tengo a 4ghz ormai è troppo obsoleta per i giochi attuali.
morale della favola ho speso 1200 euro di configurazione nel 2009 senza sfruttarlo realmente,avrei potuto risparmiare 400 euro minimo:patpat:

CMQ è vero meglio sfruttarli,
io nel 2009 ho comprato il q9550 ho fatto overclock per i test ,ma dopo aver trovato il dayle use a 3,8-4 ghz,
l'o sempre usato a defaut .
Un po' per paura di degrado della cpu ,anche perchè con la scheda video che avevo non serviva,poi non ho piu' cambiato scheda video per 4 anni e non l'ho mai sfruttato.
Ora me ne pento perchè anche se lo tengo a 4ghz ormai è troppo obsoleta per i giochi attuali.
morale della favola ho speso 1200 euro di configurazione nel 2009 senza sfruttarlo realmente,avrei potuto risparmiare 400 euro minimo:patpat:

io invece forse sono esagerato ogni volta che compro qualcosa di nuovo che sia gpu o cpu o ram devo sempre trovare il limite in bench e in daily :) vedi l'i7 sulle specifiche, il cross di hd 6850 3 giorni dopo preso lo usavo a 1065/1050 sul 3dmark XD sfrutto tutto subito, logicamente sto attento alle temperature e non vado oltre i limiti di vcore per il daily però lo sfrutto cosi quando lo cambio non mi pento di aver speso soldi per non sfruttare a pieno l'hardware

sì, non è un problema. Una gtx 770 Lightning parte approssimativamente da frequenze già più alte dei 1150Mhz sulla gpu, dovrebbero attestarsi (a default di fabbrica) poco sopra i 1200 Mhz in boost automatico quando è sotto carico.

Comunque non ha senso prendere come riferimento le frequenze di una scheda video con un'architettura completamente diversa come la GCN per le r9 280X con l'architettura kepler per le gtx 770.

Il 3570k parte già da una discreta frequenza di default 3.4Ghz, aumentarla un filo non sarebbe male, visto che hai speso per comprare una versione K ma non è strettamente necessario. Vanno valutate anche le temperature di esercizio che hai sotto carico con la cpu se hai il dissipatore stock intel si può fare ben poco senza cambiarlo.

Grazie Ste, ma io ho in arrivo un'Asus 280x:asd:
Il dissi, come puoi vedere dalle specifiche di sistema, è un Noctua abbastanza performante. Infatti la mia intenzione era di alzare le frequenze della cpu...una volta l'ho fatto ma non ci sono riuscito, bf3 mi crashava sempre per cui ho riportato a defalt 3.4Ghz.
Vorrei ritentare non avete qualche guida per overcloccare il mio intel?

PRIMA DI TUTTO PER UN BUON OVERCLOCK CI VUOLE UN BUON DISSIPATORE:lol:

poi non conosco nulla di questa piattaforma ma per fare overclock sulla 775
serio ci è ho voluto mesi di studi:asd:

Alla fine se dovessi comprare la r9 280x asus oppure la 770gtx cosa mi consigliate?
io ho avuto ati sino ad oggi e non mi son trovato male ,ma vorrei provare nvidia.
non m'interessano i bundle ,ho già i giochi che mi servono e stavo pensando alla gtx 770.
mi frena il fatto che vorrei vedere mantle in azione e la differenza della ram che tra 1 anno potrebbe farsi sentire.
che ne pensate?

Grazie Ste, ma io ho in arrivo un'Asus 280x:asd:
Il dissi, come puoi vedere dalle specifiche di sistema, è un Noctua abbastanza performante. Infatti la mia intenzione era di alzare le frequenze della cpu...una volta l'ho fatto ma non ci sono riuscito, bf3 mi crashava sempre per cui ho riportato a defalt 3.4Ghz.
Vorrei ritentare non avete qualche guida per overcloccare il mio intel?

era tardi ho cannato il post, ho letto il tuo e quello di "paralume" poco sopra nella pagina precedente pensando che fosse sempre tuo :asd:

- - - Updated - - -

detto così mi ha ricordato molto questa vecchia pubblicità :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=UVWH0o5ZMDs

Ultima modifica:

poi non conosco nulla di questa piattaforma ma per fare overclock sulla 775
serio ci è ho voluto mesi di studi:asd:

Alla fine se dovessi comprare la r9 280x asus oppure la 770gtx cosa mi consigliate?
io ho avuto ati sino ad oggi e non mi son trovato male ,ma vorrei provare nvidia.
non m'interessano i bundle ,ho già i giochi che mi servono e stavo pensando alla gtx 770.
mi frena il fatto che vorrei vedere mantle in azione e la differenza della ram che tra 1 anno potrebbe farsi sentire.
che ne pensate?
io sinceramente nel mantle ci credo poco, è difficile per me che prenda piede,poi ovviamente sarò smentito dagli eventi.
Per quanto riguarda la vga ti consiglio di prendere quella che trovi al miglior prezzo, basta che eviti asus, prodotti di qualità ma rma pessima.

Epica questa publicità xD

Ultima modifica:
io sinceramente nel mantle ci credo poco, è difficile per me che prenda piede,poi ovviamente sarò smentito dagli eventi.
Per quanto riguarda la vga ti consiglio di prendere quella che trovi al miglior prezzo, basta che eviti asus, prodotti di qualità ma rma pessima.

Epica questa publicità xD
Ma perche' dici che Mantle non è una buona soluzione? Perche' hai una Gtx e quindi è come la storiella della volpe e l'uva... cmq anche nvidia se vorra' potra' sfruttarla la api di mantle... Gli sviluppatori delle software house che potranno intervenire direttamente sulle schede grafiche... è semplicemente Stupend0!!!
E poi degli rma spero tu ti riferisca alla gtx perche la 280x Asus direct cuII Top ha componenti di prima qualita', ho letto tutte le recensioni in italiano ed inglese tradotto prima di comprarla al posto della 770 che è buonissima anche lei ma ho preferito AMD che mi ci sono trovato benissimo con la vecchia 7870 ghz edition

Ultima modifica:
Ma perche' dici che Mantle non è una buona soluzione? Perche' hai una Gtx e quindi è come la storiella della volpe e l'uva... cmq anche nvidia se vorra' potra' sfruttarla la api di mantle... Gli sviluppatori delle software house che potranno intervenire direttamente sulle schede grafiche... è semplicemente Stupend0!!!
Secondo me ti piace provocare, e anche parecchio... Cambio una 1 vga all'anno a volte anche due,compro in base alle mie esigenze e a quello che nell'immediato mi può dare una vga. Ho espresso solo un'opinione "che il mantle non mi convince " non ho ne criticato amd ne elogiato nvidia ne viceversa,ne tanto meno consigliato una vga in particolare all'utente, ho semplicemente consigliato di comprare quella che trova a meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro