UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
E comunque non dovrei soffrire di screen tearing, perché avrei un refresh di 144 Hz e non ho fotogrammi che escono dal refresh con la gtx 770 D:
infatti se il discorso va in base al reflesh del monitor,tipo io gioco ad una tv di 42 pollici e quando la mia hd 4870 li vedeva :asd: oltre 60fps mi dava un fastidio enorme perchè comparivano le linee se non si attivava il sync.
ma se uno schermo ha un reflesh maggiore e la scheda video non supera quei fps non dovresti avere problemi

E comunque non dovrei soffrire di screen tearing, perché avrei un refresh di 144 Hz e non ho fotogrammi che escono dal refresh con la gtx 770 D:

credo si possa soffrire di tearing anche se con gli fps si rimane sotto il refresh del monitor, per la mancata sincronizzazione tra il tempo di render del frame da parte della scheda video e il refresh del monitor se non è un sottomultiplo del refresh del monitor

indubbiamente secondo me a voi no va giù nvidia (sarete di parte amd) per quanto mi riguarda avete iniziato voi a sfottere,ma scusa se a me bf4 mi fa i 200 fps che ci posso fare? volevo condividere con altri la mia esperienza,dietro le quinte ce stato un duro lavoro per ottenere i 200fps,mica mi sono alzato la mattina ho acceso il pc e ho fatto 200fps! vabbè la cosa me la vado a condividere con persone più intelligenti dato che a voi non interessa. cortesemente se potete chiedere voi al moderatore di eliminare i miei post almeno vi sembrerà nella vostra misera coscienza di averla vinta (e poi non sono quel ricco che pensate voi evito solo di andare a buttare i soldi in macchinette,gratta e vinci,ecc..ecc...)

ma non puoi semplicemente dimostrare ciò che dici?

indubbiamente secondo me a voi no va giù nvidia (sarete di parte amd) per quanto mi riguarda avete iniziato voi a sfottere,ma scusa se a me bf4 mi fa i 200 fps che ci posso fare? volevo condividere con altri la mia esperienza,dietro le quinte ce stato un duro lavoro per ottenere i 200fps,mica mi sono alzato la mattina ho acceso il pc e ho fatto 200fps! vabbè la cosa me la vado a condividere con persone più intelligenti dato che a voi non interessa. cortesemente se potete chiedere voi al moderatore di eliminare i miei post almeno vi sembrerà nella vostra misera coscienza di averla vinta (e poi non sono quel ricco che pensate voi evito solo di andare a buttare i soldi in macchinette,gratta e vinci,ecc..ecc...)
Allora...
Oltre il fatto che io sono sempre stato di parte nvidia... solo ultimamente sto apprezzando amd...
poi... è ovvio che per ottenere 200 fps ci vuole un gran lavoro però sinceramente se non te ne vantassi troppo saresti accolto bene da noi...
comunque anche io non butto soldi in macchinette scommesse e robe varie...
se solo volessi potrei farmi un 4sli di gtx 780ti e un i7 4960x ma non lo faccio perchè non mi serve che già il pc lo uso poco...
ciao.

- - - Updated - - -

e poi sempre non per insultarti ma semplicemente...
per toglierci ogni dubbio...
dimostra quello che dici e ti accoglieremo.

Stop. Nessuna risposta al tizio e evitiamo di andare fuori argomento.

Il prossimo che risponde alle provocazioni etc, si becca un altro mio ban.

Have a nice evening!
Per me va bene.

- - - Updated - - -

Stop. Nessuna risposta al tizio e evitiamo di andare fuori argomento.

Il prossimo che risponde alle provocazioni etc, si becca un altro mio ban.

Have a nice evening!
Scusa se ne parlo ancora ma hai fatto bene a bannarlo.

Ma che te frega lascia perdere. Ha parlato 6 post e non ha cavato nient'altro che presunzione e nessuna prova. Meglio così.
Comunque sia non vedo l'ora che mi arrivi la scheda domani. >_>
Poi esigo una mano per Overclockarla un pochino :P

Ma che te frega lascia perdere. Ha parlato 6 post e non ha cavato nient'altro che presunzione e nessuna prova. Meglio così.
Comunque sia non vedo l'ora che mi arrivi la scheda domani. >_>
Poi esigo una mano per Overclockarla un pochino :P
Ok nessun problema... Iniziamo con il settaggio della toxic a 1150 solo per scaldarla ahahahah e poi si fa sul serio a 1200 e 1250 ma un passo alla volta senza friggerla subito... io la 7870 la portavo a 1200mz senza problemi, bella scheda la 7870 davvero

Ma con l'oc si rischia di buttare la vga prematuramente? E con quello della cpu? Ho una lightning e la voglio tirare ma non so se farlo ora :sisi:
Stessa cosa per cpu :sisi:
quanto guadagno in prestazioni con l oc della 770?

Ma con l'oc si rischia di buttare la vga prematuramente? E con quello della cpu? Ho una lightning e la voglio tirare ma non so se farlo ora :sisi:
Stessa cosa per cpu :sisi:
quanto guadagno in prestazioni con l oc della 770?

no, basta fare le cose con un minimo di accortezza e un minimo di conoscenza per qualsiasi componente.

In un oc da uso giornaliero puoi guadagnare un 10% indicativo facendo oc sulla scheda video

no, basta fare le cose con un minimo di accortezza e un minimo di conoscenza per qualsiasi componente.

In un oc da uso giornaliero puoi guadagnare un 10% indicativo facendo oc sulla scheda video

Quando mi arriva la scheda potete aiutarmi a tirarla su per uso giornaliero come hai detto tu?
E' la prima gpu e ho paura di farla consumare presto però la voglio portare a 1150Mhz a pari della Toxic minimo

Inoltre posso chiederti una cosa forse un po' esco dall'argomento
sarebbe meglio orerclockare il mio i5 3570k per guadagnare qualche fps o non vale la pena rischiare e magari farlo più avanti??

Quando mi arriva la scheda potete aiutarmi a tirarla su per uso giornaliero come hai detto tu?
E' la prima gpu e ho paura di farla consumare presto però la voglio portare a 1150Mhz a pari della Toxic minimo

Inoltre posso chiederti una cosa forse un po' esco dall'argomento
sarebbe meglio orerclockare il mio i5 3570k per guadagnare qualche fps o non vale la pena rischiare e magari farlo più avanti??

sì, non è un problema. Una gtx 770 Lightning parte approssimativamente da frequenze già più alte dei 1150Mhz sulla gpu, dovrebbero attestarsi (a default di fabbrica) poco sopra i 1200 Mhz in boost automatico quando è sotto carico.

Comunque non ha senso prendere come riferimento le frequenze di una scheda video con un'architettura completamente diversa come la GCN per le r9 280X con l'architettura kepler per le gtx 770.

Il 3570k parte già da una discreta frequenza di default 3.4Ghz, aumentarla un filo non sarebbe male, visto che hai speso per comprare una versione K ma non è strettamente necessario. Vanno valutate anche le temperature di esercizio che hai sotto carico con la cpu se hai il dissipatore stock intel si può fare ben poco senza cambiarlo.

Anche io ho l'i5 3570k e ancora non l'ho Occato perchè aspettavo di avere una buona Gpu occabile così da aumentare insieme le prestazioni. Ti dico una sola cosa, il 3570k VA ASSOLUTAMENTE OVERCLOCKATO! Anche di 0,00001 ma si DEVE FARE! (a patto di avere una buona MB e un buon dissipatore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro