ste-87
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,368
- Punteggio
- 143
Ma quando si compra un monitor non bisogna guardare anche il contrasto ?
si e no, è una specifica su cui buttare un'occhio ma niente di più, è inutile farsi abbindolare dai numeroni che sparano per marketing sul contrasto dinamico "100000000:1 " quando poi l'essenziale è il contrasto normale (che si aggira sui 1000:1 sui monitor buoni), è più importante controllarne qualità in generale, la risposta in ms reale tramite recensioni e test delle testate e non dichiarata che di solito fa riferimento al GTG più veloce (gray to gray) per dichiarare numeri piccoli quando in realtà il tempo effettivo è superiore e la presenza di input lag
Aspetta aspetta,
mettiamo caso che io utilizzi una GTX 770 SC 4 GB, con un monitor qualsiasi da 144 Hz precisamente su Battlefield 4. Tu dici che siccome battlefield 4 non va oltre 70/80 fps calerebbero le prestazioni perché ho troppi Hz ?
Scusami ma non ho capito molto bene questa frase D:
1. non sfrutteresti il monitor se non per il 50-60% a questo punto risparmi soldi e compri un monitor proporzionato alla scheda video
2. scendendo sotto la soglia dei 144 fps (dato che il refresh è 144hz) rischi di soffrire di tearing ogni tanto
Il secondo punto lo affermo per logica, non per esperienza diretta con un monitor 120/144hz ,dato che senza v-sync se capita di scendere sotto la soglia dei 60 fps, su un monitor 60hz, ogni tanto un pò di tearing si presenta (sempre per la mancata sincornia tra schermo e fps prodotti dalla vga) e quindi credo che si presenti la stessa problematica