UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Ma quando si compra un monitor non bisogna guardare anche il contrasto ?

si e no, è una specifica su cui buttare un'occhio ma niente di più, è inutile farsi abbindolare dai numeroni che sparano per marketing sul contrasto dinamico "100000000:1 " quando poi l'essenziale è il contrasto normale (che si aggira sui 1000:1 sui monitor buoni), è più importante controllarne qualità in generale, la risposta in ms reale tramite recensioni e test delle testate e non dichiarata che di solito fa riferimento al GTG più veloce (gray to gray) per dichiarare numeri piccoli quando in realtà il tempo effettivo è superiore e la presenza di input lag

Aspetta aspetta,

mettiamo caso che io utilizzi una GTX 770 SC 4 GB, con un monitor qualsiasi da 144 Hz precisamente su Battlefield 4. Tu dici che siccome battlefield 4 non va oltre 70/80 fps calerebbero le prestazioni perché ho troppi Hz ?

Scusami ma non ho capito molto bene questa frase D:

1. non sfrutteresti il monitor se non per il 50-60% a questo punto risparmi soldi e compri un monitor proporzionato alla scheda video
2. scendendo sotto la soglia dei 144 fps (dato che il refresh è 144hz) rischi di soffrire di tearing ogni tanto

Il secondo punto lo affermo per logica, non per esperienza diretta con un monitor 120/144hz ,dato che senza v-sync se capita di scendere sotto la soglia dei 60 fps, su un monitor 60hz, ogni tanto un pò di tearing si presenta (sempre per la mancata sincornia tra schermo e fps prodotti dalla vga) e quindi credo che si presenti la stessa problematica

si e no, è una specifica su cui buttare un'occhio ma niente di più, è inutile farsi abbindolare dai numeroni che sparano per marketing sul contrasto dinamico "100000000:1 " quando poi l'essenziale è il contrasto normale (che si aggira sui 1000:1 sui monitor buoni), è più importante controllarne qualità in generale, la risposta in ms reale tramite recensioni e test delle testate e non dichiarata che di solito fa riferimento al GTG più veloce (gray to gray) per dichiarare numeri piccoli quando in realtà il tempo effettivo è superiore e la presenza di input lag

1. non sfrutteresti il monitor se non per il 50-60% a questo punto risparmi soldi e compri un monitor proporzionato alla scheda video
2. scendendo sotto la soglia dei 144 fps (dato che il refresh è 144hz) rischi di soffrire di tearing ogni tanto

Il secondo punto lo affermo per logica, non per esperienza diretta con un monitor 120/144hz ,dato che senza v-sync se capita di scendere sotto la soglia dei 60 fps, su un monitor 60hz, ogni tanto un pò di tearing si presenta (sempre per la mancata sincornia tra schermo e fps prodotti dalla vga) e quindi credo che si presenti la stessa problematica

Probabilmente quello che sparo adesso è una grandissima cazzata :asd:

Il tearing non si manifesta mica quando una scheda video non riesce ad inviare sufficienti Hz al monitor ?
Nel nostro caso ci riesce la scheda video, ma bf4 non va oltre la soglia dei 70/80 fps quindi non ci dovrebbe essere il problema del tearing ...

Dai ammazzatemi ora :rock:

Il tearing esiste SEMPRE se non è attiva la V-Sync ( questo perchè la scheda video renderizza un numero di frame differente da quello che lo schermo può refreshare). Tuttavia la V-Sync crea un pò di imput lag (il segnale dell'immagine arriva in ritardo al monitor).
Ci sono varie scuole di pensiero 1) Se hai una buona scheda video e un monitor 60hz ti tieni la V-Sync attiva e di fatto ti limiti a 60 fps ma senza tearing e invece un pò di imput lag. 2) Non tieni la v-sync ma imposti un frame cap (pari a quello dello schermo) così che la scheda renderizzi da sola i frame ma non più di quelli che tu imposti. Così si riduce l'imput lag del V-Sync e si limita il tearing.

Sinceramente non so cosa sia giusto o sbagliato. Fino ad adesso ho sempre tenuto disattivata la v-sync sopportando il tearing ma avendo il gioco un pò più prestante. Con la r8 280x conto di tenere il v-sync up in giochi dove andrei a 60+ fps così da avere comunque 60 fps costanti e mi tengo l'imput lag e amen. Suppongo che la strada migliore possa essere uno schermo da 120hz + V-Sync e credo senza Triplo Buffering.

Sta cosa del g-sync l'avevo vista. Tra quanto sarà disponibile? E' applicabile a tutti i monitor vero? (Mi pare sia un affare da attaccare, niente di piu)
Se non costerà un fottio di soldi e si potra mettere in ogni monitor la metterò assolutamente.

non si hanno date precise, ma non credo ci sia molto da attendere, per anno nuovo secondo me incominciano a martellare su questo aspetto.

Alla presentazione c'era/era stato annunciato un modello Asus che già lo aveva interno e un altro che poteva ospitare il modulo apposito esternamente, non mi sono mai informato oltre, tanto quando uscirà effettivamente e ci saranno i monitor a supportare tale tecnologia, ne faranno pubblicità ovunque, sarà difficile non accorgersene.

Bhe pretendere di inserire un modulo, che fino ad ora non era stato concepito su monitor precedenti la vedo dura e un pò assurdo dato la mancanza della predisposizione, a meno che non studino qualche particolare adattatore per sfruttare le entrate video non occupate e già presenti.

non si hanno date precise, ma non credo ci sia molto da attendere, per anno nuovo secondo me incominciano a martellare su questo aspetto.

Alla presentazione c'era/era stato annunciato un modello Asus che già lo aveva interno e un altro che poteva ospitare il modulo apposito esternamente, non mi sono mai informato oltre, tanto quando uscirà effettivamente e ci saranno i monitor a supportare tale tecnologia, ne faranno pubblicità ovunque, sarà difficile non accorgersene.

Bhe pretendere di inserire un modulo, che fino ad ora non era stato concepito su monitor precedenti la vedo dura e un pò assurdo dato la mancanza della predisposizione, a meno che non studino qualche particolare adattatore per sfruttare le entrate video non occupate e già presenti.
Io ci speravo xD. Sinceramente se devo prendere un monitor nuovo e sicuramente costeranno parecchio all'uscita preferisco tenermi il tearing :asd:

Un monitor da 120 hz va anche bene ma tanto non riusciresti a sfruttarlo dato che dovresti tenere la media di 120 fps in gioco!!! Certo è che se il prezzo è vicino prendi quello da 120 e non da 60...
(Mi ha appena suonato il corriere e la asus 280x direct cu2 top E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io stavo parlando di 1920x1080 tutto maxato...se poi non le sapete impostare bene le schede non è colpa mia

No infatti non è colpa tua, la tua unica colpa e di spararle grosse.
200 fps maxato in fhd li vedi forse, ma forse di picco massimo, e ribadisco il forse.

In caso contrario ti dispiacerebbe fare un video con shadowplay, così che tu possa smentire noi poveri umani che sognamo la soglia dei 60?
Grazie

cHIEDO SCUSA MA SAPETE SE BASTA INSTALLARE I DRIVER NUOVI APPENA SCARICATI DA aSUS o meglio prima disinstallare quelli vecchi con revo unistaller???

No infatti non è colpa tua, la tua unica colpa e di spararle grosse.
200 fps maxato in fhd li vedi forse, ma forse di picco massimo, e ribadisco il forse.

In caso contrario ti dispiacerebbe fare un video con shadowplay, così che tu possa smentire noi poveri umani che sognamo la soglia dei 60?
Grazie
probabilmente non avete mai visto uno sli pompato a dovere,se non l'avete capito io stavo parlando di sli full liquid con ulteriore oc!se volete vi posto tutto quello che volete ho ancora meglio vi invito a casa mia e mi ci gioco anche il mio pc da 4000 euro

- - - Updated - - -

mi sa che ho sbagliato forum...dovevo postare su extreme hardware! la sono abituati a queste performance

Ma cos'è questo un tentativo di troll? Vai dove ti pare, ma lascia pulito questo forum. Se avevi delle foto bastava postarle senza fare il figlio di papà perchè hai il pc da 4000 euro e sbeffeggiando gli altri che non ce l'hanno.
Se la gente non ha capito la tua configurazione è perchè tu in 4 post non l'hai spiegata, quindi la prossima volta meno penilunghismo e più fatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro