UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Bene, soldi risparmiati. Nel mio caso che monitor dovrei cercare ?
Io avendo preso una 770 ne ho preso uno qualsiasi 1080p, 24" con un basso tempo di risposta (2ms) a 150 euro. Se vuoi puoi prendere un IPS, nel caso ti consiglio di cercare su internet cos'è ma io ho preferito non prenderlo perchè ho paura che sui 200 euro siano un po' scarsetti.

Un monitor 1080p 60hz possibilmente senza casse così costa meno e non ti trovi delle casse pacche. (sempre se hai altri altoparlanti o usi le cuffie).
Poi dipende da che budget hai per il monitor. si va dai 150 ai 500 e trovi più o meno tutte le qualità. Ti conviene rivolgerti nella sezione giusta che ormai questo topic è la patria dell'OT.

[ho ordinato la Asus DCIIT r9 280x, domani dovrebbe arrivarmi]

Grazie,

ma Battlefield 4 quanti Hz supporta ? Io ho cercato su internet e ho scoperto che 1 Hz = 2 Fps ... è vero? D:

Il monitor non ce l'ho.

Ma scusa fps e Hz non sono la stessa cosa, o sbaglio ? D:

sono aspetti diversi ma correlati assieme:

un monitor con un determinato refresh (espresso in hertz) è in grado di riprodurre a schermo come output massimo tanti fps quanti sono gli hertz del monitor, esempio pratico e chiaro:

monitor 60hz = 60 fps massimi riprodotti a schermo
120hz= 120 fps

e così via, se il comparto video è in grado di generarli.

Ovviamente si possono generare più o meno fps in base a molti fattori, a prescindere dalla frequenza del monitor, ma solitamente se si eccede o si diminuisce dal refresh ideale del monitor è facile incappare in problemi (vedi tearing) per la mancata sincronia tra fps generati dalla scheda video e il refresh del monitor e nessun vantaggio pratico.

sono aspetti diversi ma correlati assieme:

un monitor con un determinato refresh (espresso in hertz) è in grado di riprodurre a schermo come output massimo tanti fps quanti sono gli hertz del monitor, esempio pratico e chiaro:

monitor 60hz = 60 fps massimi riprodotti a schermo
120hz= 120 fps

e così via, se il comparto video è in grado di generarli.

Ovviamente si possono generare più o meno fps in base a molti fattori, a prescindere dalla frequenza del monitor, ma solitamente se si eccede o si diminuisce dal refresh ideale del monitor è facile incappare in problemi (vedi tearing) per la mancata sincronia tra fps generati dalla scheda video e il refresh del monitor e nessun vantaggio pratico.

Io che gioco a Bf4, Cod, The Elder Scrolls Online (<---- giocherò ) quale sarebbe la frequenza in hz giusta ottimale ?

Io che gioco a Bf4, Cod, The Elder Scrolls Online (<---- giocherò ) quale sarebbe la frequenza in hz giusta ottimale ?

non esiste una fequenza ottimale, per gli fps la regola sarebbe di puntare ad un monitor 120 o 144hz per la maggior reattività ma serve anche un comparto video che ti permetta di raggiungerli in fps quelle soglie come detto precedentemente.

Con una gtx 770 o r9 280X la scelta giusta ricade su un monitor ips o tn da 60Hz con il miglior tempo di risposta (reale) possibile e sei a posto

non esiste una fequenza ottimale, per gli fps la regola sarebbe di puntare ad un monitor 120 o 144hz per la maggior reattività ma serve anche un comparto video che ti permetta di raggiungerli in fps quelle soglie come detto precedentemente.

Con una gtx 770 o r9 280X la scelta giusta ricade su un monitor ips o tn da 60Hz con il miglior tempo di risposta (reale) possibile e sei a posto

Benissimo, grazie :) Quindi queste schede video più di 60Hz non riescono ad erogarli ? :)

Benissimo, grazie :) Quindi queste schede video più di 60Hz non riescono ad erogarli ? :)

Le schede video non riescono a erogare più di 60FPS, soprattutto nei giochi più pesanti. Poi è ovvio che se giochi a Minecraft ti fai 400-500FPS :asd:
Oltretutto 60FPS sono già un ottimo traguardo...L'occhio umano non ne vede di più (o forse solo pochi in più).

Prendi un monitor FullHD, 24", 2 ms per 150€ e stai tranquillo :)

Le schede video non riescono a erogare più di 60FPS, soprattutto nei giochi più pesanti. Poi è ovvio che se giochi a Minecraft ti fai 400-500FPS :asd:
Oltretutto 60FPS sono già un ottimo traguardo...L'occhio umano non ne vede di più (o forse solo pochi in più).

Prendi un monitor FullHD, 24", 2 ms per 150€ e stai tranquillo :)

Grazie mille sul serio :) 100 euro risparmiati !

ma solitamente se si eccede o si diminuisce dal refresh ideale del monitor è facile incappare in problemi (vedi tearing) per la mancata sincronia tra fps generati dalla scheda video e il refresh del monitor e nessun vantaggio pratico.

Aspetta aspetta,

mettiamo caso che io utilizzi una GTX 770 SC 4 GB, con un monitor qualsiasi da 144 Hz precisamente su Battlefield 4. Tu dici che siccome battlefield 4 non va oltre 70/80 fps calerebbero le prestazioni perché ho troppi Hz ?

Scusami ma non ho capito molto bene questa frase D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro