UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
Ti ringrazio per avermi risposto,

ti chiedo un'altra cosa: dai due anni in poi devo abbassare i filtri e la risoluzione fino ad arrivare ai livelli della ps4 oppure posso tenerli anche più alti ? ( A me vanno bene anche i livelli della ps4, l'importante è non scendere al di sotto )

Vedo che ti interessa parecchio questa cosa della PS4 :patpat:

Le nuove console montano delle APU molto potenti di casa AMD. Per quanto riguarda la grafica la PS4 sta vicina ad una 7870.
Ciò obbligherà gli sviluppatori ad ottimizzare molto i propri titoli (come è successo per PS3 e 360), se vogliono mantenere i loro giochi a 1080p con 60 FPS. E' questo uno dei principali motivi per cui ogni videogame costa 60-70€
La famigerata Next-Gen quindi è poco Next e molto Gen (per citare una frase di due Youtubers).

Tutto questo per arrivare ad una semplice conclusione....Con i soldi che risparmi nei giochi in 3-4 anni, potrai comprarti una nuova VGA con cui goderti al meglio i tuoi giochi preferiti, avendo pur sempre prestazioni e grafica superiori ad una PS4.

E te lo dice uno che ha comprato la PS4 ad D1 :iocero:

Riformulo meglio la domanda

Ragazzi vi chiedo un consiglio,sono quasi in procinto di acquistare una vga tra la 280x e la 770.Ora controllavo le misure nel case,praticamente dalla gabbia degli hdd resta 1cm e mezzo.Voi dite che posso stare tranquillo?Oppure puo influire sul circolo di aria all'interno del case???Ps il mio case e CM 690 II Lite

Non dovrebbe causare problemi di ricircolo purchè il case sia ben areato. Per quanto riguarda le dimensioni l'importante è che non tocchi dentro il bay degli hdd. L'unica cosa è vedere se l'alimentazione della scheda video che vuoi prendere è dietro o laterale rispetto al pcb della scheda per evitare che gli spinotti di alimentazione vadano agganciati scomodamente tra la scheda video e il bay degli hdd.

Non dovrebbe causare problemi di ricircolo purchè il case sia ben areato. Per quanto riguarda le dimensioni l'importante è che non tocchi dentro il bay degli hdd. L'unica cosa è vedere se l'alimentazione della scheda video che vuoi prendere è dietro o laterale rispetto al pcb della scheda per evitare che gli spinotti di alimentazione vadano agganciati scomodamente tra la scheda video e il bay degli hdd.

Fortunatamente si attaccano lateralmente gli spinotti.No non tocca la gabbia degli hdd ce un cm e mezzo,per arieggiare ce una ventola frontale da 120 in immissione e 3 ventole in alto in estrazione.

il problema è che ps4/xone rimaranno per i prossimi 6/7 anni costringendo SH e sviluppatori a creare Videogames che possano girare stabilmente sull'hardware di queste consolle. Se non trovano un modo per sovrastare i notissimi problemi di porting consolle -> pc , continueremo a vita ad avere giochi castrati e PC sfruttati al 50%. Il mantello dovrebbe essere una di queste luci in fondo al tunnel no?

no, dato che mantle verrà applicato solo su pc e non su console come fu comunicato a suo tempo in un vecchio comunicato da sony e microsoft per le rispettive console, in sostanza le console continueranno a fare da freno nonostante abbiano hardware completamente AMD ma non sfruttino queste nuove api quando il gioco in versione pc le supporterebbe.

Il problema è che già ad oggi con i primi titoli si notano già i limiti delle console con titoli che rasentano o non rispettano la soglia dei 30 fps stabili e upscaling da risoluzioni inferiori al fullhd...a tutto aggiungiamoci che sono state appena lanciate e passando gli anni la cosa non può che peggiorare nonostante l'ottimizzazione "non si può cavare sangue da una rapa"

no, dato che mantle verrà applicato solo su pc e non su console come fu comunicato a suo tempo in un vecchio comunicato da sony e microsoft per le rispettive console, in sostanza le console continueranno a fare da freno nonostante abbiano hardware completamente AMD ma non sfruttino queste nuove api quando il gioco in versione pc le supporterebbe.

Il problema è che già ad oggi con i primi titoli si notano già i limiti delle console con titoli che rasentano o non rispettano la soglia dei 30 fps stabili e upscaling da risoluzioni inferiori al fullhd...a tutto aggiungiamoci che sono state appena lanciate e passando gli anni la cosa non può che peggiorare nonostante l'ottimizzazione "non si può cavare sangue da una rapa"
No, per gli fps non sono d'accordo, gli fps su console nuove "dovrebbero" essere stabili a 60, ma non lo sono mai stabili, soprattutto su ps4 che, in cod ghosts per esempio, non ha upscaling, ma gira a 1080p nativi, al contrario di XOne, che gira a 720 (naturalmente upscalati a 1080), ma in compenso gli fps sono più stabili.
Sta di fatto comunque che l'hardware delle console è pari a quello di un pc da 800 euro, e dovrà durare 7 anni, a 60 frame: la vedo brutta.

Vedo che ti interessa parecchio questa cosa della PS4 :patpat:

Le nuove console montano delle APU molto potenti di casa AMD. Per quanto riguarda la grafica la PS4 sta vicina ad una 7870.
Ciò obbligherà gli sviluppatori ad ottimizzare molto i propri titoli (come è successo per PS3 e 360), se vogliono mantenere i loro giochi a 1080p con 60 FPS. E' questo uno dei principali motivi per cui ogni videogame costa 60-70€
La famigerata Next-Gen quindi è poco Next e molto Gen (per citare una frase di due Youtubers).

Tutto questo per arrivare ad una semplice conclusione....Con i soldi che risparmi nei giochi in 3-4 anni, potrai comprarti una nuova VGA con cui goderti al meglio i tuoi giochi preferiti, avendo pur sempre prestazioni e grafica superiori ad una PS4.

E te lo dice uno che ha comprato la PS4 ad D1 :iocero:

Si mi interessa molto ! :D
Non vuoi proprio rispondermi eh ? :asd: Io di giochi per la ps3 ne compro 2/3 all'anno, per cui non mi viene fuori una scheda video dopo 5 anni ;). Riesco a durare comunque 5 anni con dettagli superiori o uguali alla ps4 ?

Non vuoi proprio rispondermi eh ? :asd: Io di giochi per la ps3 ne compro 2/3 all'anno, per cui non mi viene fuori una scheda video dopo 5 anni ;). Riesco a durare comunque 5 anni con dettagli superiori o uguali alla ps4 ?
Se pensate che hanno praticamente una 7870, tutte le schede superiori e a 1080p dovrebbero girare benissimo, ma il problema sono i porting ovvero giochi non ottimizzati per pc ed ecco perche una r9 280x magari avra' stessi fps della 7870 della ps4

Aspetta ora ti spiego quello che ho sempre pensato e consigliami:
1) Le Software House per sviluppare nuovi giochi partono da un progetto per farlo girare su Consolle creando un codice per l'hardware delle consolle?
2) Se il gioco è multipiattaforma fanno un porting per farlo girare su Pc. Il porting significa riscrivere codici? Quando si parla di giochi mal ottimizzati per pc, significa che il gioco da consolle a pc ha errori di codice che lo fanno "leggere male" dal pc?
3)Mantle serve agli sviluppatori per sfruttare direttamente tutta la potenza dell'hardware? Senza mantle come stanno facendo?
4)Anche se mantle non verrà usato su consolle, diventando più semplice "scrivere" il gioco sfruttando l'hardware su pc, magari smettono di fare porting dalla versione Consolle e iniziano a lavorare direttamente separando versione consolle e versione PC?

Nabbitudine mode. chiedo scusa.

Scusate se domando, non centra molto con la discussione, ma non trovo risposta da nessuna parte.

Se ho un monitor con altoparlanti integrati e lo collego col DVI-D al pc ho solo il segnale video oppure sento anche l'audio ?

Altra cosa : il DVI-D devo collegarlo da GPU a Monitor o da scheda madre a monitor ?

Perdonate la mia ignoranza v.v

Non è che non volevo risponderti, ma non capivo cosa dicevi :asd:

Il discorso di "1920x1080p" (l'utente :asd:) non fa un piega, ma secondo me un buona scheda video (quale la Asus R9 280X) può garantirti 3 annetti giocando a dettagli belli alti senza avere problemi. Passati questi 3 anni, con i soldi risparmiati dei giochi, potrai comprarti una nuova scheda video per tornare a giocare al massimo. Owned, dici di no?
Facciamoci due calcoli.
Ho pagato BF4 e AC4 ben 140€ per console.
Su PC attualmente costano una trentina d'euro l'uno, quindi 140-60=80€
80€ risparmiati con due giochi. Se moltiplichiamo questa cifra per i 3 anni otteniamo 240€, abbastanza da permetterti una nuova VGA. I soldi risparmiati aumentano se compri 3 giochi invece di 2.

Scusate se domando, non centra molto con la discussione, ma non trovo risposta da nessuna parte.

Se ho un monitor con altoparlanti integrati e lo collego col DVI-D al pc ho solo il segnale video oppure sento anche l'audio ?

Altra cosa : il DVI-D devo collegarlo da GPU a Monitor o da scheda madre a monitor ?

Perdonate la mia ignoranza v.v

Non vorrei dirti una cazzata, ma se non ricordo male sei costretto a collegare il DVI alla VGA poiché l'uscita della scheda madre viene disabilitata quanto attacchi una schede video dedicata.
Per il cavo DVI passa solamente il segnale video, per l'audio sei costretto ad usare casse esterne (che è anche consigliato in quanto quelle integrate al monitor sono scrause).

Ultima modifica:
Non è che non volevo risponderti, ma non capivo cosa dicevi :asd:

Il discorso di "1920x1080p" (l'utente :asd:) non fa un piega, ma secondo me un buona scheda video (quale la Asus R9 280X) può garantirti 3 annetti giocando a dettagli belli alti senza avere problemi. Passati questi 3 anni, con i soldi risparmiati dei giochi, potrai comprarti una nuova scheda video per tornare a giocare al massimo. Owned, dici di no?
Facciamoci due calcoli.
Ho pagato BF4 e AC4 ben 140€ per console.
Su PC attualmente costano una trentina d'euro l'uno, quindi 140-60=80€
80€ risparmiati con due giochi. Se moltiplichiamo questa cifra per i 3 anni otteniamo 240€, abbastanza da permetterti una nuova VGA. I soldi risparmiati aumentano se compri 3 giochi invece di 2.

Non vorrei dirti una cazzata, ma se non ricordo male sei costretto a collegare il DVI alla VGA poiché l'uscita della scheda madre viene disabilitata quanto attacchi una schede video dedicata.
Per il cavo DVI passa solamente il segnale video, per l'audio sei costretto ad usare casse esterne (che è anche consigliato in quanto quelle integrate al monitor sono scrause).

Discorso VGA : grazie mille ho capito, aspetto e vedo come va con Mantle, se fa successo prendo la Toxic sennò la GTX :)

DVI:

Quindi con scheda video dedicata devo attaccare il DVI-D alla vga perfetto !

Se volessi far passare il segnale audio dalle casse del monitor mi servirebbe l' HDMI giusto ?

( In qualsiasi caso uso le cuffie per cui collego al jack e sono apposto )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro