UFFICIALE Radeon R9 280x vs GTX770

Pubblicità
La cosa particolare del nuovo bundle delle R9 è che l'amazzone è valida in francia come rivenditore che fornisce la key di bf4 :grat:

La cosa particolare del nuovo bundle delle R9 è che l'amazzone è valida in francia come rivenditore che fornisce la key di bf4 :grat:

Beh basta ordinare da quello se in italia non arriva :P

- - - Updated - - -

IN riferimento a questo articolo:AMD: Battlefield 4 con le Radeon R9, Thief con la R7 260X - Tom's Hardware
io ho acquistato oggi una scheda video r9 280x asus directcu2 top su eprezzo ma mi daranno battlefield 4 ??????? è importante!

In teoria si in quanto oggi è partita la promozione.
Dipende da quando fatturano, quella è la data che fa riferimento.
Se non hai già pagato la scheda ti consiglierei di annullare l'ordine e di rifarlo quando aggiornano il sito con la promozione.

Scusa intendevo ieri 12 novembre! Cmq oggi in data 13 novembre il prezzo di è alzato di 50 euro per la top! Ormai se annullo mi tocca aspettare 15 giorni x il rilascio dei soldi

Ragazzi non ci sto capendo più niente... più leggo e più sono confuso. So che è una domanda trita e ritrita ma magari mi convinco con una risposta dedicata.
Vorrei spendere massimo 315€.
Inizialmente non volevo fare overclock ma forse è l'unico modo per uscire fuori da questa indecisione (ovviamente nei limiti, dal momento che non intendo comprare ulteriori dispositivi di raffreddamento). L'unica vera scelta che ho fatto è quella di prendere il modello da 2GB.

Nvidia GTX 770 2GB
-Gigabyte OC Windforce 281€

Mi piace...
design
oc di serie
scheda rifatta dal produttore
Non mi piace...
che molti modelli soffrano del cosìddetto "coil whine"
non ha la piastra sul retro
memoria senza oc
rumorosità eccessiva in load

-
Asus DirectCU II 291€

Mi piace...
design/colore
produttore
piastra sul retro
Non mi piace...
oc di serie
memoria senza oc
apparente disinteresse per il modello (perché per la 770 non hanno fatto la TOP?)

-
MSI Gaming OC 265€

Mi piace...

design/colore
software (sembra facile da utilizzare)
Non mi piace...
organizzazione della scheda (ho letto proprio poche pagine dietro che è stata costruita male e soffre di eccessivo riscaldamento della vram)
non ha la piastra sul retro

-MSI Gaming Lightining 301€

Mi piace...
design
piastra sul retro
raffreddamento
organizzazione della scheda
autopulente
Non mi piace...
colore
clock di serie non all'altezza
necessità di programma di terze parti (è difficile reperirne uno ed usarlo per far valere il prezzo più alto della scheda?

-EVGA ACX SC 285€

Inizialmente l'avevo presa in considerazione perché tutto sommato il prezzo era alla pari degli altri. Poi ho notato che è una scheda che va molto più in america e che non è più valida l'offerta per ricevere la backplate gratuitamente.
Non so se ci sono seri motivi per riprenderla in considerazione sinceramente

-Palit/Zotac/Gainward(phantom)

Siccome non sono ancora molto bravo nel riconoscere se una scheda è buona o meno mi fido dell'opinione comune. Evito di comprarle perché non mi da alcuna fiducia il servizio di garanzia e l'assistenza.

PS: dovrei prendere davvero in considerazione la 280x? Ho paura di entrare nella confusione più totale...
Scusate la lunghezza del post, ma ho cercato di essere preciso per avere un consiglio quanto più adatto. Spero che dopo eventuali risposte riuscirò finalmente a scegliere...

Ragazzi non ci sto capendo più niente... più leggo e più sono confuso. So che è una domanda trita e ritrita ma magari mi convinco con una risposta dedicata.
Vorrei spendere massimo 315€.
Inizialmente non volevo fare overclock ma forse è l'unico modo per uscire fuori da questa indecisione (ovviamente nei limiti, dal momento che non intendo comprare ulteriori dispositivi di raffreddamento). L'unica vera scelta che ho fatto è quella di prendere il modello da 2GB.

Nvidia GTX 770 2GB

Mi piace...

design
oc di serie
scheda rifatta dal produttore
Non mi piace...
che molti modelli soffrano del cosìddetto "coil whine" - ??? su nvidia è una rarità soffrirne, su AMD quasi una certezza
non ha la piastra sul retro - è più estetica che altro
memoria senza oc - oc manuale, si arriva anche a 8000Mhz e comunque in game incide il giusto
rumorosità eccessiva in load - ??? ma chi te le racconta 'ste baggiante? :asd:

-Asus DirectCU II 291€

Mi piace...

design/colore
produttore
piastra sul retro
Non mi piace...
oc di serie - puoi sempre farne tu dov'è il prolema?
memoria senza oc - idem come sopra per la gigabyte
apparente disinteresse per il modello (perché per la 770 non hanno fatto la TOP?) - ti serve davvero il modello TOP identico per tutto al liscio con 40 Mhz in più di fabbrica che probabilmente pagherai qualche decina di € in più inutilmente? più che disinteresse è una fregatura in meno per il consumatore che non se ne intende

-MSI Gaming OC 265€

Mi piace...

design/colore
software (sembra facile da utilizzare)
Non mi piace...
organizzazione della scheda (ho letto proprio poche pagine dietro che è stata costruita male e soffre di eccessivo riscaldamento della vram) -
vale esclusivamente per la MSI gaming r9 280X
non ha la piastra sul retro - come sopra per la gigabyte

-MSI Gaming Lightining 301€

Mi piace...
design
piastra sul retro
raffreddamento
organizzazione della scheda
autopulente
Non mi piace...
colore
clock di serie non all'altezza -
??? :skept:
necessità di programma di terze parti (è difficile reperirne uno ed usarlo per far valere il prezzo più alto della scheda? - ???
:skept:

-EVGA ACX SC 285€

Inizialmente l'avevo presa in considerazione perché tutto sommato il prezzo era alla pari degli altri. Poi ho notato che è una scheda che va molto più in america e che non è più valida l'offerta per ricevere la backplate gratuitamente.
Non so se ci sono seri motivi per riprenderla in considerazione sinceramente -
offre un'ottimo servizio assistenza (a detta di molti) e un discreto sistema dissipativo (ACX) al pari di altre buone custom

Siccome non sono ancora molto bravo nel riconoscere se una scheda è buona o meno mi fido dell'opinione comune. Evito di comprarle perché non mi da alcuna fiducia il servizio di garanzia e l'assistenza. -
la Palit in se non è male come scheda, ma si può avere qualcosina di meglio dagli altri brand e non si ha idea di come sia il servizio di assistenza. La Gainward non brilla neanche col dissipatore custom.PS: dovrei prendere davvero in considerazione la 280x? Ho paura di entrare nella confusione più totale...
Scusate la lunghezza del post, ma ho cercato di essere preciso per avere un consiglio quanto più adatto. Spero che dopo eventuali risposte riuscirò finalmente a scegliere...

cercando di rispondere ad alcuni punti

Innanzitutto ti ringrazio per l'intervento

quote_icon.png
Originariamente Scritto da Nfame

Nvidia GTX 770 2GB

Non mi piace...
che molti modelli soffrano del cosìddetto "coil whine" - ??? su nvidia è una rarità soffrirne, su AMD quasi una certezza
Mi sono basato su quanto visto su youtube e letto. Purtroppo sono noduli di informazione e disinformazione... forse non dovrei lasciarmi trarre in inganno così facilmente
non ha la piastra sul retro - è più estetica che altro
Ne sono consapevole, infatti mi piace a livello estetico (dubito delle sue capacità dissipative)
memoria senza oc - oc manuale, si arriva anche a 8000Mhz e comunque in game incide il giusto
Immagino che avrei il vostro aiuto nel caso in cui volessi farlo. In tal caso la memoria sarebbe raffreddata a dovere, o come nel caso della Asus non viene raffreddata?
rumorosità eccessiva in load - ??? ma chi te le racconta 'ste baggiante :asd:Ti riporto quanto ho capito io. Praticamente le altre schede hanno un limite, per cui arrivate ad una certa soglia tendono a rimanerci, mentre la gigabyte si sforza per portare le ventole al massimo. Sarà una cosa relativa solamente a OC e Benchmark?

-Asus DirectCU II 291€

oc di serie - puoi sempre farne tu dov'è il prolema?
Mai fatto, ma c'è sempre una prima volta
memoria senza oc - idem come sopra per la gigabyte
Su techpowerup nelle conclusioni viene riportato che la memoria non è raffreddata. Rappresenta un bel problema in quanto a occabilità e longevità, giusto?
apparente disinteresse per il modello (perché per la 770 non hanno fatto la TOP?) - ti serve davvero il modello TOP identico per tutto al liscio con 40 Mhz in più di fabbrica che probabilmente pagherai qualche decina di € in più inutilmente? più che disinteresse è una fregatura in meno per il consumatore che non se ne intende

-MSI Gaming OC 265€

eccessivo riscaldamento della vram) - vale esclusivamente per la MSI gaming r9 280X
Allora è un semplice errore di lettura

-MSI Gaming Lightning 301€

clock di serie non all'altezza - ??? :skept:
Nel senso che la scheda potrebbe fare tanto di più
necessità di programma di terze parti (è difficile reperirne uno ed usarlo per far valere il prezzo più alto della scheda? -???
:skept:
La scheda Gaming ha un programma di serie che ti fa scegliere fra tre profili (non so se fa altro). Questa invece sembra non utilizzare il medesimo sistema

-EVGA ACX SC 285€

Non so se ci sono seri motivi per riprenderla in considerazione sinceramente -
offre un'ottimo servizio assistenza (a detta di molti) e un discreto sistema dissipativo (ACX) al pari di altre buone custom
Avendo capito che offre più o meno le stesse performance la scarto per l'aspetto e finisce la storia :hihi:

Siccome non sono ancora molto bravo nel riconoscere se una scheda è buona o meno mi fido dell'opinione comune. Evito di comprarle perché non mi da alcuna fiducia il servizio di garanzia e l'assistenza. -
la Palit in se non è male come scheda, ma si può avere qualcosina di meglio dagli altri brand e non si ha idea di come sia il servizio di assistenza. La Gainward non brilla neanche col dissipatore custom
Mi fido di quanto mi dici e non acquisterò schede di questo marchio sino a quando non saranno ben rodate/affidabili. Non posso permettermi di diventare pioniere di brand poco conosciuti.

cercando di rispondere ad alcuni punti

Alla luce di ciò rimangono in gioco le solite
-Gigabyte
-Asus
-Msi x2

Ci sono motivi, al di là dell'estetica che dovrei considerare?
Fossero tutte alla pari prenderei la gaming a 265€ ma suppongo non sia proprio così... Sono alla resa dei conti.
La lightning mi sembra un gradino più in alto e si stacca di 35€ dalla sorellina, 25€ dalla Gigabyte e 10€ dalla Asus.
Confesso di essere più attratto dalle performance della lightning e della gigabyte ma non voglio lasciarmi trarre in inganno da stupide sensazioni come molte riportate più su. Le disponibili del momento sono la Asus e la Lightning.

Ragazzi la r9 280x asus directcu2 top e anke quella non-top,non saranno disponibili su e prezzo fino ad inizio dicembre! mi consigliate uno store dove è disponibile e costi al massimo 300 euro????

Ragazzi la r9 280x asus directcu2 top e anke quella non-top,non saranno disponibili su e prezzo fino ad inizio dicembre! mi consigliate uno store dove è disponibile e costi al massimo 300 euro????

guarda io mi sto configurando un pc gaming facendomi aiutare da utenti del forum e ho trovato proprio la r9 280x della shappire su amazon.com a 228!!! Stanno facendo sconti eccezionali, penso per il black friday!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro