PROBLEMA R9 380X Nitro 4 Gb Crash di sistema con schermo verde

bloodman93

Nuovo Utente
58
2
Salve a tutti. Circa 1 settimana fà mi sono sistemato il pc facendogli un "upgrade" di sistema e al momento monto i seguenti componenti:

- Alimentatore Corsair VS 550 (550W)
- 2x4Gb banchi di Ram Kingstone (Dual Channel)
- Scheda madre Asus H81 Gamer
- Processore i5 4690K(con dissipatore stock)
- 1 Hard Disk SATA2 Hitachi 320Gb
- 1 SSD Samsung 840 EVO 120 Gb
- Scheda video R9 380X Nitro 4Gb

Praticamente appena installati i driver della suddetta scheda e dopo averla abilitata, quando apro un video o comincio a giocare a qualche gioco dopo circa 20 secondi prende e mi diventa lo schermo verde con un crash di sistema(me ne accorgo perché l'audio si freeza partendo in loop come per il BSOD). Premetto che ho già provato a disinstallare e a reinstallare i driver, formattare l'intero sistema operativo rimettendo Windows 8.1 Enterprise, aggiornato il BIOS alla sua versione più recente resettando anche le impostazioni della mobo tramite il CLRTC e il problema continua a sussistere, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perché veramente stò impazzendo, non penso che sia un problema di fabbrica della scheda visto che anche ad altra gente è risultato lo stesso identico problema... grazie in anticipo!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
provato un altro alimentatore?
 

bloodman93

Nuovo Utente
58
2
Già ho provato a cambiare l'alimentatore ma non è cambiato nulla, ho provato a mandare la scheda video in RMA sperando che il problema si risolva :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili