R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center
A me personalmente tenerlo attivo o disattivato non ho notato differenze, forse fa differenza solo su alcuni giochi come fallout 4 in certe zone dove il clock cala, ma comunque è meglio tenerlo disattivato.

Evolved non l'ho mai installato sul pc


Ecco il breve video, è breve ma come tutti hanno potuto constatare, bastava puntare un secondo il fuoco per creare black screen, guardate adesso !!!!

[video=youtube_share;CjDai_zaSu8]https://youtu.be/CjDai_zaSu8[/video]



BISOGNA FESTEGGIARE
Le impostazioni della grafica le hai ad ultra?
 

Xadren

Nuovo Utente
59
7
Io Unity l'ho finito (ma su Xbox) e posso garantirvi che il finale è inutile al 100%, come tutto il resto della storia, trascorsa ad andare di qua e di là ad ammazzare gente a caso con dialoghi pessimi e rivelazioni inconsistenti. Il boss finale (che pure mi ha seccato diverse volte perché non sono un pro) l'ho sconfitto nel modo più stupido possibile e mi sorprende che gli sviluppatori abbiano concepito una cosa del genere.
A parte Parigi, che è molto bella, per quanto sovraffollata e un po' incoerente (in certe parte della città ci si rilassa e si prende il té, in altre si spara e si infilzano le persone...tutto il giorno!), il gioco non ha nessun valore.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,387
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le impostazioni della grafica le hai ad ultra?

Si, ma mi pare che ho abbassato un settaggio non ricordo adesso quale, poi ti dico.

Comunque a molto alto io ho oltre i 60 è pure un po' di tearing ad ultra stai sempre sui 60 ma in alcune zone cali un po'.

In ogni caso primal era ben ottimizzato anche prima con il frame rate, sempre molto alto, anche sulla neve se non era per quei crash, cioè almeno a me i crash avvenivano di colpo non è che il frame si destabilizzava o cose del genere, proprio TAC, basta che puntavi anche solo per sbaglio un fuoco sulla neve ed avveniva il freeze, quindi penso che non era proprio la neve ma la combinazione fuoco+ neve
 
Ultima modifica:

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Confermo che unity si blocca...si è appena bloccato ahahahahaahahahahaa

Ma è una barzelletta xD
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,387
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Confermo che unity si blocca...si è appena bloccato ahahahahaahahahahaa

Ma è una barzelletta xD

Penso che l'importante sia che non si blocca in altri giochi, unity è fatto proprio MALE, a sto punto mi viene da pensare che gli altri giochi andavano male per non far crashare unity.

Io l'ho tolto perché prima di tutto era pieno di bug, poi noiosissimo, poi penso che se uno ci smanetta un po' la soluzione la trova, prova che so a giocarlo in finestra
 
Ultima modifica:

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Siccome sto giocando a tutta la saga contemporaneamente ( vado di fretta ahahahaha )
Farò così
Brotherhood
Revelations
3
Black flag
Rogue
Unity ( qui metto i 16.3 precedenti )
Syndicate
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Io Unity l'ho finito (ma su Xbox) e posso garantirvi che il finale è inutile al 100%, come tutto il resto della storia, trascorsa ad andare di qua e di là ad ammazzare gente a caso con dialoghi pessimi e rivelazioni inconsistenti. Il boss finale (che pure mi ha seccato diverse volte perché non sono un pro) l'ho sconfitto nel modo più stupido possibile e mi sorprende che gli sviluppatori abbiano concepito una cosa del genere.
A parte Parigi, che è molto bella, per quanto sovraffollata e un po' incoerente (in certe parte della città ci si rilassa e si prende il té, in altre si spara e si infilzano le persone...tutto il giorno!), il gioco non ha nessun valore.
Esattamente. A me mancavano gli ultimi 3 ricordi, che ho visto su YouTube perché non avevo voglia di stare dietro ai bug, alle impostazioni e ai driver. L'ho trovato anche un po' ripetitivo nelle missioni, nel 90% dei casi si tratta di infiltrarsi in un palazzo sorvegliatissimo e uccidere il malcapitato di turno. Non so, avrei gradito qualche pedinamento in più, qualche assassinio "alla luce del sole", approfittando di un momento in cui l'obiettivo è da solo. Per il resto, concordo su tutto, anche sul finale inutile; ah e il doppiaggio è uno dei peggiori che abbia mai visto, Elise in particolare sembra doppiata dalla versione femminile di Loquendo :asd:
Penso che l'importante sia che non si blocca in altri giochi, unity è fatto proprio MALE, a sto punto mi viene da pensare che gli altri giochi andavano male per non far crashare unity.

Io l'ho tolto perché prima di tutto era pieno di bug, poi noiosissimo, poi penso che se uno ci smanetta un po' la soluzione la trova, prova che so a giocarlo in finestra
Ahahah, possibile.

Lui approva
Immagine.png
Siccome sto giocando a tutta la saga contemporaneamente ( vado di fretta ahahahaha )
Farò così
Brotherhood
Revelations
3
Black flag
Rogue
Unity ( qui metto i 16.3 precedenti )
Syndicate
E i primi due? :vv:

Io li ho giocati tutti in due mesi, la saga di Ezio è imbattibile.

Comunque vi anticipo che Syndicate con il nuovo hotfix è cambiato dal giorno alla notte :sisi: Lavoro notevole da parte di AMD, davvero; il gioco è fluidissimo, con gli ultimi Crimson ufficiali non raggiungevo questi risultati.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,387
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
inaffti, la saga di Ezio rimarrà sempre nel mio cuore :), i primi 2 specialmente
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Esattamente. A me mancavano gli ultimi 3 ricordi, che ho visto su YouTube perché non avevo voglia di stare dietro ai bug, alle impostazioni e ai driver. L'ho trovato anche un po' ripetitivo nelle missioni, nel 90% dei casi si tratta di infiltrarsi in un palazzo sorvegliatissimo e uccidere il malcapitato di turno. Non so, avrei gradito qualche pedinamento in più, qualche assassinio "alla luce del sole", approfittando di un momento in cui l'obiettivo è da solo. Per il resto, concordo su tutto, anche sul finale inutile; ah e il doppiaggio è uno dei peggiori che abbia mai visto, Elise in particolare sembra doppiata dalla versione femminile di Loquendo :asd:

Ahahah, possibile.

Lui approva

E i primi due? :vv:

Io li ho giocati tutti in due mesi, la saga di Ezio è imbattibile.

Comunque vi anticipo che Syndicate con il nuovo hotfix è cambiato dal giorno alla notte :sisi: Lavoro notevole da parte di AMD, davvero; il gioco è fluidissimo, con gli ultimi Crimson ufficiali non raggiungevo questi risultati.

I primi due li ho giocati su 360...i migliori a mio modo di vedere...
syndicate per ora zero problemi...
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,387
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Primal finora va benissimo PEr quanto riguarda la qualità quella dei video è qualità molto alta, con v-sync abilitato
 

Xadren

Nuovo Utente
59
7
Primal finora va benissimo PEr quanto riguarda la qualità quella dei video è qualità molto alta, con v-sync abilitato

Mi sembra incredibile, finora non ci sono stati più problemi; ho ripulito per bene quasi tutta la zona a nord (manca solo l'area estrema, dove c'è la missione di caccia al mammut) e parte di quella ad est, sono stato in mezzo alla tormenta e vicino alle fiamme e non ci sono stati problemi. Spero che continui così. =)
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,387
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io prmai sono 3 giorni che gioco e non ho avuto il minimo problema, l'unica cosa che può succedere è un leggero lag quando esce il titolo di aver scoperto una nuova zona, ma ed esce la didascalia, ma per il resto rimane tutto molto fluido
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Anch'io con Syndicate nessun problema; di tanto in tanto si freeza un attimo l'immagine per poi riprendere normalmente (roba di una volta ogni 3 ore in media), con i vecchi driver sarebbe crashato senza dubbio. Inoltre ho notato anche un leggero aumento degli FPS, gioco intorno ai 35-40 di media, con picchi anche di 60 :shock:
 

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Sisi con syndicate gli fps sono aumentati confermo...
 

Sade997

Nuovo Utente
20
2
Far cry primal merita l'acquisto ? Fate conto che ho giocato al 2 e al 3 il 4 l'ho saltato . Non vorrei spendere soldi per un titolo simile al 4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili