R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Xadren

Nuovo Utente
59
7
Che voi sappiate - anche se in parte mi avete già risposto - con AMD è spesso così? Nel forum di Ubisoft c'era qualcuno che invitava gli utenti a rivolgersi ad AMD che ottimizza male i suoi driver piuttosto che ad Ubisoft, ma a me non sembra un'affermazione del tutto corretta, perché Ubisoft comunque ha venduto un prodotto per quelle schede grafiche, avrebbe dovuto accertarsi che funzionasse.
Ora comunque provo il gioco, l'ultimo salvataggio era giusto in un accampamento a nord dove si bloccava dopo due secondi, vediamo se succederà ancora.
 

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Sì, a me crasha dopo l'ultimo hotfix (quello del 17/03). Prima no, nessun problema, a parte gli FPS bassi a causa dell'ottimizzazione.

Però sai qual è il bello? Che durante l'ultimo crash si è corrotto il salvataggio e ho perso TUTTI i miei progressi, quand'ero già alla sequenza 9, avevo appena iniziato la missione per uccidere Marie Levesque. Credo che andrò a togliermi la vita. :suicidio:
@deadman fai un backup della cartella dei salvataggi prima di provare.
Ho appena avviato unity e mi ritrovo a fare tutto d'accapo!!! O.o
 

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center
Cioe' fatemi capire hanno risolto il problema con farcry primal e ora non funziona unity?
 

Xadren

Nuovo Utente
59
7
Fiù...ho fatto una partita a Far Cry, svolto un bel po' di missioni nella zona a nord, conquistato una pira e devo dire che non ho avuto problemi; c'è pure stato un momento, vicino all'alba, in cui mi trovavo presso un falò, una situazione in cui prima sarebbe saltato il driver, qui però non è successo niente. I parametri sono su Alto, domani però proverò ad alzare l'antialiasing (è una mia sensazione o l'immagine è sempre un po' sporca? Il manto delle bestie, quando Takkar le accarezza, è sempre troppo impastato).
Mi dispiace però che ci sia questo problema con Unity, ma che cos'è, la storia della coperta troppo corta? Non credevo che una patch che migliorasse un gioco potesse peggiorarne uno (di molto) precedente.
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Unity è un gioco uscito male, non credo che c'entrino qualcosa i driver

- - - Updated - - -

Che voi sappiate - anche se in parte mi avete già risposto - con AMD è spesso così? Nel forum di Ubisoft c'era qualcuno che invitava gli utenti a rivolgersi ad AMD che ottimizza male i suoi driver piuttosto che ad Ubisoft, ma a me non sembra un'affermazione del tutto corretta, perché Ubisoft comunque ha venduto un prodotto per quelle schede grafiche, avrebbe dovuto accertarsi che funzionasse.
Ora comunque provo il gioco, l'ultimo salvataggio era giusto in un accampamento a nord dove si bloccava dopo due secondi, vediamo se succederà ancora.

No in realtà con ubisoft è spesso così, amd negli ultimi anni ha a fatto bene, anzi ultimamente sta facendo molto meglio di nvidia, loro ottimizzano i giochi a cavolo, e poi amd ci deve mettere una pezza, l'ho detto anche all'inizio, ubisoft ha il suo ricavato per l'80% su console.

- - - Updated - - -

Beh unity va male su tutti i pc, non è tanto una questione di driver,
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ho appena avviato unity e mi ritrovo a fare tutto d'accapo!!! O.o

Ma a parte questo a te crasha? Comunque ti spiego in privato come recuperare il salvataggio, per non inquinare il thread; dopo aver riflettuto un poco sono riuscito a venirne fuori.
Cioe' fatemi capire hanno risolto il problema con farcry primal e ora non funziona unity?

Nel mio caso sì, anche se su Primal non ho potuto verificare, poiché non ce l'ho ancora.

Vediamo se a deadman va meglio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
m davvero vi preoccupate per unity, è il peggior assassin's creed di tutti i tempi :D

Scherzo.

Comunque per unity provate a tenere il power efficency su ON e non su OFF a me in syndacate quell'impostazionje fa chiudere il gioco in avvio, può essere che su unity succede lo stesso, io attualmente non l'ho nemmeno installato
 

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Io invece ho il risparmio su off e su syndicate ancora deve succedere un crash, però ho provato solo con i 16.3, con questi no... ( mi gratto rigorosamente xD )
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
a me syndacate a volte non parte in avvio mi dice "il gioco è stato chiuso e bla bla bla " ma se parte poi va bene
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Niente, con l'ultimo hotfix Unity non va.

Siccome è 'na mer*a, guardo come finisce su YouTube e poi passo a Syndicate; ho altro da fare nella vita.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Niente, con l'ultimo hotfix Unity non va.

Siccome è 'na mer*a, guardo come finisce su YouTube e poi passo a Syndicate; ho altro da fare nella vita.

Scusa, ma se non hai primal chi te lo fa fare ad usare i driver beta, se quelli prima vanno bene, rimetti i 16.3 e via, poi quando usciranno quelli ufficiali sono sicuro che andranno meglio

- - - Updated - - -

buone notizie anche per fallout 4

I did some fast testing on FCP and Fallout 4 too . Maybe too early to say but looks like the 16.3.1 driver fixed the FO4 crashes too. All the places/saves that crashed before are now working . Thx for the great job so far. Will do some further testing ,just to be sure, but looks very very promising. Big Thanks .1 persone su 1 l'hanno trovato utile

Adeoos è veramente tutto a posto, fanculo unity tanto fa schifo, magari oi lo installo e vedo se succede anche a me
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Scusa, ma se non hai primal chi te lo fa fare ad usare i driver beta, se quelli prima vanno bene, rimetti i 16.3 e via, poi quando usciranno quelli ufficiali sono sicuro che andranno meglio

- - - Updated - - -

buone notizie anche per fallout 4



Adeoos è veramente tutto a posto, fanculo unity tanto fa schifo, magari oi lo installo e vedo se succede anche a me

Ecco, ti sei risposto da solo :lol:

No comunque seriamente, Unity non mi ha mai coinvolto davvero, un po' come Assassin's Creed III.

Inoltre, dopo aver visto questa cosa qui sotto credo di non poter riuscire a giocare mantenendo una certa serietà. :D Però se volessi provare, mi toglieresti questa curiosità.

Immagine.png
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda io onestamente unity nemmeno l'ho finito perchè mi ha annoiato a morte ed ha annoiato a morte anche mia moglie che lo guardava, non volevo nemmeno comprarlo ma l'ho trovato davvero a pochi soldi perchè è stato talmente ottimizzato male su pc che penso solo batman AK è riuscito a superarlo , e pensa che è stato un disastro pure su console

Mi sa che pure ubisoft (che raramente ammette gli errori) ha dovuto chiedere scusa pubblicamente agli utenti e regalare un dlc per farsi perdonare, ma non l'hanno mai davvero messo a posto davvero e hanno preferito far uscire in fretta e furia syndacate.

Io li AC li ho tutti (un pò su console un pò su pc) unity me lo sarei risparmiato
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Idem, giocati tutti in due mesi :D Mi mancavano soltanto Unity e Syndicate, però Unity lo sto trovando proprio noioso; anche perché hanno tolto tutto ciò che di interessante avevano aggiunto nei capitoli precedenti (il mimetizzarsi tra i cespugli, il fischio per attirare le guardie e altre chicche).

In bruttezza ha superato anche il 3 IMHO; quello lì l'ho odiato [continua con spoiler sulla trama]
a causa del personaggio di Connor, troppo imbranato per essere un Assassino, ma aveva alcuni aspetti interessanti (come il mimetismo e l'ascolto a distanza dei dialoghi). E nel suo essere brutto, comunque, è stato utile per la saga, con l'introduzione di Heytham Kenway (templare figlio di Edward e padre di Connor, entrambi Assassini) e di Achille, che ritroviamo in Rogue insieme ad Adewale, quartiermastro di Edward. È un cerchio che si chiude.

Unity, invece, è un capitolo a parte, quasi avulso dalla trama, se non fosse per il prologo in cui assistiamo all'assassinio del padre di Arno, da parte di Shay. Personalmente, l'ho trovata un po' una forzatura, messa lì di proposito tra il finale di Rogue e l'inizio di Unity.

Ed ecco perché ho deciso di tenere gli ultimi beta, che con Syndicate dovrebbero andare anche meglio, visto che su Unity hanno portato a qualche miglioria, crash a parte.
 

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Ho provato a giocare unity senza ripristinare il salvataggio e non crasha per ora...giusto una oretta di gioco...domani vedo di ripristinare il salvataggio e vedo come va...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili