R9 380 4gb nitro - black screen e crash driver

Pubblicità
Che cosa strana.. Anche a me crashava li e da heide.. Boh hahaha comunque per ora anche a me non crasha da quando ho reinstallato e tolto motior blue, non ho downgradato i driver

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Visto che oggi i server di the division sono pieni ci ho giocato tutto il giorno, i driver non li ho toccati ho gli ultimi.
Per quello che mi riguarda posso dire che non ho più crash.

Ho i driver crimson 16.4.1, ho provato con gta 5 e con tutto a ultra mi da 20 fps quanto dovrebbe stare sui 60+
Sono costretto a tenerli su normale per farmi i 60+ (che poi ogni tanto ho cali di frame anche cosi). Lascio sempre clockblocker ma niente...
per chi non lo sa ho la r9 380 nitro 4gb

Non dici il resto del sistema la 380 adesso come adesso va benissimo, quindi hai qualcosa che ti limita

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Salve a tutti ragazzi, se permette vi illustro il mio problema. Ho un PC con la scheda video in questione e giocando a AC Syndicate e a F1 2015 ho riscontrato crash frequenti. Volevo sapere se voi avete trovato delle soluzioni. Premetto che ho sia aggiornato i driver con AMD Radeon Setting e ho anche fatto una scansione antivirus. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema. Vi allego il motivo dei crash.

On Wed 13/07/2016 12:55:26 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\071316-4968-01.dmp
This was probably caused by the following module: atikmdag.sys (0xFFFFF800BEC31A41)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFD001AE508E98, 0x0, 0xFFFFF800BEC31A41, 0x0)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmdag.sys
product: ATI Radeon Family
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmdag.sys (ATI Radeon Kernel Mode Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).
Google query: Advanced Micro Devices, Inc. PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Grazie a coloro che mi aiuteranno

Salve a tutti ragazzi, se permette vi illustro il mio problema. Ho un PC con la scheda video in questione e giocando a AC Syndicate e a F1 2015 ho riscontrato crash frequenti. Volevo sapere se voi avete trovato delle soluzioni. Premetto che ho sia aggiornato i driver con AMD Radeon Setting e ho anche fatto una scansione antivirus. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema. Vi allego il motivo dei crash.

On Wed 13/07/2016 12:55:26 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\071316-4968-01.dmp
This was probably caused by the following module: atikmdag.sys (0xFFFFF800BEC31A41)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFD001AE508E98, 0x0, 0xFFFFF800BEC31A41, 0x0)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmdag.sys
product: ATI Radeon Family
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmdag.sys (ATI Radeon Kernel Mode Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).
Google query: Advanced Micro Devices, Inc. PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Grazie a coloro che mi aiuteranno
Resto del sistema? Comunque, prova a disabilitare l'overdrive, se attivato; abbassa anche un po' i dettagli e vedi se continua a presentarsi lo stesso errore. Lo fa solo in Syndicate e F1?

VGA Sapphire r9 380X 4 GB
Intel i5 6500 3,3 GHz
RAM HyperX Fury 4x2 GB DDR4
MB ASRock h170 Pro 4S
PSU Corsair Gold 80 CS550M

I crash li ho solo su questi due giochi, su giochi come Fifa tutto OK. Quale versione dei driver dovrei inoltre scaricare?

VGA Sapphire r9 380X 4 GB
Intel i5 6500 3,3 GHz
RAM HyperX Fury 4x2 GB DDR4
MB ASRock h170 Pro 4S
PSU Corsair Gold 80 CS550M

I crash li ho solo su questi due giochi, su giochi come Fifa tutto OK. Quale versione dei driver dovrei inoltre scaricare?
Il mio consiglio è quello di prendere sempre gli ultimi (fino a pochi mesi fa avevo la 380, e ricordo che molti degli ultimi fix hanno riguardato proprio Syndicate); gli ultimi sono i 16.7.2, ma prima di installarli ti consiglio di fare così: vai qui e scarica Display Driver Uninstaller, così togli tutti i vecchi driver ed esegui un'installazione pulita, poi installa i nuovi driver. Prova, e facci sapere ;) Prova a modificare anche qualcosa nei dettagli grafici, magari togliendo o abbassando qualche filtro.

Per me si è corrotto un file..l'ha fatto anche a me con la 380 ..si era im*******to appunto il kernel mode driver ...risolsi solo reinstallando il sistema operativo...
Comunque disinstalla amd gaming evolve che è la.causa principale di crash..
Ho anche io ac syndicate e non ho più problemi...

inviato utilizzando patatalk

I driver che devo disinstallare sono solo quelli della scheda video? E per installarli poi devo farlo manualmente o con il programma specifico della scheda video? Se ciò non dovesse funzionare e dovessi reinstallare il sistema operativo esiste un modo per non perdere i vari programmi ?
Grazie ancora per la collaborazione

Sì, DDU rimuove solo i driver della scheda video. I driver prendili dal sito ufficiale, li trovi sotto la voce Radeon™ R9 Fury, R9 300 e R7 300 Series nella colonna di destra (scegli il tuo sistema operativo), ricordati di escludere AMD Gaming Evolve dall'installazione.

Per rispondere alla seconda parte della tua domanda, il metodo per non perdere tutti i programmi potrebbe anche esistere, ma se vuoi essere sicuro di risolvere il problema sarebbe meglio procedere ad un'installazione pulita di Windows; ma non è detto che tu debba arrivare a questa soluzione tragica. Prova prima reinstallando i driver.

Comunque per syndacate e il gioco, meglio ultimi driver è anche scritto, nei bug noti, devi tenerlo a settaggi medi.

Nel knowedge cè scritto che syndacate va in crash se tenuto a settaggi alti o superiore.

Ecco qua dal sito di amd

Known Issues
  • A few game titles may fail to launch or crash if the AMD Gaming Evolved overlay is enabled. A temporary workaround is to disable the AMD Gaming Evolved "In Game Overlay".
  • Radeon™ Pro Duo may experience a black screen in Total War™: Warhammer with the games API set to DirectX®12 and V-Sync enabled.
  • DiRT™ Rally may experience flickering terrain in some races when the advanced blending option is enabled in the games settings page.
  • Some Overdrive settings may not appear in Radeon Settings for Radeon™ Fury X when in AMD Crossfire mode.
  • Dota™2 may crash when using the Vulkan™ API and the user changes resolutions or quality settings.
  • Battlefield™ 4 may experience crashes when using Mantle. As a work around users are suggested to switch to DirectX®11.
  • Need for Speed™ may experience flickering on some light sources in AMD Crossfire mode.
  • Frame Rate Target Control gaming profiles may fail to enable for some games.
  • Radeon Wattman may retain settings of an overclock after it has failed. If you have failed an overclock with a system hang or reboot make sure to use the "Reset" option in the Radeon WattMan settings page when the system has rebooted.
  • Low frame rate or stutter may be experienced Wolfenstein®: The Old Blood™ on Radeon™ RX 480.
  • Assassin's Creed® Syndicate may experience a game crash or hang when in game settings are set to high or greater.
  • Disabling AMD Crossfire mode on Radeon™ RX 480 may disable the device in Windows® Device Manager. A workaround is to reboot the system to re-enable the device.

Io non mi preoccuperei se i crash riguardano solo ac, non e mai andato benissimo su schede amd, così anche per f1 dovrebbe essere semplicemente una questione di settaggi

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Grazie ancora, ho appena effettuato la procedura e appena avrò tempo di giocare vi farò sapere se il problema è risolto. Vorrei chiedere a qualcuno invece se potesse dirmi come settare la Super Virtual Resolution e l'opzione Adattamento GPU ( Attivo o non attivo ), delle quali ignorò l'utilità, e come vedere se ho attivato l'overdrive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro