R9 280x DirectCU II top e artefatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enishi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti. Ieri mi è arrivata la scheda in questione e, provando Call of Duty Ghost ho scoperto che il gioco si riempie di artefatti diventando ingiocabile. Ho googlato un po e ho scoperto che il problema principale è hardware delle schede che bisogna rimandarle indietro e farle sostituire. Qualcuno ha gia avuto questi problemi? Mentre scrivo noto che gli artefatti si mostrano anche sul desktop. Mah, possibile che ancora mandino fuori queste schede cosi danneggiate?

- - - Updated - - -

2014-02-18_00009.webpallego screenshot

Buongiorno a tutti. Ieri mi è arrivata la scheda in questione e, provando Call of Duty Ghost ho scoperto che il gioco si riempie di artefatti diventando ingiocabile. Ho googlato un po e ho scoperto che il problema principale è hardware delle schede che bisogna rimandarle indietro e farle sostituire. Qualcuno ha gia avuto questi problemi? Mentre scrivo noto che gli artefatti si mostrano anche sul desktop. Mah, possibile che ancora mandino fuori queste schede cosi danneggiate?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 99616allego screenshot
Ciao, puoi postare l'intera configurazione ?
mi preoccupa il fatto, che gli artefatti sono visibili anche su desktop...

Ciao, puoi postare l'intera configurazione ?
mi preoccupa il fatto, che gli artefatti sono visibili anche su desktop...

Ecco la config.

Case: Corsair Carbide 300r
Procio: Intel Core i7-4771 Socket 1150 3.5 Ghz
Mobo: AsRock Fatal1ty H87 Perfomance
Ram: 16Gb DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600 CL10
SSD: OCZ Vector 120gb
HDD:WD caviar Blue 1tb
Dissi: CM Hyper 212 Evo
Alimentatore: Modulare CM g550M 550W
Scheda Video: Asus Radeon r9 280x direct CU II TOP

Scrivendo sul forum vedevo degli specie di Flick nell'angolo in alto a destra.
Ho giocato un po ieri e non dava problemi di questo genere, però a configurazioni extra a volte mi diventava lo schermo nero e dovevo uscire dal task manager. Oggi anche a confing alte mi si riempie di artefatti diventando assolutamente ingiocabile.
Ho notato degli artefatti anche ieri sera in Dayz ma sono durati pochissimo, e oggi, prima di provare CoD ho provato dayz e non si sono ripresentati. Boh non saprei ho letto ovunque e dicono siano proprio le schede danneggiate ma non mi sembra possibile che ancora oggi creino e vendano schede cosi danneggiate nonostante tutti questi problemi da quando sono uscite...
In più la ho ordinata da eprice e in caso di sostituzione non saprei proprio quanto possano metterci..

Ah driver Mobo Aggiornati, driver bios della scheda aggiornati, ultimi driver (non beta). Boh stasera dopo lavoro proverò a disinstallare i driver e installare quelli del cd.

Prova, non si sa mai, magari è solo una questione di driver, cmq testa con qualche programma per stressare la vga come furmark

proprio furmark no...è l ultimo da prendere in considerazione,come kombustor...

prova ad abbassare la frequenza sia della gpu che delle ram della scheda video

Lo trovo improbabile, ci giocavo anche prima con il pc vecchio. Comunque stasera installo anche BF4 e provo pure quello, perchè di giochi oltre che Dayz e Ghost non ho altro installato.

Ma questi artefatti,appaiono subito appena avvii i gioch (accendi il PC),o dopo diverso tempo (secondi,minuti,ore...).

Piccola correzione. I problemi non risultano sul desktop ma su chrome durante la navigazione. Comunque ho provato ad abbassare le frequenze ma non cambia niente. Tra poco finisce l installazione di bf4 così provo anche li. Sul sito asus c'è un topic apposito.
Ma la mia domanda principale rimane sempre quella. sapendo che c'è questo problema già da un bel po come fanno ancora a fabbricare e vendere queste schede fallate? Mah mi sono scaduti abbastanza. In caso di sostituzione penso che cambierò con una gtx770. Ora aspetto ancora un paio di giorni, magari la soluzione c'è ed è tutta da scoprire.

- - - Updated - - -

Ma questi artefatti,appaiono subito appena avvii i gioch (accendi il PC),o dopo diverso tempo (secondi,minuti,ore...).

Su ghost appena entro in missione o in una partita nel caso del multi. Su chrome sempre invece. Ora sto andando a casa e proverò a disinstallarlo i driver e mettere una versione precedente, anche se non penso possano risolvere il problema

Piccola correzione. I problemi non risultano sul desktop ma su chrome durante la navigazione. Comunque ho provato ad abbassare le frequenze ma non cambia niente. Tra poco finisce l installazione di bf4 così provo anche li. Sul sito asus c'è un topic apposito.
Ma la mia domanda principale rimane sempre quella. sapendo che c'è questo problema già da un bel po come fanno ancora a fabbricare e vendere queste schede fallate? Mah mi sono scaduti abbastanza. In caso di sostituzione penso che cambierò con una gtx770. Ora aspetto ancora un paio di giorni, magari la soluzione c'è ed è tutta da scoprire.

- - - Updated - - -

Su ghost appena entro in missione o in una partita nel caso del multi. Su chrome sempre invece. Ora sto andando a casa e proverò a disinstallarlo i driver e mettere una versione precedente, anche se non penso possano risolvere il problema

Io però credo che all'80% possa trattarsi proprio di driver...bisogna provare.

- - - Updated - - -

Stesso tuo problema(un po' meno evidente), stessa scheda, stesso negozio e stesso gioco :cav:... Anche con btf4 fa lo stesso, solo però nelle scene con molta luce!
Non credo possa essere la scheda danneggiata perchè l'ho già fatta sostituire una volta (3 settimane ho dovuto aspettare!!!) e non penso che ci sia una percentuale così alta di schede danneggiate...

Ultima modifica:
Mi unisco anch'io, dopo qualche mezzora, a volte con alcuni titoli mi vedo delle texture "impazzite", attraversarmi l'ambiente di gioco, come il problema è spuntato poi riparte... non è invasivo nè prevedibile, quindi ho lasciato perdere pensando fossero i driver non ancora perfetti... :oogle:

Sei tipo il sesto che si lamenta degli artefatti su 280x, nel giro di una settimana.
Secondo me amd ha distribuito una partita fallata di chip

Sei tipo il sesto che si lamenta degli artefatti su 280x, nel giro di una settimana.
Secondo me amd ha distribuito una partita fallata di chip
Sarebbe la s**** più nera, dici che contattando l'asus si riesca a risolvere qualcosa?
così non si può giocare, davanti le finestre spuntano dei rombi :cry:

Mi seccherebbe davvero molto fare RMA, sopratutto dopo 3 mesi, ma gli artefatti, per mia esperienze precedenti, dovrebbero essere prevedibili e persistenti ? Cosa che almeno nel mio caso non succede; non so gli altri.

- - - Updated - - -
@RamboIII @Enishi , ma a voi sono persistenti ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro