Non ho budget, ho 700€ si, ma mi servono per me.. E per lo più non so montarlo.. C'è veramente non saprei cosa fare .. Grazie mille a tutti comunque
Perdonami ma, o c'è qualcosa che stai omettendo volutamente, o mi sfugge qualche dettaglio.
Dici di avere 700€ che ti servono per motivi personali e di non avere un budget preciso, ma stai tentando di prendere un PC pre-assemblato da 400€ sopra quella cifra, che per altro non conviene, sia in termini di performance che in termini di qualità.
La build che ha aggiunto fobia non è per niente male, e ti permetterebbe di lavorare agevolmente e giocare ad un buon livello. Visto che, tuttavia, non sembravi avere problemi a comprare un PC da 1100€, potresti optare anche per una R9 280x/380x o una GTX 970, ed un alimentatore di qualità equivalente da 600W nel caso andassi per AMD (con la 970 dovrebbe essere sufficiente il FSP da 500W già postato).
Ora, passando a dettagli più importanti:
- Non sai assemblare un PC? Ci sono migliaia di guide in giro per internet che spiegano come fare, ed in ogni caso è sufficientemente semplice. Principalmente basta stare attenti alle forme dei connettori, ed il resto viene da sè con un minimo di logica.
La cosa peggiore che potresti fare è montare male il connettore di una ventola del case o friggere qualcosa con l'elettricità statica, ma a meno che non tenti di infilare forme esagonali in buchi quadrati o monti il PC sopra un tappeto di lana mentre ci strisci i piedi sopra, puoi stare più che tranquillo.
- Non te la senti di assemblare un PC per conto tuo? Puoi comprare i pezzi e chiedere a qualche centro di assistenza tecnico-informatica se offrono un servizio di assemblaggio (solitamente si aggirano sui 30€ per il solo montaggio, salendo a 50€+ per montaggio e test di stabilità/OC)
- Non hai voglia nè di imparare a farlo, nè di cercare qualcuno, nè spendere per qualcuno che lo assembli per te? Il pre-assemblato rimane l'unica opzione, ma per fare un' analogia veloce e semplice, sarebbe come comprare una Maserati con il motore di un comunissimo cinquantino :D
Per i pre-assemblati, o vai sui portatili dedicati al gaming (che comunque hanno prezzi spropositati per quello che offrono) o cerchi qualche negozio che ti faccia scegliere i pezzi a mano. Qualsiasi altra catena di negozi che ti offre scatoloni pronti all'uso la puoi tranquillamente evitare, dato che non faresti altro che sprecare soldi.
@
Tony25
Gli FX sono valide alternative a mio parere, almeno se si parla di 8320/8350 overcloccati. Comunque, non è il caso dell'OP, visto che non avendo esperienza nell'assemblaggio, probabilmente ne avrà ancor meno in OC & co..
Da quanto mi è parso di capire, ha intenzione di usarlo per lavoro principalmente, giocandoci sporadicamente di tanto in tanto e volendo mantenere impostazioni medio-alte. Penso che tra i motivi di scelta dell'I7 ci sia sì, come dici tu, il fatto che praticamente tutti i preassemblati li hanno, ma che principalmente lui non se la senta di assemblarne uno per conto suo.