• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Questi componenti del pc sono tutti compatibili fra loro?

Pubblicità

xidani

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Questi componenti del pc sono tutti compatibili fra loro? (immagine allegata)

Allegati

• Il tuo carrello   STEG computer   electronics.webp
    Il tuo carrello STEG computer electronics.webp
    72.3 KB · Visualizzazioni: 1,568
Sì, è tutto compatibile ma è esagerato, tipo le ram, a più di 1600MHz sono inutili, prendi delle Corsair Vengeance Low Profile 2x4GB 1600Mhz. Per la scheda madre se non fai sli/crossfire basta una MSI Z77A-G43, per il processore va benissimo anche un 3570k. Cambia l'SSD con un Crucial M4 e l'alimentatore con un XFX Pro Series 550W. Con i soldi risparmiati prenditi una GTX 670 della MSI o della Asus (rispettivamente TwinFrozr e DirectCU II)

Io farei cosi'

Cpu: intel core i5 3570(no oc) o 3570K (per oc)
Mobo: MSI Z77A-G43
Ram: 2x4Gb 1600Mhz CL9 marca a tua scelta
Vga: Nvidia Geforce 670 (evita palit e powercolor)
SSD: Crucial M4 64Gb o Samsung 830 64gb
HDD: 1Tb o 500Gb Seagate o WD (no i green)
PSU: Xfx Pro Serier 550W
Case: TT v3 black

E sei apposto :ok:

Ragazzi vorrei tenere la scheda madre che ho scelto per vari motivi: ha il wi-fi, è Asus e con la Asus mi sono trovato benissimo anche con l'assistenza, e ha la possibilità di avere addirittura 3 schede video che magari un giorno, tra molto molto tempo, se la Gtx 670 non mi dovesse bastare (cosa impossibile) posso installargliene una altra, e potrò anche, in un secondo momento, installare delle RAM fino a 32GB a 2400mhz che, al passo dei tempi è il massimo per ora ma fra qualche anno sarà nella media! Vorrei anche mantenere il processore che è il più potente disponibile per Socket 1155. Dopo di che quindi: mi consigliate la GTX 670 Asus o MSI, 8GB di RAM a 1600MHz (non ha 1866MHz?) e u diverso SDD. Perché uno diverso da quello che ho scelto? Che sostanziale differenza c'é? Vorrei dirvi anche che nn mi interessa la capienza ma la velocità!. L'HDD ce lo ho Gia: è un WD 500GB Sata2 che vedo che funziona bene ed è abbastanza veloce con 32MB di cache e non mi pare il caso di buttarlo via perché è nuovo e non lo ho quasi mai usato! e il case che ho scelto va bene no?
Grazie mille per aver risposto!! :)

Pubblicità
Pubblicità