DOMANDA Quanto costa avere un Macbook?

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Alla fine hanno sostituito il jack con il lightning, l'opzione wired è sempre stata garantita.
si, anche il mio tablet ha l' adattatore type-c > 3.5 mm inclusa ma è una cosa scomoda e impedisce di caricare e ascoltare con le cuffie contemporaneamente, anche dopo aver comprato l' adattatore, sento un rumore di interferenza quando passa la corrente di ricarica...
ed era il tablet top di gamma di huawei da 11" del 2018 mica robaccia da 50€, lo spazio e il budget per un jack audio c' era
l' anno dopo cambiai smartphone e infatti scelsi apposta un dispositivo con jack audio
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
si, anche il mio tablet ha l' adattatore type-c > 3.5 mm inclusa ma è una cosa scomoda e impedisce di caricare e ascoltare con le cuffie contemporaneamente, anche dopo aver comprato l' adattatore, sento un rumore di interferenza quando passa la corrente di ricarica...
ed era il tablet top di gamma di huawei da 11" del 2018 mica robaccia da 50€, lo spazio e il budget per un jack audio c' era
l' anno dopo cambiai smartphone e infatti scelsi apposta un dispositivo con jack audio
Senza andare OT ti posso dire che personalmente io ho un pixel 3a, ha il jack audio, ma praticamente lo uso solo quando prendo l'auto più vecchia che non ha il bluetooth, personalmente uso delle cuffie truewireless..
Tornando in topic @mr_loco facci sapere come ti trovi, io penso di fare il passaggio ad apple quando dovrò cambiare pc e smartphone ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
da quando avere qualcosa in meno è un plus?
senza contare la qualità e affidabilità altalenante degli auricolari wireless dal prezzo accessibile, perché spendere 100-150€ per un paio di auricolari wireless con la qualità equivalente ad un paio wired da 10€ non è che sia troppo piacevole
da quando lo si sostituisce con qualcosa di meglio. Non mi dire che usi ancora un cavo seriale RS232, o i floppy disk da 8", o i nastri da mezzo pollice.
Abolire la presa jack e' stata una decisione coraggiosa, ma toglierla ha voluto dire avere più spazio interno (quindi batteria più' grande) e rendere il dispositivo più resistenza alle cadute in acqua (non per nulla perfino Samsung la ha eliminata in certi modelli). Se si vuole usare vecchie cuffie basta un adattatore da 10 euro, altrimenti si può usare qualsiasi cuffie bluetooth (che ormai te le tirano dietro).
Per quanto gli auricolari, quelli Apple sono tra i migliori come qualità audio per ricezioni e chiamate, e riduzione del rumore. Attento: ho detto "tra" i migliori.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non mi dire che usi ancora un cavo seriale RS232, o i floppy disk da 8", o i nastri da mezzo pollice.
chiaramente no
ma il jack audio è molto più economico, diffuso e pratico di molta robaccia "wireless"
Se si vuole usare vecchie cuffie basta un adattatore da 10 euro, altrimenti si può usare qualsiasi cuffie bluetooth (che ormai te le tirano dietro).
ho sia un adattatore (devo usarlo per forza per il tablet) sia un paio di cuffie in ear bluetooth, media recensioni piuttosto elevata su amazon, con tantissimi acquirenti, però tra autonomia così così, maggiore peso, latenza, controllo touch non mi sono trovato bene e non le ho più usate dopo qualche giorno.

che gli airpods siano superiori non lo metto in dubbio ma con quello che costano ci ho comprato un i5 11th gen

comunque alla fine c' è di peggio agli auricolari wireless: la ricarica wireless, ce l' avevo su un paio di smartphone e non l' ho mai e poi mai usata
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
chiaramente no
ma il jack audio è molto più economico, diffuso e pratico di molta robaccia "wireless"
essere più economico non significa sia migliore, ho visto la mia schiera di schede audio economiche in cui il audio jack si sia rotto quasi subito (come una volta capitava con le radioline a transistor e i riproduttori di cassette audio). O che fossero così malfatti che il jack non faceva bene contatto e l’audio andava a singhiozzo. La “robaccia” è sempre esistita, se si vuole la qualità occorre pagarla.
Senza contare di che audio jack parliamo? Il 6.35mm (il più affidabile), il 3.5mm o il 2.5mm? In vita mia ho dovuto sempre usare adattatori e la gente non si è mai lamentata quando usciva un nuovo jack. Ovvio che il 6.35mm non possa essere montato in un piccolo dispositivo portatile.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,569
12,054
doveva arrivare sabato, su amazon lo davano per domani con UPS, è arrivato oggi con SDA
prime impressioni, carino, buono schermo, buoni materiali, bla bla bla, non gli si può dire nulla sulla qualità
provato il mio hub con hdmi e funziona, cuffie e tastiera BT idem
passando all'OS, un grosso "Mhhh", per carità, bello, ottima integrazione fra i software, ma già al primo avvio mi chiede come voglio pagare, apro l'app store e mi chiede i dati della carta prima di poter scaricare la roba gratuita, il play store di android almeno ti da l'opzione per saltarlo, app store abbastanza confusionario, se cerco google mi da microsoft office fra la ricerca e altra roba non inerente, steam, chrome, spotify devo andarli a scaricare direttamente dai loro siti, final cut l'ho scaricato dal suo sito per avere la prova di 90 giorni, se provi dall'app store ti chiede subito 300€
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili