Quando aggiornare driver chipset?!

Pubblicità

Ktuxpa

Utente Attivo
Messaggi
109
Reazioni
0
Ciao a tutti... scusate l'ignoranza... ma conviene aggiornare i driver del chipset della mobo?? Io ho una asus p4p800 se e nn ho mai aggiornato i driver.. ke dite... lo faccio??

Ciao a tutti e grazie...
 
Male non fa... Visto che il tuo chipset è relativamente giovane potresti anche trarne dei benefici...
 
Quindi nn solo quando ci sono problemi (vedi bios).. ma quando ne escono anke di nuovi.. ma ci sara' riskio come per il bios o e' liscio??
 
Un amico (ha anke messo un post qui) 3 giorni fa ha acquistato amd 64 3000 sk 939 su asus nonsoke' (;-)) ha subito aggiornato bios e... puff .. come per magia il nero e la morte... gliel'hanno cambiata (solo perke' conosceva... :boh: - meno male - ).. quindi tanto indolore nn direi.... :rolleyes:
Toby, scusa... ma tu hai un prescott??
 
No..il procio mi sembra che sia un Nothwood (mi sembra che si scriva così)...
Mi avevano sconsigliato il prescott non sò neanche perchè e mi sono fidato...

Io ho avuto parecchi problemini all'inizio, ho la tua stessa mobo..
Ho aggiornato il bios direttamente da winxp con l'utility Asus Update e fortunatamente mai avuto un problema...
L'utility Asus sembra essere molto sicura...
E poi mi sembra che in caso di problemi ci sia il ripristino automatico dell'ultimo bios ok :)
Se i driver di cui parli sono quelli della scheda di rete e dell'audio.... li scarico regolarmente (anche il Win Update li aggiorna) e sembra sempre tutto ok.
 
Ultima modifica da un moderatore:
1. I driver di cui si parla sono quelli INTEL (vedi qui) :)

2. L'aggiornamento dei driver non è pericoloso a livello hardware, al max (male che vada) reinstalli il s.o. :)

3. L'aggiornamento del BIOS richiede che la flash venga cancellata e poi riscritta... Se qualcosa nel mentre va storto la mainboard non aprte più. I casi di "morte" dovuto ad aggiuornamento del BIOS ci sono ancora ma con una buona dose di attenzione e a meno di essere proprio sfortunati è un'operazione indolore... :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top