Quali RAM ???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DANY 76 ha detto:
100 la coppia mi sembra troppo poco,200 e troppo,65 al banco e 130 tutto mi sembra un prezzo giusto.
la pc 4000 a cas 2.5 non ci sono,sono tutte a cas 3.
si giusto, cmq per il prezzo, vado dal mio rivenditore :asd:

DANY 76 ha detto:
ma alla fine che prendi?quelle a-data?
bhè io in OC, supero i 500Mhz con il rapporto a 1:1, ma credo che cmq dandogli + o - 10 mhz in piu' a banco:asd:, non dovrebbe dare problemi, e ho anche un BELL' OC alla core!!!
infatti con le ddr400 devo mettere in auto ed ho un rapporto 5:4:doh: oppure devo limitare di molto l'OC:doh::doh:
:ok: poi non so'!!! consigliate!!!:rolleyes: perchè tenere o cmq comprare delle DDR400 e occando devo limitarmi per mantenere 1:1, non mi pare il caso, se proprio devo ricadere sulle 400, dovrei occare a tal punto, da compensare il rapporto (non 1:1) tra' fsb e sdram!!!

delle pc 4000 x te sono l'ideale.....xche portando il bus a 250 le ram sono in realtà a def ma il sistema è già occato.....poi dando + volts alle ram quelle sicuramente altri 10/15 mhz li prendono,cosi avrai un buon oc mantenendo le ram in sincrono.
vedi un pò che modelli riesci a trovare e quanto le paghi.

DANY 76 ha detto:
delle pc 4000 x te sono l'ideale.....xche portando il bus a 250 le ram sono in realtà a def ma il sistema è già occato.....poi dando + volts alle ram quelle sicuramente altri 10/15 mhz li prendono,cosi avrai un buon oc mantenendo le ram in sincrono.
vedi un pò che modelli riesci a trovare e quanto le paghi.
:chupachup bravo!!! il fatto è che sono indeciso sul modello...cioè non le ho mai provate le a-data, i timing mi sembrano abbastanza buoni, ma non so' se sono velocissime o discrete!!! bho'!!! che dite le prendo?:boh: se davvero sono 65€ a banco e 130€ la coppia per il dual, non è tanto!!
:evil:

insomma.....3-4-4-8 non è che siano dei timing eccelsi x delle pc 4000...
sul mio vecchio pc x esempio avevo delle delle ocz platinum pc 4000 che le fanno in due versioni,con timing 3-3-3-8 o 3-3-2-8.io avevo quelle a 3-3-3-8.
xò se dando + volts quelle a-data arrivano almeno sui 260/265 di bus non sarebbe male.poi bisogna vedere il prezzo,se le trovi poco sopra i 100 euro(come nell'esempio a 130 tutto!)è da farci un pensierino.

... poi cmq , dovredi prendere le ddr566!!!???? o no? perchè per prendere le ddr600 come minimo devo mettere il liquido per utilizzarle a 100% giusto?:lol::lol::lol: in poche parole, non vorrei ritrovarmi a spendere 130€ per delle ram che cmq mi fanno limitare l'OC della cpu, non so'!!! vabbè le 600 NO!!!:doh: ma non so' se prendere le 500 o le 566 :boh::boh::boh::boh:

566?550 vorresti dire....x quelle a 600mhz lasciale stare...dovresti avere un'ottima piastra da oc x sfruttarle.
io ti consiglio di prendere delle pc 4000 e di non andare oltre..

DANY 76 ha detto:
566?550 vorresti dire....x quelle a 600mhz lasciale stare...dovresti avere un'ottima piastra da oc x sfruttarle.
io ti consiglio di prendere delle pc 4000 e di non andare oltre..
:sisi::sisi: lo avevo immaginato, cmq se dovrei scegliere tra' ddr550 e ddr566, scusa..per una manciata di mhz in piu', preferirei alla lunga le 566 no?:boh: (ci sono le 566 pure)

bè un oc da oltre 250mhz di bus x il tuo sistema non è poco calcolando che se la ram ti fanno minimo minimo 260mhz di bus col procio stai ben oltre i 3600mhz..

DANY 76 ha detto:
bè un oc da oltre 250mhz di bus x il tuo sistema non è poco calcolando che se la ram ti fanno minimo minimo 260mhz di bus col procio stai ben oltre i 3600mhz..
allora ... con la configurazione che vedi adesso nello spoiler nella firma sono arrivato a questo
con le ram in auto (naturalmente)
poi...se io volessi mettere le ram in sincro dovrei mettere le memorie a 2.0 ma avrei 520 mhz alle ram

e se invece vorrei alzare (:lol: di brutto) ulteriormente il bus e mantenere le ram a quella frequenza, dovrei mettere a 1.66

:oogle::oogle::oogle:

quello che dico io è ... che pur avendo il dissi stock sono arrivato a 260 di bus, se opterei per uno zalman o un liquido, potrei salire di piu', e quindi le ddr500 non basterebbero!!! perchè gia' a 260 di bus la frequenza delle ram (1:1) è a 520!!! e se volessi alzare di piu'??? dovrei mettere in auto e non avrei piu' l' 1:1!!!:ok::blush:

quel 2.0 non so che cavolo è ma di sicuro non è il cas delle ram,il settaggio x i timing è altrove,e cmq in questo caso se avresti delle pc 4000 avresti le ram in sicnrono cosi da avere presazioni maggiori.
cmq gli overclok si fanno settando tutto manualemnte senza lasciare nulla su auto.

DANY 76 ha detto:
quel 2.0 non so che cavolo è ma di sicuro non è il cas delle ram,il settaggio x i timing è altrove,e cmq in questo caso se avresti delle pc 4000 avresti le ram in sicnrono cosi da avere presazioni maggiori.
cmq gli overclok si fanno settando tutto manualemnte senza lasciare nulla su auto.
quelle foto erano puramentedimostrative!!! cmq 2.0=ddr400 1.66=ddr333 e poi c'è 1.33 credo = ddr266 bho'!!:rolleyes: cmq con bus a 260 e le ddr500 in sincro sarei in ottime condizioni, ma se volessi alzare di piu' il bus..??? non sarei piu' in sincro!!!! giusto???:oogle:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro