Quali RAM ???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DANY 76 ha detto:
ia te sevono 2 x 512mb quindi hanno cmq 8 chip.
su outlook mi ha dato un'altra risposta:asd::asd::asd: hai modificato all'ultimo secondo!!! perchè io ho un banco da 512 con 8 chip e gli altri due ne hanno 16 :lol:

:ok:
cmq metto due bachi da 1Gb in dual
siccome uso solid works e ltri programmi pesantucci di modellazione solida, non voglio che vada a scatti, quando ruoto un corpo solido!!! quindi opterei per 2gb in dual :asd:

Lupo_Alberto ha detto:
fiche, cmq ... mettiamo due ram identiche, solo che una ha entrambe i lati con i chip (16) e una solo un lato (8 chip) qual'è la migliore??? o è irrilevante???:rolleyes:
non ho avuto risposta a questo!!!:boh:
cioè il numero dei chip è irrilevante?

la ram meglio se la metti una identica all'altra,con se entrambi hanno o 8 o 16 chip è irrilevante e cmq se prendi i banchi da 1gb di chip ne ha 16.

DANY 76 ha detto:
la ram meglio se la metti una identica all'altra,con se entrambi hanno o 8 o 16 chip è irrilevante e cmq se prendi i banchi da 1gb di chip ne ha 16.

a ok:D

tanto per sapere:rolleyes: , secondo voi, tra' queste 4 ram ( vabbè diciamo apparte la 256:lol: ) quali potrebbero andare in dual channel???:D io se proprio devo dirne due, direi la 1° e la 2°:rolleyes: !!! voi???:) ;)
:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
si la 1° e la 2° potrebbero,solo che hanno latenze davvero alte,sono piuttosto lente.
ma non le cambi +?

DANY 76 ha detto:
:doh:?su 478 le ddr2?:cav:
:lol::lol::lol:

senti, ok che erano lente lo sapevo, ma cosa bisogna vedere nelle ram??? il cas ras e cosa??? un numero piu' basso è sempre migliore di uno alto o no?
ho visto ram con il tras a 15 mi pare e sono veloci!!!e poi, delle ram pur avendo frequenze di esercizio di 166 o 133, hanno latenze migliori e di conseguenza piu' veloci di ram che lavorano a 200 mhz, infatti ho due ram da 512 pc 2700 con cas a 2.5!!!!
il cas a 2.0 è ancora meglio no?

Lupo_Alberto ha detto:
:lol::lol::lol:

senti, ok che erano lente lo sapevo, ma cosa bisogna vedere nelle ram??? il cas ras e cosa??? un numero piu' basso è sempre migliore di uno alto o no?
ho visto ram con il tras a 15 mi pare e sono veloci!!!e poi, delle ram pur avendo frequenze di esercizio di 166 o 133, hanno latenze migliori e di conseguenza piu' veloci di ram che lavorano a 200 mhz, infatti ho due ram da 512 pc 2700 con cas a 2.5!!!!
il cas a 2.0 è ancora meglio no?
le latenze,tutte,a parità di frequenza + sono basse è meglio è!
il valore + importante di tutti è il cas latency,un valore pari a 3 nelle pc 3200 è il "peggiore".

DANY 76 ha detto:
le latenze,tutte,a parità di frequenza + sono basse è meglio è!
il valore + importante di tutti è il cas latency,un valore pari a 3 nelle pc 3200 è il "peggiore".

io dicevo .. ho anche due pc2700 166 da 512 (dual) con cas a 2.5:boh: come andrebbero?

Lupo_Alberto ha detto:
io dicevo .. ho anche due pc2700 166 da 512 (dual) con cas a 2.5:boh: come andrebbero?
essendo delle pc 2700 sono peggiori delle pc 3200.

quel numero che le identifica è la banda passante della ram,le ddr a 333mhz si chiamano appunto pc 2700 xche hanno una banda passanta di 2.7gb al secondo,le pc 3200 invece sono a 3.2gb al secondo.
meglio delle pc 3200 a cas 3 piuttosto che delle pc 2700 a cas 2.5.

DANY 76 ha detto:
essendo delle pc 2700 sono peggiori delle pc 3200.

quel numero che le identifica è la banda passante della ram,le ddr a 333mhz si chiamano appunto pc 2700 xche hanno una banda passanta di 2.7gb al secondo,le pc 3200 invece sono a 3.2gb al secondo.
meglio delle pc 3200 a cas 3 piuttosto che delle pc 2700 a cas 2.5.
:D ok!!! (sto' avendo le conferme che volevo) grazie
dicevamo..quindi tutte le latenze riportate sotto il cas piu' sono basse e meglio è??? perchè verso le ultime ho visto in ram buone latenze alte, non so' di preciso cosa siano!!!
perchè le prime so' che sono i tempi di accesso!!

pero' se una ddr400 a 200 mhz ha il cas a 2.5 e a 166 mhz ha il cas a 2.0, meglio farla andare a 166!!! o no?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro