quindi dici di orientarmi verso un 2.0...
è corretto quindi che spesso i bassi di un 2.1 siano troppo "invadenti"?
peccato che le Mio 50 hanno il regolatore del volume solo dietro alla cassa, che è veramente scomodo da azionare!!!
da perfetto ignorante che ragiona solo in Watt, vedo che entrambi hanno bene o male la potenza dei miei satelliti, in cosa ne trarrei beneficio rispetto alle mie?
no diciamo che sono spesso problematici poichè isub nei 2.1 vanno ben oltre le frequenze che dovrebbero competere ad un sub... fino poi ai casi più ecclatanti dove anche le voci sono riprodotte dal sub
il risultato è di non avere un immagine stereofonica seria per quel che riguarda i bassi, se poi un suub non è più che buono si hanno anche slabbrature e sbrodolature
i Watt sono solo una parte si dovrebbero dichiarare solo gli RMS che sono il numero di Watt che un diffusore assorbe prima di iniziare a distorcere, spesso dichiarano anche i PMPO che sono i watt che possono essere sopportati dal diffusore per qualche decimo di secondo... completamente inutile come dato
i Watt però non ci dicono nulla di quanto suonino forte ci dicono solo quanta corrente possono assorbire... quanto suonano forte ce lo dice l'SPL espresso in db che è l'unità di misura per la pressione acustica
ma anche l'spl non ci dice molto ci dice quanto suonano forte... ma suonare forte non vuol dire suonare con qualità
allora si potrebbe richiedere il THD+N... mai dichiarato anche perchè difficile da comprendere per chi non sia appassionato di tecnica acustica
il beneficio che ne trarresti sarebbe una migliore scena stereofonica
due diffusori che scendono fino alla 3 ottava... cosa che comunque le edifier che hai ora non fanno e stanno un ottava sopra a queste
due diffusori più lineari che ti permettono anche di godere di più della qualità.