Quali casse (con 300€) per sostituire le PS2120D

• Autore discussione Autore discussione zazzu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ripeto..per i divx non spenderei mai 250-300€ per dei diffusori...ovviamente la scelta è tua, e decidi quello che più ti aggrada :-)
bhe, ma anche se sono divx cmq devo sentirli (non posso guardare solo il film muto), visto che la stanza è grandina e li guardo da una discreta distanza, le casse devono avere anche una certa potenza...

poi appunto anche se non sono fedelissime non ci faccio una tragedia...ecco...

Tra quelle che ho elencato c'è qualcosa di buono?

riesci a consigliarmi un modello?

grazie

Sono tutti buoni, scegli quelli che ti piacciono maggiormente
in che senso, scelgo in base all'estetica???

detto sinceramente (non so se si è capito) io ci capisco molto poco, giusto giusto so cosa sono i Watt, il resto è arabo!!!

Parlando unicamente di prestazioni, sono prodotti superiori alle mie o siamo li??
te cambieresti le mie con una di queste (tralasciando forse le T6 che mi sono accorto costano veramente uno sproposito), e nel caso quali?

Ti ho dato, dei consigli......che in qualche modo ribadisco, per quello che ci fai non spenderei tutti quei soldi.....
Prova a dare un occhiata a questi diffusori.....

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-edifier-r1900tii.html#post4047808

OK, ma visto che questi soldi ce gli voglio spendere, mi piacerebbe sapere cosa ci posso comprare...
non voglio andare al risparmio per poi scoprire magari tra qualche tempo avrei voluto qualcosa di più...

Sarà un ragionamento sbagliato, ma quando mi do un budget, lo voglio spendere...proprio per non rischiare di pentirmene in futuro.

Quindi, con circa 300€, cosa ci compro?

quelle che mi hai linkato sono dei "monitor", giusto?
in cosa ne trarrei giovamento rispetto alle mie?

OK, ma visto che questi soldi ce gli voglio spendere, mi piacerebbe sapere cosa ci posso comprare...è come dire, gioco su un monitor 1280*1024 e voglio spendere i soldi per una scheda video da 300€.
non voglio andare al risparmio per poi scoprire magari tra qualche tempo avrei voluto qualcosa di più...devi cambiare monitor...

Sarà un ragionamento sbagliato, ma quando mi do un budget, lo voglio spendere...proprio per non rischiare di pentirmene in futuro.

Non esiste spendere 300€ per delle cose marchiate "Creative", non scherziamo. Non ha comunque senso spendere quella cifra con i divx, vedi esempio sopra. Quando si spende, lo si deve fare in maniera equilibrata e ragionata. La qualità del file è importante tanto quanto i diffusori. Per 300€ vedo meglio un ampli tipo il SMSL SA-58 o 98 abbinato a dei diffusori veri tipo i Tannoy Mercury V1, Indiana Line Nota/Tesi, Polk Audio, Wharfedale...A patto di avere spazio e alzare la qualità dei file, dai film alla musica. Al contrario non andrei oltre le R1900 segnalate o la classica accoppiata Kro Craft più ampli da 60€.

Non esiste spendere 300€ per delle cose marchiate "Creative", non scherziamo. Non ha comunque senso spendere quella cifra con i divx, vedi esempio sopra. Quando si spende, lo si deve fare in maniera equilibrata e ragionata. La qualità del file è importante tanto quanto i diffusori. Per 300€ vedo meglio un ampli tipo il SMSL SA-58 o 98 abbinato a dei diffusori veri tipo i Tannoy Mercury V1, Indiana Line Nota/Tesi, Polk Audio, Wharfedale...A patto di avere spazio e alzare la qualità dei file, dai film alla musica. Al contrario non andrei oltre le R1900 segnalate o la classica accoppiata Kro Craft più ampli da 60€.

io la vedo più come dire "gioco a tetris ma voglio spendere 300€ di scheda video"

uno può dirmi: ma che cavolo spendi 300€ di GPU per giocare a tetris

il fatto è che io magari domani voglio farmi una partita a crysis e voglio avere un HW pronto per non precludermi questa possibilità.
Se economicamente vale la pena spendere 300€ per fare una partita a crysis all'anno questo lo valuto io, sono soldi miei...

Stesso discorso per le mie casse...vero, le uso maggiormente per vedere divx o ascoltare musica da youtube, ma non voglio precludermi la possibilità di potermi godere ogni tanto un film con audio HD o una canzone come si deve....

ergo, mi dite che devo investire anche in scheda audio, benissimo, ci butto dentro anche una scheda audio!!!

Ma voglio capire con 300€ se ci sono in giro delle casse (già pronte, senza ampli ecc) migliori di quelle che ho già io...

Fate finta che non abbia mai parlato di divx e utilizzi vari, con 300€, che casse compro (che mi facciano sentire una differenza con le mie)?!

quelle che ho elencato come si posizionano?

Questo non lo avevi detto. Focal é un produttore affermato, ma quel modello non lo conosco, sono pronto a scommettere che sia il meglio del lotto, ma non lo so con certezza. Le altre sono pietose, anche le Edifier fa cose migliori. Se avessi guardato i primi nomi che ti ho fatto nel post precedente, solo a guardarle si capisce che suonano meglio di tutti quei plasticosi creative e logitech, a meno che tu non le preferisca attive o limiti di spazio. Nessuna persona sana di mente ti direbbe di buttare 300€ per delle Creative. Piú buoni sono i diffusori, piú sarà impossibile ascoltare da youtube e te ne accorgerai solo quando ci sbatterai la testa. Proviamo a ripartire con il piede giusto.
Attive o passive? Spazio e posizionamento?

Ultima modifica:
OK, ma visto che questi soldi ce gli voglio spendere, mi piacerebbe sapere cosa ci posso comprare...
non voglio andare al risparmio per poi scoprire magari tra qualche tempo avrei voluto qualcosa di più...

il fatto non è "ho questi soldi fatemeli spendere"... a questo punto fammi un bonifico e te ne faccio spendere anche di più ;)
devi incominciare una vera rivoluzione:
in primis come ti ha già detto @Dire Straits devi cambiare i file e incominciare a investire lì
in secundis bisonga pensare all'impianto
una scheda audio sui 50 euro
un amplificatore e qui vedrei bene un smsl sa s3
le scythe kro craft rev B
...
spendi meno per l'impianto... ma ti avanzano dei soldi da investire nel punto 1

- - - Updated - - -

io la vedo più come dire "gioco a tetris ma voglio spendere 300€ di scheda video"

uno può dirmi: ma che cavolo spendi 300€ di GPU per giocare a tetris

il fatto è che io magari domani voglio farmi una partita a crysis e voglio avere un HW pronto per non precludermi questa possibilità.
Se economicamente vale la pena spendere 300€ per fare una partita a crysis all'anno questo lo valuto io, sono soldi miei...

Stesso discorso per le mie casse...vero, le uso maggiormente per vedere divx o ascoltare musica da youtube, ma non voglio precludermi la possibilità di potermi godere ogni tanto un film con audio HD o una canzone come si deve....

ergo, mi dite che devo investire anche in scheda audio, benissimo, ci butto dentro anche una scheda audio!!!

Ma voglio capire con 300€ se ci sono in giro delle casse (già pronte, senza ampli ecc) migliori di quelle che ho già io...

Fate finta che non abbia mai parlato di divx e utilizzi vari, con 300€, che casse compro (che mi facciano sentire una differenza con le mie)?!

quelle che ho elencato come si posizionano?

concordo con Dire Straits... facci na piantina

Questo non lo avevi detto. Focal é un produttore affermato, ma quel modello non lo conosco, sono pronto a scommettere che sia il meglio del lotto, ma non lo so con certezza. Le altre sono pietose, anche le Edifier fa cose migliori. Se avessi guardato i primi nomi che ti ho fatto nel post precedente, solo a guardarle si capisce che suonano meglio di tutti quei plasticosi creative e logitech, a meno che tu non le preferisca attive o limiti di spazio. Nessuna persona sana di mente ti direbbe di buttare 300€ per delle Creative. Piú buoni sono i diffusori, piú sarà impossibile ascoltare da youtube e te ne accorgerai solo quando ci sbatterai la testa. Proviamo a ripartire con il piede giusto.
Attive o passive? Spazio e posizionamento?
a questo non ci avevo pensato...dici che casse di un certo livello aumentino i difetti del suono a bassa qualità?
tipo che con casse scadenti sentirei "meglio" rispetto a casse con maggiori prestazioni??

per la tipologia non saprei (come detto sono a totale digiuno in merito), la differenza tra attive e passive è che la prima hanno già un amplificatore integrato e basta collegarle al PC, mentre le seconde vanno dotate anche di ampli, giusto??
io vorrei evitare di fare troppi collegamenti, preferirei una cosa "plug&play"

come dimensioni non ho problemi di spazio, la scrivania è grande e ci sta parecchia roba...
solo se si prende in considerazione un 2.1, per il sub non ho molto spazio, ci sta giusto quello delle empire, tipo 25x25x40

i due satelliti andrebbero a fianco al monitor da 27" sulla scrivania, il sub (in caso di 2.1) nel ripiano sotto:

eccovi una foto della mia postazione
Postazione.webp

a questo non ci avevo pensato...dici che casse di un certo livello aumentino i difetti del suono a bassa qualità?
tipo che con casse scadenti sentirei "meglio" rispetto a casse con maggiori prestazioni??

per la tipologia non saprei (come detto sono a totale digiuno in merito), la differenza tra attive e passive è che la prima hanno già un amplificatore integrato e basta collegarle al PC, mentre le seconde vanno dotate anche di ampli, giusto??
io vorrei evitare di fare troppi collegamenti, preferirei una cosa "plug&play"

come dimensioni non ho problemi di spazio, la scrivania è grande e ci sta parecchia roba...
solo se si prende in considerazione un 2.1, per il sub non ho molto spazio, ci sta giusto quello delle empire, tipo 25x25x40

i due satelliti andrebbero a fianco al monitor da 27" sulla scrivania, il sub (in caso di 2.1) nel ripiano sotto:

eccovi una foto della mia postazione
Visualizza allegato 154505

il sub meglio metterlo da un altra parte non incassato sotto

per i diffusori... quasi mi viene da consigliarti
polk audio monitor m10 + smsl sa s3
che useresti con musica e quando si necessita lo stereo
le cuffie con il surround virtuale in game e film che sono più belli e immersivi in surround

il sub meglio metterlo da un altra parte non incassato sotto

si, so che non è la posizione ideale, ma purtroppo è l'unico posto che ho...
Per questo sto valutando anche un 2.0, proprio per poter far a meno del sub

per i diffusori... quasi mi viene da consigliarti
polk audio monitor m10 + smsl sa s3
quindi dici di stare su casse passive + Ampli separato...

come mai?

Di attive non ce ne sono (migliori delle mie)?

che useresti con musica e quando si necessita lo stereo
le cuffie con il surround virtuale in game e film che sono più belli e immersivi in surround
mmm, usare le cuffie per i film non mi piace proprio, anche perchè spesso non sono da solo a guardarli...

preferirei poter fare tutto con le casse

si, so che non è la posizione ideale, ma purtroppo è l'unico posto che ho...
Per questo sto valutando anche un 2.0, proprio per poter far a meno del sub

quindi dici di stare su casse passive + Ampli separato...

come mai?

Di attive non ce ne sono (migliori delle mie)?

mmm, usare le cuffie per i film non mi piace proprio, anche perchè spesso non sono da solo a guardarli...

preferirei poter fare tutto con le casse

ti consigliavo le polk perchè le puoi tranquillamente appendere a parete devi giusto fare un paio di collegamenti in più, ma decisamente meglio di andare a prendere dei monitor da studio che probabilmente non farebbero a caso tuo per la loro linearità

ti consigliavo le polk perchè le puoi tranquillamente appendere a parete devi giusto fare un paio di collegamenti in più, ma decisamente meglio di andare a prendere dei monitor da studio che probabilmente non farebbero a caso tuo per la loro linearità

Bhe, ma non sono nemmeno troppo grandi, le potrei mettere anche sulla scrivania.

Tra casse e ampli vedo che spederei circa 170€, noterei quindi dei miglioramenti rispetto alle mie? in Cosa?

Nel caso esiste un ampli che abbia l'uscita cuffie, mi sarebbe molto comodo averla sulla scrivania senza dover raggiungere il retro del cabinet.

Bhe, ma non sono nemmeno troppo grandi, le potrei mettere anche sulla scrivania.

Tra casse e ampli vedo che spederei circa 170€, noterei quindi dei miglioramenti rispetto alle mie? in Cosa?

Nel caso esiste un ampli che abbia l'uscita cuffie, mi sarebbe molto comodo averla sulla scrivania senza dover raggiungere il retro del cabinet.

notereai in primis molta più pulizia del suono accompagnata da maggiore naturalezza
a memoria ampli con uscita cuffie
da cercare tra
SMSL
dayton audio
topping
sempre stando su fasce di costo accettabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro