Quali casse (con 300€) per sostituire le PS2120D

• Autore discussione Autore discussione zazzu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
eh, ma dalle specifiche tecnoche non appaiono mai questi dati...

in base a cosa puoi dire che le Mio (2x 24W RMS) o le Focal (2x 20W RMS) suonino più forti delle mie Empire (2x 22W RMS + sub 58w RMS)

quello di cui ho paura è spendere questi soldi e trovarmi delle cose "identiche" alle mie

eh bella la vita
il fatto che non compaiano è purtroppo ovvio perchè
1 le aziende si sputt**** da sole
2 i compratori se i grafici non vengono spiegati non li capiscono... ma credono perfettamente di sapere tutto

devi guardare l'SPL dichiarato più è alto più suonano forte, il che non vuol dire meglio

eh bella la vita
il fatto che non compaiano è purtroppo ovvio perchè
1 le aziende si sputt**** da sole
2 i compratori se i grafici non vengono spiegati non li capiscono... ma credono perfettamente di sapere tutto

devi guardare l'SPL dichiarato più è alto più suonano forte, il che non vuol dire meglio
eh ma anche l'SPL non viene mai dichiarato...

dei tre modelli in gioco, ad esempio, manco in uno viene detto tale valore!!!

Te in base a cosa sei sicuro che sia le focal che le Mio suonino più forti delle mie e non addirittura peggio (non sto mettendo in dubbio il tuo parere, ci mancherebbe, anzi, sei preziosissimo, voglio semplicemente capire)

eh ma anche l'SPL non viene mai dichiarato...

dei tre modelli in gioco, ad esempio, manco in uno viene detto tale valore!!!

Te in base a cosa sei sicuro che sia le focal che le Mio suonino più forti delle mie e non addirittura peggio (non sto mettendo in dubbio il tuo parere, ci mancherebbe, anzi, sei preziosissimo, voglio semplicemente capire)

sto dando un occhio ma fino ad un mese fa era sempre pubblico... che stanno togliendo pure questo?

in base a cosa? esenzialmente af fatto che le ho sentite suonare

sto dando un occhio ma fino ad un mese fa era sempre pubblico... che stanno togliendo pure questo?

in base a cosa? esenzialmente af fatto che le ho sentite suonare
ah, ok, quindi non c'è modo di capire con i dati tecnici alla mano se un kit è migliore di un'altro???
Bisogna per forza ascoltarlo??

Te quindi hai sentito suonare tutti e tre i KIT e mi consigli il passaggio dalle empire alle mio?

ma invece cose tipo queste?
Reveal 402 - Ultra compact active studio monitors | Tannoy Studio

Ultima modifica:
ah, ok, quindi non c'è modo di capire con i dati tecnici alla mano se un kit è migliore di un'altro???
Bisogna per forza ascoltarlo??

Te quindi hai sentito suonare tutti e tre i KIT e mi consigli il passaggio dalle empire alle mio?

ma invece cose tipo queste?
Reveal 402 - Ultra compact active studio monitors | Tannoy Studio

ah bhè certo
idati tecnici sono lì per dichiarare sulla carta... mica dichiarano cose che facciano capire... solo cose che devono essere interpretate alla luce di dati non dichiarati ;)

anche le reveal sono interessanti, ma un paio di monitor da studio servono a
1 rivelare ogni difetto della traccia
2 non ti piacerebbero molto dato che anche i bassi sono ultralineari

ah bhè certo
idati tecnici sono lì per dichiarare sulla carta... mica dichiarano cose che facciano capire... solo cose che devono essere interpretate alla luce di dati non dichiarati ;)

anche le reveal sono interessanti, ma un paio di monitor da studio servono a
1 rivelare ogni difetto della traccia
2 non ti piacerebbero molto dato che anche i bassi sono ultralineari

bhe, però se vedo che una macchina dichiara 500Cv, 350 Km/h e 0-100 in 3 secondi riesco a capire che è una macchina coi controcazzi anche senza doverla provare...

qui stiamo parlando di 3 tipi di casse con dati tecnici pressoché identici, possibile che ci sia tutta sta differenza tra una e l'altra (o meglio tra le mie e queste altre)

per i monitor è vero, me ne sono scordato che sottolineerebbero la scarsità delle tracce...è che mi faccio attirare dalle potenze che sembrano molto elevate...

cosa intendi con "bassi ultralineari"?
a me sinceramente i bassi non mi fanno impazzire, il mio sub l'ho messo al minimo in quanto li trovo molto invadenti, specie nei film dove sovrastano le voci

Ultima modifica:
bhe, però se vedo che una macchina dichiara 500Cv, 350 Km/h e 0-100 in 3 secondi riesco a capire che è una macchina coi controcazzi anche senza doverla provare...

qui stiamo parlando di 3 tipi di casse con dati tecnici pressoché identici, possibile che ci sia tutta sta differenza tra una e l'altra (o meglio tra le mie e queste altre)

per i monitor è vero, me ne sono scordato che sottolineerebbero la scarsità delle tracce...è che mi faccio attirare dalle potenze che sembrano molto elevate...

cosa intendi con "bassi ultralineari"?
a me sinceramente i bassi non mi fanno impazzire, il mio sub l'ho messo al minimo in quanto li trovo molto invadenti, specie nei film dove sovrastano le voci

ho presente almeno un 40 woofer che dichiarano più o meno gli stessi dati oppure dati similissimi tra loro... tutti e 40 suonano in modo differente

non guardare le potenze... che il mio monovia da solo anche se da soli 40W sotterra in qualità gran parte dei prodotti che hai guardato

bassi ultralineari intendo che sono bassi che non danno un grande impatto... però questo che dici, cambia di nuovo la situazione perchè se non li ami alla follia... un 2.0 può essere la via più intelligente da seguire

bassi ultralineari intendo che sono bassi che non danno un grande impatto... però questo che dici, cambia di nuovo la situazione perchè se non li ami alla follia... un 2.0 può essere la via più intelligente da seguire

Si, ormai mi sto convincendo a rinunciare al sub...
Ma in quest'ottica i monitor possono tornare in auge o è sempre meglio scartarli per via della bassa qualità delle tracce che ascolto

Si, ormai mi sto convincendo a rinunciare al sub...
Ma in quest'ottica i monitor possono tornare in auge o è sempre meglio scartarli per via della bassa qualità delle tracce che ascolto

magari diciamo che si possono guardare dei monitor meno da studio
degli m-audio bx5 (non oltre come costo)
edifier r1900

magari diciamo che si possono guardare dei monitor meno da studio
degli m-audio bx5 (non oltre come costo)
edifier r1900

Carini gli m-audio...dici di non andare oltre per il prezzo per la questione che troppa qualità in questo caso è controproducente, giusto??

L'unica cosa è che vedo che spesso i monitor hanno i comandi solo dietro che sono scomodissimi, si potrebbe sempre utilizzare un controllo volume tipo questo?
Level Pilot - Monitor Level at Your Fingertips | TC Electronic

riporto in auge questa discussione in quanto avevo resistito al cambio, ma ora le mie mi hanno definitivamente mollato e sono costretto al cambio

l'indecisione però permane:

Tannoy Reveal 402
m-audio bx5 d2
e ci aggiungo Bose companion 5

so che le Bose sono sovraprezzate, ma almeno sono ready to use, senza collegamenti di cavi ecc...
cosa ne pensate, anche se costano di più, sono almeno all'altezza delle prime due?

Descrivo nuovamente la situazione, utilizzo 90% divx con audio solitamente scarso (ma la stanza è grande e ho bisogno di potenza), e musica da YouTube

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro