Quale Z270 Scegliere Per L'overclock | V1.0

Pubblicità
Ragazzi mi si è rotta la mia scheda z170 e mi stanno rimborsando, volevo prendere una scheda z270 ma avendo il 6700k, ddr4 3200mhz posso? Ovviamente faccio oc non estremo, giusto un po' e come dissipatore uso un AIO della coolermaster.
Avevo visto la strix z270f, ma sulla stessa fascia di prezzo ho visto la msi gaming pro, gaming m3, gigabyte ultra gaming e k5.

Quale scegliere?

Ragazzi mi si è rotta la mia scheda z170 e mi stanno rimborsando, volevo prendere una scheda z270 ma avendo il 6700k, ddr4 3200mhz posso?

certamente e funzionerà immediatamente:)
è il contrario che è più problematico, ovvero installare un Kabylake su una scheda con PCH serie 100, in quel caso dovresti provvedere all'aggiornamento del BIOS della scheda prima di installarci la nuova cpu

se pensi che comunque le nvidia gtx480 reference di fasi ne avevano 6 :asd:
Eh quelle non avevo "vissuto" la uscita :asd le ultime ne han di più o sbaglio? :)

Ragazzi mi si è rotta la mia scheda z170 e mi stanno rimborsando, volevo prendere una scheda z270 ma avendo il 6700k, ddr4 3200mhz posso? Ovviamente faccio oc non estremo, giusto un po' e come dissipatore uso un AIO della coolermaster.
Avevo visto la strix z270f, ma sulla stessa fascia di prezzo ho visto la msi gaming pro, gaming m3, gigabyte ultra gaming e k5.

Quale scegliere?

La Z270F o la E o la Asrock Taichi sarebbero ottime scelte sulle 200€ circa, la F se vuoi risparmiare e non fai oc spinto è ok

certamente e funzionerà immediatamente:)
è il contrario che è più problematico, ovvero installare un Kabylake su una scheda con PCH serie 100, in quel caso dovresti provvedere all'aggiornamento del BIOS della scheda prima di installarci la nuova cpu

Ottimo grazie mille.

La Z270F o la E o la Asrock Taichi sarebbero ottime scelte sulle 200€ circa, la F se vuoi risparmiare e non fai oc spinto è ok

Per OC spinto di cosa parliamo nello specifico? L'asus Z270F che differenze ha con la Z270H Gaming? quindi le ASUS risultano migliori sia di Gigabyte GA-Z270X-Gaming K5 che di MSI su quella fascia?

scusa le 200 domande XD

Per OC spinto di cosa parliamo nello specifico? L'asus Z270F che differenze ha con la Z270H Gaming? quindi le ASUS risultano migliori sia di Gigabyte GA-Z270X-Gaming K5 che di MSI su quella fascia?scusa le 200 domande XD

A livello di opzioni BIOS parlo :) la F è una buona scheda ma su quelle fasce le differenze son proprio poche ti consiglio prima di individuare quelle che vuoi (e le hai già elencate più o meno) poi fai comparativa sui siti e vedi review per capire quale fa al caso tuo, ripeto sotto tra le 150€ e 180€ circa siamo li a features...

====================
Z270 Asrock Gaming ITX
http://www.ocinside.de/test/mainboard_asrock_z270_gaming_itx_ac_d/

======
Un po' ritardo.... qualche ECS Z270 :)
https://www.techpowerup.com/233998/ecs-showcases-eight-different-motherboards-at-computex-2017

=========================
Biostar Z270GTN e ASUS ROG Strix Z270E/Z270G Gaming

===============================
ASRock Z270 Gaming-ITX/ac

Ultima modifica:
Ciao a tutti.. Vorrei un consiglio devo prendere una scheda madre z270 da accoppiare ad un I5 7600k.. Vorrei fare un oc non estremo ed ero indeciso fra una
Gigabyte gaming 5
Asus strix f
Voi cosa mi consigliate fra le 2 o pure altro
Grazie

vanno bene entrambe....la gaming 5 è piu "colorata" mentre la strix ha un bios leggermente migliore.

ma per quello che devi fare vanno benissimo entrambe

A livello di opzioni BIOS parlo :) la F è una buona scheda ma su quelle fasce le differenze son proprio poche ti consiglio prima di individuare quelle che vuoi (e le hai già elencate più o meno) poi fai comparativa sui siti e vedi review per capire quale fa al caso tuo, ripeto sotto tra le 150€ e 180€ circa siamo li a features...

Davoc, ma provenendo da una Z170 gaming pro di ASUS, se scelgo una Strix Z270F o una Gigabyte k5 o MSI M3, ci perdo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro