Quale Z270 Scegliere Per L'overclock | V1.0

Pubblicità
Vorrei una mobo di qualità! Che mi permetta di fare quello che voglio con tranquillità...che posso tenerla il più possibile..vorrei pure un audio abbastanza buono e un bios non complicatissimo :)
Non vorrei risparmiare 20 30 euro e poi pentirmene in futuro..so che magari sto dicendo fesserie , infatti sto chiedendo consiglio!
Quelle citate da me non vanno bene?
Quelle da te citate son tutte valide, la Asus ha il plus del wifi e ha in parte il bios delle ROG superiori

A pelle io andrei della asus Z270E onestamente, mio personalissimo parere

Quelle da te citate son tutte valide, la Asus ha il plus del wifi e ha in parte il bios delle ROG superiori

A pelle io andrei della asus Z270E onestamente, mio personalissimo parere
Mi ispira per il Wi-Fi e anche per L estetica! Ho letto su questo post @mr.frizz che diceva che le prese usb 3.1 sono impostate male e quindi mi vengono altri dubbi :(

Mi ispira per il Wi-Fi e anche per L estetica! Ho letto su questo posto @mr.f
È una bella scheda tra le mie papabili, son indeciso tra questa o la Hero vedrò quando sarà il momento, dalle recensioni e bench ha audio supreme FX delle ROG, la trovi sui 210€ la Hero che nn ha wi fi sulle 250€

È una bella scheda tra le mie papabili, son indeciso tra questa o la Hero vedrò quando sarà il momento, dalle recensioni e bench ha audio supreme FX delle ROG, la trovi sui 210€ la Hero che nn ha wi fi sulle 250€
Se il "problema" di dove hanno messo usb 3.1 non è un problema mi sa che potrei prendere lei!

Se il "problema" di dove hanno messo usb 3.1 non è un problema mi sa che potrei prendere lei!
Quello che so è che ha l header USB 3.1 frontali, se non ricordo male sulla dx in basso, non ho sentito nessuno lamentarsi, in ogni caso esistono tanti cavi con lunghezze variabili, sostanzialmente è un non problema, qualora fosse reale, ma nelle review e ne ho lette tante su diverse testate non han mai accennato a sta cosa

Quello che so è che ha l header USB 3.1 frontali, se non ricordo male sulla dx in basso, non ho sentito nessuno lamentarsi, in ogni caso esistono tanti cavi con lunghezze variabili, sostanzialmente è un non problema, qualora fosse reale, ma nelle review e ne ho lette tante su diverse testate non han mai accennato a sta cosa
Ok mi hai convinta! :)
anche tu prendi kaby lake?

Ultima modifica:
Salve a tutti. Ci sono differenze in overclock non esagerato tra la msi gaming m3 e la m5 o cambia solo estetica e porte pci disponibili? Dovrei abbinarla ad un I5-7600k raffreddato da un aio e ram pensavo sui 3000mhz.

Salve a tutti. Ci sono differenze in overclock non esagerato tra la msi gaming m3 e la m5 o cambia solo estetica e porte pci disponibili? Dovrei abbinarla ad un I5-7600k raffreddato da un aio e ram pensavo sui 3000mhz.
Cambiano numero porte, alcune accortezze a livello di schermature componenti e altre funzionalità di minor conto oltre all'illuminazione

Cambiano numero porte, alcune accortezze a livello di schermature componenti e altre funzionalità di minor conto oltre all'illuminazione
Grazie mille per la risposta anche a te. Non essendo interessato alle porte aggiuntive e ai led, quindi non vale la pena spendere qualche soldo in più per la m5 o qualitativamente è superiore?

Salve ragazzi, scusatemi ma vorrei un consiglio sulla mb da scegliere per il PC che dovrò acquistare a fine mese (aspetto ryzen prima di comprare cpu e ram).
Ero indeciso tra la Gigabyte GA-Z270MX-Gaming 5 (166€) e la Asus ROG Strix Z270G Gaming (183€).
Nella tabella nella prima pagina la asus è nella fascia media mentre l'altra nella fascia bassa.
Dovrei abbinarci un I7 7700K dissipato con un Arctic freezer 240, ram Corsair Vengeance LPX a 4000Mhz e una XFX RX480 GTR, ovviamente farei un po di oc.
Non mi interessa il fatto che ci siano i led e luci (lo so che avrò -100fps come minimo... ma correrò il rischio), unica cosa che devo valutare è che una ha il WIFI che mi serve obbligatoriamente e quindi non dovrò comprare una scheda.
Vi ho proposto soluzioni mATX perché ho un mastercase pro 3 e non mi sembra il caso di cambiarlo xD
Voi che siete molto più competenti di me cosa mi consigliate? Ci sono alternative migliori?
Grazie in anticipo

PS se ho sbagliato sezione cancello e mi scuso

la asus è appena meglio...
se non vuoi montare una schedina pcie dedicata per il wireless,prendi pure l asus

Ciao ragazzi, post super interessante!
Premetto che sono iscritto su vari forum di hardware dagli albori (2001) e da allora ho sempre fatto overclock. La scelta delle schede madri era un fattore enormemente importante per avere un overclock CPU alto e stabile. Ma da quello che vedo recentemente con le z170 e z270 in termini di overclock tra i vari modelli veramente non cambia quasi niente. Fermo restando che il grosso per l'OC lo fa la CPU e la PSU, mentre in passato l'acquisto di una scheda madre specifica per overclock era quasi un must per ottenere risultati accettabili, ora sembra che una vale l'altra. Cioe' tra una ASUS z270 prime da 130euro ed una ASUS Z270 MAXIMUS Hero da 260euro in termini di risultati in overclock a parita' di cpu non sembra ci siano differenze. Prima si parlava sempre di fasi eccetera, ora nelle review di schede madri non se ne parla molto. OVviamente ci sono fattori come estetica, rgb, overclock ram, porte usb, wifi, possiblilita' sli, oc automatico del bios ecc. che fanno la differenza tra le varie schede ma se parliamo di prestazioni di overclock le differenze sono molto assottigliate rispetto al passato. P.s. Ovviamente parlo di overclock manuale non di quello automatico, che ne pensate?

Il punto è che pensavo di cambiare la mia msi z170 gaming pro con una Strix z270F (per l'audio migliore, il supporto strisce led esterne e appunto per un possibile guadagno in overclock.... O magari stesso overclock abbassando il voltaggio attuale).

LE mie scelte sarebbero per:

Asrock z270 Extreme 4 (prima scelta perchè + economica alla pari delle "features")
MSI Gaming M5
Asus Strix z270F

così ad occhio la Asrock mi sembra la migliore in overclock tra le 3....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro